Titolo Rivista SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE
Autori/Curatori Luisa Aiello
Anno di pubblicazione 2019 Fascicolo 2018/117
Lingua Italiano Numero pagine 26 P. 86-111 Dimensione file 503 KB
DOI 10.3280/SR2018-117005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The contribution illustrates the outcomes of a qualitative analysis carried out referring to the role of INDIRE (National Institute of Documentation, Innova-tion and Educational Research) in the Edoc@work3.0 Project, which had the aim to accomplish 500 teachers’ in-service education and training on ICT-based teaching in primary and secondary education in the Apulia region. The transfor-mation of the teachers’ pedagogical and professional practices was investigated in a sample of the participating schools, focusing on competence as a multi-level and situated object. The adoption of innovation into teachers’ and students’ behavior was compared to the analysis of the teachers’ experience based on the idea of «use of innovation» as a circular process, as according to the theoretical frame of Cultural Studies
Luisa Aiello, Trasformare le culture dell’educazione nel Progetto Edoc@work3.0: Ict, formazione in servizio dei docenti e pratiche di consumo in "SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE " 117/2018, pp 86-111, DOI: 10.3280/SR2018-117005