Titolo Rivista SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI
Autori/Curatori Cristina Sofia, Barbara Mazza, Milena Cassella
Anno di pubblicazione 2019 Fascicolo 2019/1
Lingua Italiano Numero pagine 16 P. 239-254 Dimensione file 252 KB
DOI 10.3280/SISS2019-001019
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Il contributo illustra le prime risultanze di una ricerca esplorativa sull’innovazione didattica. Nell’ambito della ricerca sono state realizzate delle interviste in profondità ai docenti universitari che hanno consentito di ricostruire una definizio-ne di innovazione didattica che, sebbene sia parziale e provvisoria, si fonda sulle esperienze maturate in ambito professionale e tiene conto delle potenzialità e dei limiti del contesto accademico italiano.;
Keywords:Didattica; innovazione; pratiche didattiche; sperimentazione didattica; formazione; valutazione.
Cristina Sofia, Barbara Mazza, Milena Cassella, Esperienze di innovazione didattica: le prospettive dei docenti in "SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI" 1/2019, pp 239-254, DOI: 10.3280/SISS2019-001019