Esperienze di innovazione didattica: le prospettive dei docenti

Titolo Rivista SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI
Autori/Curatori Cristina Sofia, Barbara Mazza, Milena Cassella
Anno di pubblicazione 2019 Fascicolo 2019/1
Lingua Italiano Numero pagine 16 P. 239-254 Dimensione file 252 KB
DOI 10.3280/SISS2019-001019
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Il contributo illustra le prime risultanze di una ricerca esplorativa sull’innovazione didattica. Nell’ambito della ricerca sono state realizzate delle interviste in profondità ai docenti universitari che hanno consentito di ricostruire una definizio-ne di innovazione didattica che, sebbene sia parziale e provvisoria, si fonda sulle esperienze maturate in ambito professionale e tiene conto delle potenzialità e dei limiti del contesto accademico italiano.;

Keywords:Didattica; innovazione; pratiche didattiche; sperimentazione didattica; formazione; valutazione.

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Cristina Sofia, Barbara Mazza, Milena Cassella, Esperienze di innovazione didattica: le prospettive dei docenti in "SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI" 1/2019, pp 239-254, DOI: 10.3280/SISS2019-001019