Titolo Rivista SALUTE E SOCIETÀ
Autori/Curatori Donatella Cozzi
Anno di pubblicazione 2019 Fascicolo 2019/3
Lingua Inglese Numero pagine 10 P. 25-34 Dimensione file 138 KB
DOI 10.3280/SES2019-003003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Two campuses for diabetic children and adolescents are compared in order to present different styles of learning and building competences: the former embodies the possibilities of a co-participated learning; the latter is dominated by the knowledge, expertise and practice of healthcare experts and drives to less competence-oriented learning.
Keywords:Diabetes and childhood; Therapeutic education; Co-participated learning; Situated learning; Therapeutic camping; Chronic illness.
Donatella Cozzi, Daily disruption and learning. Comparing two activities for children and adolescents with diabetes in "SALUTE E SOCIETÀ" 3/2019, pp 25-34, DOI: 10.3280/SES2019-003003