Non è l'età

Laura Centemeri

Non è l'età

Vite di anziani alla ricerca della città relazionale

Edizione a stampa

13,00

Pagine: 96

ISBN: 9788846417558

Edizione: 1a edizione 2000

Codice editore: 2000.892

Disponibilità: Buona

Un viaggio a Reggio Emilia alla scoperta di un progetto per una città diversa pensata a partire dai bisogni dei più anziani. Ma un viaggio che - attraversando le barriere delle età - inaspettatamente svela come bisogni dolori difficoltà e sogni riuniscono vecchi e giovani in un unico comune obiettivo: partire da sé per ridare valore all'incontro tra le persone.

Tante storie diverse che dicono come la consapevolezza che ci si sta avvicinando al limite della vita non significa necessariamente tristezza e malinconia, spegnimento dei desideri, autoesclusione dalla comunità. A cambiare le donne e gli uomini, a volte stravolgendone le loro esistenze, è proprio la multiformità delle vite e dei destini, non è l'età. L'avanzare negli anni non è altro che il procedere nella realizzazione e nella scoperta di sé e del mondo. Evoluzione, non perdita.

Laura Centemeri vive a Milano dove divide il suo tempo tra l'impegno come ricercatrice economica e sociale e l'attività di traduttrice di libri per ragazzi.


La città relazionale
Personaggi in cerca d'autore
Il supermercato
Crisi d'identità
A proposito di donne...
Foto ricordo

Contributi:

Collana: Varie

Argomenti: Terza età

Potrebbero interessarti anche