Per vedere le novità precedenti:

Management, finanza, marketing, operations, HR

In particolare evidenza

Thomas H. Davenport, G. Jeanne Harris …
COMPETERE CON GLI ANALYTICS La nuova scienza per vincere nel business
pp.276, € 30,00, E-book € 20,99; Cod.400.3, Collana: Business 4.0 - Sfide e Opportunità per il Business nell'era dell'Industry 4.0
Un’opera fondamentale che illustra ai leader aziendali in che modo gli analytics stiano riscrivendo le regole della competizione. Un classico della letteratura di management (in un’edizione completamente rivista e aggiornata) che ha trasformato una generazione di leader aziendali. La guida definitiva per rinnovare le sorti della vostra azienda nell’era degli analytics e dei big data.

Manuali per professional

Felice Marra
LE FUNZIONI DI COORDINAMENTO DELLE PROFESSIONI SANITARIE I nuovi incarichi di funzione e di funzione organizzativa
pp.176, € 24,00, E-book € 16,99; Cod.100.731.1, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Il volume affronta tutte le problematiche giuridiche, contrattuali e manageriali delle professioni sanitarie. Con una visione di insieme il testo presenta la struttura contrattuale di lavoro, i riflessi giuridici, organizzativi e manageriali che interessano la funzione di coordinamento delle professioni sanitarie alla luce del nuovo assetto degli incarichi di funzione professionale e di funzione organizzativa previsti dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

Tiziano Botteri, Guido Cremonesi
MILLENNIALS E OLTRE! NUOVE GENERAZIONI E PARADIGMI MANAGERIALI
pp.148, € 21,00, E-book € 14,99; Cod.100.887, Collana: Am / La prima collana di management in Italia
Quali sono le caratteristiche attribuibili alle nuove generazioni? E viceversa, le aspettative e la visione dell’organizzazione e del management rispetto alle nuove generazioni? Quali suggerimenti e consigli gestionali si possono dare al manager impegnato nella guida di collaboratori appartenenti a fasce generazionali distinte, e ai Millennial in particolare? Questo volume vuole accompagnare il lettore in un viaggio alla scoperta dell’“Universo Millennial”, per smantellare falsi miti e focalizzarsi su innegabili verità che accompagnano l’ingresso delle ultime generazioni nelle aziende.

Walter Romano
PROJECT MANAGER OGGI Come realizzare progetti in tempi ridotti in un mondo veloce e complesso
pp.312, € 36,00, E-book € 24,99; Cod.1065.138.1, Collana: Management Tools
Il testo introduce le più diffuse metodologie e tecniche di Project Management e permette al lettore di definire un metodo di gestione pratico, ripercorrendo tutte le fasi del progetto e considerando le dinamiche organizzative e il contesto nel quale i progetti vengono realizzati. Il volume tratta poi anche le competenze relazionali e comportamentali, indispensabili per un Project Manager, allo scopo di fornire una visione completa di ciò che è necessario per svolgere questa professione con successo e soddisfazione personale.

Massimo Bornengo, Ezio Civitareale …
LAVORARE NELL'AZIENDA LIQUIDA UTILIZZANDO L'APOFENIA La capacità di riconoscere le connessioni nelle situazioni complesse
pp.196, € 22,00, E-book € 14,99; Cod.2001.147, Collana: Varie
Apofenia e pareidolia sono nuovi termini ancora estranei al nostro vissuto (così come lo erano l’intelligenza emotiva, la P.N.L., l’empatia… fino a qualche decina di anni fa) che identificano una caratteristica dell’intelletto umano: il riconoscimento di schemi o connessioni in dati casuali o senza alcun senso. L’apofenia, se conosciuta e applicata nel mondo del lavoro, ci aiuta a risolvere problemi, trovare soluzioni, semplificare e agevolare i rapporti interpersonali, condurre una riunione: ci sostiene a operare correttamente nelle “aziende liquide”.

Strumenti per l’università e la professione

Antonella Zucchella, Giovanna Magnani
CUSTOMER CENTRIC ORGANIZATION E COMUNICAZIONE Attivare il brand nell'era digitale
pp.158, € 22,00, E-book € 14,99; Cod.248.8, Collana: Comunicazione d'impresa
Nell’era della digital transformation, il volume propone un’aggiornata e interessante sistematizzazione degli elementi più innovativi che stanno determinando l’evoluzione del marketing. Per le sue caratteristiche, il testo si rivolge tanto ai professionisti del marketing quanto agli studenti dei corsi universitari in marketing, offrendo un’opportunità concreta di aggiornamento, approfondimento e riflessione.