Management Tools

Erede della storica collana Formazione permanente (che ha accompagnato per oltre quarant’anni la crescita della cultura di management in Italia), Management Tools offre a tutti i professional (e agli imprenditori) testi precisi, puntuali, agili e innovativi. Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.

La ricerca ha estratto dal catalogo  162  titoli.
 
Pagina  1  di  9
  Titolo Tipologia
Gdpr La privacy nella pratica quotidiana Tutte le domande a cui un DPO deve sapere rispondere Gdpr La privacy nella pratica quotidiana Tutte le domande a cui un DPO deve sapere rispondere
Giancarlo Butti, Maria Roberta Perugini (1065.170)
Che differenza c’è fra diritto di accesso e portabilità dei dati? Come si fa a determinare correttamente i tempi di conservazione dei dati personali? In quali responsabilità può incorrere il DPO? Quali sono i soggetti tutelati dal GDPR e quali quelli tutelati dalla complessiva normativa privacy? Il libro si propone di rispondere a tali quesiti in modo semplice ma completo, accompagnando il lettore nella soluzione delle diverse problematiche con un costante riferimento ai testi normativi, a metodologie e modulistica “ufficiale” e a buone pratiche.
Libro o
Ebook
Sport marketing e comunicazione Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni Sport marketing e comunicazione Dal digital fan engagement alla gestione delle sponsorizzazioni
Alessandro Prunesti (1065.168)
Il libro descrive le più evolute tecniche di digital marketing applicate al settore dello sport e fornisce un framework di riferimento per raggiungere i quattro obiettivi fondamentali per ogni società sportiva: informare, coinvolgere, profilare e trasformare i propri tifosi in clienti. Il testo approfondisce gli aspetti strategici e operativi necessari per progettare e attuare strategie di total fan engagement in grado di valorizzare la customer experience dei tifosi e trasformare gli eventi sportivi in strumenti di marketing ad alta efficacia sia per le società sportive che per i loro partner commerciali.
Libro o
Ebook
La prospettiva degli Stakeholder La gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti La prospettiva degli Stakeholder La gestione delle relazioni per aumentare il valore ed il tasso di successo dei progetti
Massimo Pirozzi (1065.167)
Un volume originale e innovativo per quanti si occupano di project management. Mettendo la persona al centro dei progetti, il testo offre un approccio centrato sugli stakeholder, utile per incrementare sia il valore rilasciato sia il tasso di successo dei progetti. L’integrazione di approcci innovativi, sia razionali che relazionali, e la continua focalizzazione sia sui requisiti che sulle aspettative degli stakeholder aiutano a stabilire un cammino appropriato, realizzando gli obiettivi operativi e strategici in una varietà di progetti di ogni dimensione e complessità.
Libro o
Ebook
Direzione vendite e leadership Coordinare e formare i propri venditori per creare un team efficace Direzione vendite e leadership Coordinare e formare i propri venditori per creare un team efficace
Daniele Trevisani (1065.166)
Come dirigere un team di vendita e sprigionare le potenzialità di ogni suo membro e del team stesso? Il volume esamina con efficacia sia le best practices per dirigere con successo una rete di vendita, sia i principali errori di direzione vendite, identificati e discussi con chiarezza e sintesi.
Libro o
Ebook
Guida alla formulazione e gestione dei progetti europei Il modello eU-maps® Guida alla formulazione e gestione dei progetti europei Il modello eU-maps®
Marco Amici, Federico Porcedda (1065.165)
Questa guida ha l’obiettivo di soddisfare l’interesse di conoscenze puntuali su cosa è necessario fare, quando, come e perché, nella formulazione e nella gestione di progetti finanziati con fondi europei. La guida si basa sul modello eU-maps: un percorso integrato e innovativo, elaborato dagli autori all’interno dell’Istituto italiano di Project Management, per mettere in sinergia tutte le conoscenze necessarie per migliorare le performance dei professionisti nella gestione dei fondi europei.
Libro o
Ebook
Managing by generation Come adattare lo stile di leadership e favorire l''integrazione Managing by generation Come adattare lo stile di leadership e favorire l'integrazione
Laura Quintarelli (1065.164)
Questo libro propone una fotografia dettagliata delle varie generazioni che oggi coesistono nelle aziende, ne illustra le differenze, le peculiarità, le problematiche dell’integrazione e della gestione manageriale. Particolare attenzione viene posta al colloquio di carriera, agli aspetti motivazionali e al cambiamento di paradigma indispensabile per una nuova gestione delle risorse umane. Un testo fondamentale per manager e professionisti perché possano adeguare le politiche delle proprie organizzazioni alla nuova realtà e renderle di maggiore appeal per le future generazioni.
Libro o
Ebook
Guida alle conoscenze di gestione progetti Griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management Guida alle conoscenze di gestione progetti Griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management
Isipm-Istituto Italiano di Project Management, Enrico Mastrofini (1065.101.2)
La qualificazione delle conoscenze/competenze dei responsabili di progetto e degli altri componenti dei team progettuali rappresenta per le organizzazioni un’importante leva per supportare la realizzazione delle innovazioni, rafforzando la propria immagine e visibilità verso l’esterno e verso i propri clienti. La nuova edizione di questo testo descrive le conoscenze basilari di project management, secondo una griglia di riferimento coerente con le linee guida fornite dalle norme UNI ISO 21500 e UNI 11648.
Libro o
Ebook
Human Centric Marketing. Prima di consumatori, siamo tutti persone Human Centric Marketing. Prima di consumatori, siamo tutti persone
Matteo Rinaldi (1065.158)
Un manuale d’istruzioni insolito, pratico e divertente, diviso in 8 steps per creare strategie di marketing human-centric. Un viaggio alla scoperta del perché le persone fanno quello che fanno, perché più si comprende e più si è in grado di creare un legame emozionalmente coinvolgente tra i marchi e le persone.
Libro o
Ebook
Il mestiere di Capo. Dote innata o learning agility? Il mestiere di Capo. Dote innata o learning agility?
Angela Gallo (1065.162)
Gestire i collaboratori non è solo un’abilità, o frutto di caratteristiche personali, ma è un mestiere. Questo agile “manuale operativo” si rivolge a chi, in azienda, ricopre il ruolo di capo e ha, quindi, una funzione di responsabilità di unità organizzative e di team.
Libro o
Ebook
Il fattore umano nella cyber security Valori e strategie da costruire insieme Il fattore umano nella cyber security Valori e strategie da costruire insieme
Nicola Sotira (1065.163)
Un manuale agile costruito con linguaggio semplice e diretto che affronta il grande tema della sicurezza e della protezione delle reti digitali. Molteplici i target di riferimento: dai team che operano nell’ambito della tutela aziendale, agli ambiti che operano nelle Risorse Umane, alle aree della comunicazione e della formazione, al variegato fronte dei professionisti impegnati a far crescere e a diffondere un’adeguata cultura della prevenzione del rischio.
Libro o
Ebook
Gestire progetti digitali Gli strumenti a disposizione del Project Manager Gestire progetti digitali Gli strumenti a disposizione del Project Manager
Piero Tagliapietra (1065.161)
Dallo sviluppo di un’app o di un nuovo progetto di marketing e comunicazione al rifacimento di un sito aziendale: una guida ai metodi (predittivi, iterativi, adattativi, agile e lean) per la gestione di progetti in cui tutto è incerto sin dall’inizio.
Libro o
Ebook
Change Management: opportunità o minaccia? La gestione del cambiamento personale e nelle aziende Change Management: opportunità o minaccia? La gestione del cambiamento personale e nelle aziende
Roberto Cadonati, Federica de Gennaro … (1065.160)
Il Cambiamento è uno stato permanente connaturato in modo profondo all’individuo, attraversa tutto il sistema della storia dell’uomo e si manifesta nella sfera individuale come in quella sociale e delle imprese. Questo libro vuole essere un contributo utile a progettare e realizzare il cambiamento assumendo un ruolo attivo e costruttivo.
Libro o
Ebook
Come guidare il vostro team Stabilire gli obiettivi, misurare le performance e valorizzare i talenti Come guidare il vostro team Stabilire gli obiettivi, misurare le performance e valorizzare i talenti
Graham Yemm (1065.134)
Una guida raccomandata a ogni manager che sia interessato a sviluppare adeguate strategie per rendere più efficace il lavoro del suo team. Si concentra sull’importanza della pianificazione di ogni singolo aspetto che riguarda la creazione e la gestione di un team. Senza trascurarne alcuno. Scritto con un approccio focalizzato sui risultati, il testo è ricco di numerosi esempi pratici.
Libro o
Ebook
La direzione vendite. Organizzazione, selezione, direzione e controllo della forza di vendita La direzione vendite. Organizzazione, selezione, direzione e controllo della forza di vendita
Chris J. Noonan (1065.157)
Il “best seller” per i dirigenti vendite, in veste rinnovata. Una guida completa, pratica e di facile impiego su ogni aspetto della moderna direzione vendite in un mondo dominato da rapidi cambiamenti e caratterizzato dalla presenza sempre più massiccia di gruppi mondiali.
Libro
Fare innovazione diffusa. Quando le idee dei dipendenti migliorano la competitività dell''azienda Fare innovazione diffusa. Quando le idee dei dipendenti migliorano la competitività dell'azienda
Gianni Clocchiatti (1065.159)
L’innovazione che parte “dal basso”, dalle idee di tutti i dipendenti, può davvero migliorare l’azienda? Come funziona un processo di Innovazione Diffusa? E quali strumenti sono i più efficaci per agevolarlo? Soffermandosi sia sugli strumenti più utili per favorire l’applicazione del sistema di Innovazione Diffusa (dal Design Thinking al Business Model Canvas, dal Creative Solution Finding al FourSight), sia sulle esperienze reali di aziende italiane che lo hanno applicato, il testo si propone come utile strumento e stimolo per consulenti, imprenditori, HR manager.
Libro o
Ebook
E adesso delega! Guida pratica per promuovere, gestire e consolidare la delega aziendale. Con test di autovalutazione E adesso delega! Guida pratica per promuovere, gestire e consolidare la delega aziendale. Con test di autovalutazione
Massimo Antonucci (1065.156)
E adesso delega! propone un approccio innovativo per promuovere, gestire e consolidare la capacità di delega. Il lettore sarà accompagnato lungo un percorso puntuale e ricco di esercitazioni, per comprendere come, quando e a chi delegare, al fine di trasformare l’esperienza della delega in un’opportunità di crescita professionale, ma anche umana.
Libro o
Ebook
Chief Digital Officer. Gestire la Digital Transformation per persone e organizzazioni Chief Digital Officer. Gestire la Digital Transformation per persone e organizzazioni
Alessandro Prunesti, Mauro Bombardieri (1065.155)
Comprendere i processi che governano la trasformazione digitale, acquisire le competenze per diventare digital enablers, utilizzare al meglio le nuove tecnologie per lo sviluppo di competenze digitali hard e soft, accedere ai nuovi strumenti di finanziamento per la formazione aziendale disponibili in ambito europeo: ecco una guida (ricca di case studies e interviste) per tutti i professionisti e manager che intendano avviare e gestire processi di trasformazione digitale nelle proprie aziende.
Libro o
Ebook
Project Manager oggi. Come realizzare progetti in tempi ridotti in un mondo veloce e complesso Project Manager oggi. Come realizzare progetti in tempi ridotti in un mondo veloce e complesso
Walter Romano (1065.138.1)
Il testo introduce le più diffuse metodologie e tecniche di Project Management e permette al lettore di definire un metodo di gestione pratico, ripercorrendo tutte le fasi del progetto e considerando le dinamiche organizzative e il contesto nel quale i progetti vengono realizzati. Il volume tratta poi anche le competenze relazionali e comportamentali, indispensabili per un Project Manager, allo scopo di fornire una visione completa di ciò che è necessario per svolgere questa professione con successo e soddisfazione personale.
Libro o
Ebook
Lego® Serious Play® pensare con le mani. Valore per le persone, valore per le organizzazioni Lego® Serious Play® pensare con le mani. Valore per le persone, valore per le organizzazioni
Giorgio Beltrami (1065.145)
LEGO® SERIOUS PLAY® è il metodo ampiamente utilizzato per lo sviluppo del capitale umano e per il miglioramento delle performance di team e gruppi di lavoro. Attingendo a oltre 150 workshop erogati in organizzazioni di ogni genere e dimensione, il libro contiene un’ampissima casistica che aiuterà a capire il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® come opportunità per sé e per le proprie persone.
Libro o
Ebook
Il controllo delle entrate e delle uscite. Guida pratica per imprenditori e dirigenti per gestire il cash-flow. Con l''esempio di un caso pratico online e il programma di cash-flow da utilizzare nella propria azienda Il controllo delle entrate e delle uscite. Guida pratica per imprenditori e dirigenti per gestire il cash-flow. Con l'esempio di un caso pratico online e il programma di cash-flow da utilizzare nella propria azienda
Marcello D'Onofrio (1065.135)
I problemi di liquidità sono complessi e molto diffusi, ma si possono risolvere con provvedimenti attenti e ben ponderati. Questo libro offrirà a tutti coloro che possiedono un’attività imprenditoriale una guida utile e positiva per gestire operativamente il proprio flusso di cassa o meglio le proprie entrate e le proprie uscite, al fine di metterle in ordine e trovare il proprio equilibrio.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  9