Practica musicae

Practica Musicae è una collana destinata ai futuri docenti di materie musicali nella scuola - siano essi studenti delle SSIS, o ancora attuali studenti di Conservatorio, o di facoltà universitarie con curricula mirati - e ai docenti in ruolo, e coltiva interessi per la ricerca in ambito educativo e formativo a livello universitario.
Si raccolgono qui dunque gli esiti di tali ricerche, che danno conto sia di quanto in questi anni è andato maturando nelle SSIS, sia di quanto in campo musicale - ma non solo - l’Istituto Regionale di Ricerca Educativa per la Lombardia è andato promuovendo. In tal modo si è creato uno spazio nel quale fornire al futuro docente gli strumenti ritenuti utili per la formazione iniziale, e al docente in auto-aggiornamento, consapevole della propria responsabilità, quelli per rimettere in gioco, attraverso il confronto e l’aggiornamento metodologico, la propria figura professionale.

Giuseppe Meroni Presidente dell’IRRE Lombardia
Maria Caraci Vela Direttore del Dipartimento di Scienze musicologiche e paleografico-filologiche

La ricerca ha estratto dal catalogo un solo titolo.
 
  Titolo Tipologia
Musica e formazione iniziale. Per una nuova figura professionale in ambito musicale Musica e formazione iniziale. Per una nuova figura professionale in ambito musicale
Carlo Delfrati (1147.1)
Libro