Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Kosovo: un paese al bivio. Islam, terrorismo, criminalità organizzata: la nuova Repubblica è una minaccia? Kosovo: un paese al bivio. Islam, terrorismo, criminalità organizzata: la nuova Repubblica è una minaccia?
Roberto Magni, Luca Ciccotti (1785.5)
Cosa potrà succedere nel prossimo futuro in un territorio così vicino alla nostra cara vecchia Europa? La situazione in Kosovo potrà evolversi negativamente sino a costituire una minaccia per le nostre Nazioni? L’opera nasce dall’esperienza maturata “sul campo” da due funzionari che hanno lavorato a lungo in Kosovo e, per oltre due anni, nel settore dell’intelligence finanziaria.
Libro o
Ebook
Undici settembre 2021. Le minacce del prossimo decennio Undici settembre 2021. Le minacce del prossimo decennio
Gianluca Ansalone, Angelo Zappalà (1785.4)
Come sarà il mondo tra qualche anno? Quali saranno le principali minacce alla sicurezza? Con uno stile narrativo avvincente e l’autorevolezza dei contributi, questo volume suggerisce a tecnici, decisori politici, cultori scenari possibili di un mondo non lontano.
Libro o
Ebook
Shahid. Analisi del terrorismo suicida in Afghanistan Shahid. Analisi del terrorismo suicida in Afghanistan
Claudio Bertolotti (1785.3)
A partire dalla descrizione della stratificata società afghana, del complesso intreccio culturale e dell’imprescindibile componente religiosa, il testo delinea un “identikit sociale del martire-martirio” in Afghanistan: i meccanismi, le ragioni, l’evoluzione del terrorismo afghano sono qui spiegati grazie a dati non filtrati, raccolti “sul campo”, e avvalorati dal confronto diretto con le parti in causa.
Libro
Le armi del diritto contro il terrorismo. Un esperto Onu fra diplomazia, codici e assistenza legale Le armi del diritto contro il terrorismo. Un esperto Onu fra diplomazia, codici e assistenza legale
Stefano Betti (1785.2)
Una visione delle problematiche inerenti il terrorismo, frutto di un’esperienza maturata sul campo nel corso di numerose missioni condotte in tutto il mondo. Il libro espone le insufficienze di un quadro giuridico internazionale costruito al di fuori di un disegno omogeneo nell’arco di più di trent’anni di negoziazioni, espressione delle profonde divergenze politiche che tuttora dividono gli Stati su cosa si debba intendere per “terrorismo”.
Libro
La minaccia del terrorismo e le risposte dell''antiterrorismo La minaccia del terrorismo e le risposte dell'antiterrorismo
Francesco Cappè, Francesco Marelli … (1785.1)
Libro