Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  4  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Come costruire il futuro dell''impresa. I nuovi modelli organizzativi basati sull''apprendimento Come costruire il futuro dell'impresa. I nuovi modelli organizzativi basati sull'apprendimento
Vittorio D'Amato, Tommaso Bertani … (242.1.3)
Un volume estremamente innovativo, opera di uno dei massimi esperti europei delle tematiche concernenti l'approccio sistemico e le organizzazioni che apprendono. Offre non solo una visione, ma un metodo e delle procedure applicabili nelle aziende.
Libro
Lavorare per un capo non aperto. Come sopravvivere in un ambiente di lavoro insicuro e disfunzionale Lavorare per un capo non aperto. Come sopravvivere in un ambiente di lavoro insicuro e disfunzionale
William Lundin, Kathleen Lundin (242.2.3)
A quanti hanno a che fare con capi "ottusi" (che non si rendono conto della necessità di adottare stili e regole nuove), il libro offre suggerimenti per affrontare i vari problemi senza perdere il rispetto di se stessi. Ai manager, gli autori offrono qualcosa di più: indicano concretamente come ridurre la "stupidità" a livello di relazioni interpersonali e di cultura organizzativa, rendendo, oltretutto, così più competitive sul piano globale le loro organizzazioni.
Libro
Il potere dei collaboratori. Come creare collaboratori capaci di guidarsi... e leader che sappiano farsi seguire Il potere dei collaboratori. Come creare collaboratori capaci di guidarsi... e leader che sappiano farsi seguire
Robert Kelley (242.1.1)
Secondo recenti studi della London Business School, il contributo dei leader incide solo per il 15% sui risultati; per il 75% il successo dipende dai collaboratori. Questo volume vuole aiutare il lettore a capire il proprio stile come leader e come collaboratore. Robert E. Kelley è stato definito l'imprenditore della mente da Business Week nella copertina dedicata ai nuovi guru del management.
Libro
Orientare le prestazioni Orientare le prestazioni
Massimo Reggiani, Giuseppe Senise (242.2.1)
Compito dei capi è stimolare i propri collaboratori. Alcuni capi ci riescono per istinto, altri (i più) hanno bisogno di una guida. Questo volume insegnerà a focalizzare le energie proprie e dei collaboratori sulle priorità chiave per il successo aziendale.
Libro