Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  10  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Marketing Coaching. Strumenti per creare la propria strategia di crescita professionale e aziendale Marketing Coaching. Strumenti per creare la propria strategia di crescita professionale e aziendale
Stefania Ciani, Lapo Baglini (577.11)
Un volume per quanti (come studenti o già attivi in azienda) si interessano di fashion marketing. Una selezione di presupposti teorici, in linea con gli ultimi sviluppi della letteratura manageriale, per ampliare la propria visione.
Libro o
Ebook
L''ottimismo nella vendita. Come trasformare, attraverso la psicologia, le esigenze del cliente in opportunità di vendita di prodotti moda e non solo L'ottimismo nella vendita. Come trasformare, attraverso la psicologia, le esigenze del cliente in opportunità di vendita di prodotti moda e non solo
Paola Pizza (577.4)
Chi vende moda, vende identità, piacere, gioco, fascino, divertimento e creatività. Per venderla bene è necessario collocarla in un’atmosfera di ottimismo e saperla valorizzare con il marketing relazionale e la cura del cliente. Questa nuova edizione del volume propone un percorso verso la felicità e l’efficacia nella vendita, basato sulla conoscenza dei fenomeni psicologici che guidano l’agire individuale e sociale, spiegando come coinvolgere il cliente in una esperienza di shopping piacevole.
Libro
Produrre e distribuire moda. Sourcing e delocalizzazione in un contesto globale: dove, come, con chi Produrre e distribuire moda. Sourcing e delocalizzazione in un contesto globale: dove, come, con chi
Sergio Fintoni (577.5)
Alla luce del cambiamento profondo avvenuto nel modo di gestire il processo del produrre moda e la distribuzione, questa nuova edizione fa il punto sulla situazione attuale del mercato, avvalendosi di alcune interviste rivolte a professionisti di lunga esperienza, che ricoprono posizioni manageriali e di alta responsabilità in importanti aziende moda.
Libro
Moda e innovazione tecnologica Moda e innovazione tecnologica
Chiara Nencini (577.1)
Cinque case histories riferite a marchi di fama internazionale, da Lycra® a Gore-Tex®, da Outlast® a Geox® e Float Technology® raccontano l’origine, la storia, la trasformazione di un’idea innovativa in prodotto vincente.
Libro
Moda e cosmesi, un binomio vincente. Il rapporto con il mondo moda e le prossime tendenze di marketing Moda e cosmesi, un binomio vincente. Il rapporto con il mondo moda e le prossime tendenze di marketing
Linda Calamassi (577.7)
Moda e cosmesi, un binomio vincente è un valido strumento per l’analisi e la comprensione di un mercato in espansione, quello del beauty, e del suo rapporto sempre più stretto con il mondo della moda. Il libro si presta ad essere un’utile guida per operatori dei settori moda e cosmesi (imprenditori, responsabili marketing e comunicazione, gestori e addetti punti vendita) ed anche per gli studenti di master della moda.
Libro
La scommessa dell''intimo. Tendenze emergenti e prossime sfide dell''underwear: dalle strategie vincenti delle marche di successo ai punti vendita La scommessa dell'intimo. Tendenze emergenti e prossime sfide dell'underwear: dalle strategie vincenti delle marche di successo ai punti vendita
Laura Colagrande (577.2)
Questo testo può rivelarsi un prezioso strumento di analisi e comprensione dell’attuale fase di cambiamento del mercato per i vari operatori del settore dell’intimo: imprenditori, manager, creativi, responsabili marketing, commercianti.
Libro
La vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising La vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising
Carla Tuci (577.9)
Un testo sul visual merchandising, dalla progettazione e individuazione del target, alle metodologie espositive, dall’organizzazione dei percorsi nel punto vendita, alla scelta dei materiali e dei vari tipi di illuminazione. Un cd-rom allegato offre una selezione di circa 200 immagini espositive che illustrano le più aggiornate metodiche del visual merchandising in ambito nazionale e internazionale.
Libro
Temporary store: la strategia dell''effimero. Come comprendere un fenomeno di successo e sfruttarne le potenzialità Temporary store: la strategia dell'effimero. Come comprendere un fenomeno di successo e sfruttarne le potenzialità
Francesco Catalano, Francesca Zorzetto (577.10)
Il primo libro che analizza, dalle radici, il paradosso di un negozio a tempo, valutandone le potenzialità e le prospettive, dalla scelta della location, agli obiettivi di marketing, dalla durata, alla struttura. Uno strumento indispensabile per direttori commerciali, retail e marketing manager, agenzie di comunicazione, retail designer, imprenditori che desiderino avvicinarsi a questo nuovo strumento.
Libro
Il diritto e la moda. Aspetti legali essenziali per operatori del settore Il diritto e la moda. Aspetti legali essenziali per operatori del settore
Maria Grazia Antoci, Andrea Orciani (577.6)
Un vademecum degli aspetti giuridici essenziali ad uso dei vari operatori dell’ambito moda. Il testo analizza in dettaglio, privilegiando un approccio pratico e non specialistico, i risvolti legali cruciali con cui ogni manager, imprenditore o titolare di attività si confronta di frequente: il design e il marchio, la tutela della creatività e del brand, il rapporto contrattuale fra l’azienda e lo stilista, la subfornitura e il franchising.
Libro
Fashion on-line. Come utilizzare il Web per dare valore aggiunto alle aziende della moda Fashion on-line. Come utilizzare il Web per dare valore aggiunto alle aziende della moda
Lamberto Cantoni (577.3)
Un valido strumento per la determinazione delle caratteristiche efficaci di un sito web, utile ad ogni azienda di moda che intenda utilizzare Internet in tutte le sue potenzialità.
Libro