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  Titolo Tipologia
Fashion Branding 3.0 La multicanalità come approccio strategico per il marketing della moda Fashion Branding 3.0 La multicanalità come approccio strategico per il marketing della moda
Giuseppe Iacobelli (585.2)
Le regole del marketing nel settore del fashion sono in deciso mutamento: questo volume offre a manager, imprenditori, addetti del settore moda importanti indicazioni ed esperienze. Esamina il fenomeno della multicanalità da tutti i punti di vista: dalle strategie di retail, ai temi dell’e-business (e-commerce, infocommerce, m-commerce, logistica e supply chain), all’utilizzo degli strumenti di brand management 2.0 e social media, al ruolo del concept store design.
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Lusso. Nuove sfide, nuovi sfidanti Lusso. Nuove sfide, nuovi sfidanti
Jean-Noel Kapferer (270.5)
Mai come oggi il lusso deve affrontare sfide di portata davvero esistenziale dalle quali uscirà necessariamente trasformato. La posta in gioco è difendere lo scarto tra il lusso e ciò che gli vuole assomigliare. L’opera affronta questi temi preoccupandosi delle inevitabili conseguenze per la gestione delle imprese e dei gruppi del lusso e per la governance dei gruppi multi-marca.
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Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda
Dario Golizia (1060.278)
Questo libro offre un nuovo approccio con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nella fashion industry, fornendo una visione completa dell’ampio e variegato scenario competitivo. Un testo completo, aggiornato, ricco di esempi e casi, pensato sia per quanti si stanno formando per entrare nel mondo della moda e del lusso, sia per quanti già vi operano.
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La supply chain della moda. Strumenti per la gestione globale dell''impresa: dallo sviluppo del prodotto al negozio La supply chain della moda. Strumenti per la gestione globale dell'impresa: dallo sviluppo del prodotto al negozio
Vittorio Bini (1065.73)
Come sono organizzate e come lavorano le aziende del settore moda? Il volume, corredato dalla trattazione di casi aziendali reali, illustra le complessità e le regole di queste attività, offrendo metodi e spunti per una loro buona gestione, insieme ad aggiornamenti sulle tecniche, sulle tendenze e sugli scenari più recenti.
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Fashion puzzle. Come comporre un''offerta di successo nella moda Fashion puzzle. Come comporre un'offerta di successo nella moda
Stefano Sacchi (1060.269)
Una guida unica nel mondo della moda: per imprenditori e professionisti impegnati nella creazione delle collezioni, per i buyer che affrontano le scelte di acquisto, per gli studenti delle scuole di moda. Con una serie di indicatori e di suggerimenti empirici, tratti dalla pratica, aggiunge alla visione teorica una parte ricca di esempi semplici e immediati che inducono il lettore a una disamina obiettiva e critica del proprio approccio.
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Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi
Giovanni Mattia (366.92)
Questo libro intende contribuire alla conoscenza del neo-lusso con un approccio scientificamente rigoroso, offrendo spunti e implicazioni manageriali che possano risultare utili a chi si occupa di accrescere continuamente la proposta di valore dei prodotti premium.
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Moda e design in bilico. Nuove sfide e nuovi lavori Moda e design in bilico. Nuove sfide e nuovi lavori
Emanuela Cavalca Altan (1060.227)
Attraverso una serie di interviste a imprese del comparto moda, cacciatori di teste e società di selezione, il volume vuole offrire al lettore, soprattutto ai giovani in cerca della loro strada, una mappa di riferimento e uno stimolo a scegliere la strada giusta, tenendo in considerazione le nuove realtà, come il negozio virtuale, il blog e twitter.
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La Mitopoiesi della Marca Moda. Strategie di brand building nelle imprese moda La Mitopoiesi della Marca Moda. Strategie di brand building nelle imprese moda
Cristiano Ciappei, Micaela Surchi (244.1.48)
Partendo dal presupposto che i grandi brand sono da considerare dei miti contemporanei, il volume analizza il mito e la marca moda, esplorando in dettaglio i loro elementi e arrivando alla costruzione di un modello completo del loro parallelismo. Una selezione di case history di aziende moda toscane illustra infine alcune strategie di successo di brand building e sviluppo.
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Oltre il CRM. La customer experience nell''era digitale. Strategie, best practices, scenari del settore moda e lusso Oltre il CRM. La customer experience nell'era digitale. Strategie, best practices, scenari del settore moda e lusso
Michela Ornati (585.3)
Le nuove tecnologie hanno alterato per sempre il modo in cui il cliente vive il mondo della Moda e del Lusso. Il volume presenta alcuni scenari del prossimo futuro e le implicazioni a livello di marketing, di comunicazione nonché dei processi di creatività e sviluppo.
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No limits. Presente e futuro del fashion marketing No limits. Presente e futuro del fashion marketing
Sergio Fintoni (585.1)
I principali sviluppi, attuali e futuri, del fashion marketing e le ultime strategie messe in opera dalle aziende. Un testo ricco di esempi, storie, testimonianze, che racconta di aspetti non convenzionali e poco noti del mondo della moda, interessanti anche per i non addetti ai lavori.
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La comunicazione per il professionista di successo. Le abilità relazionali, di negoziazione e di marketing che fanno la differenza in ambito professionale La comunicazione per il professionista di successo. Le abilità relazionali, di negoziazione e di marketing che fanno la differenza in ambito professionale
Gianluca Santorelli (1065.30)
Le più avanzate tecniche di comunicazione, marketing e negoziazione appositamente studiate per il mondo delle professioni. Un testo dal taglio fortemente pratico e motivante che tocca gli elementi chiave che creano evidenti vantaggi competitivi al professionista.
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