Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Management  >  Management della moda, del lusso
La ricerca ha estratto dal catalogo  14  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Luxury Brand Management Una visione completa sulla natura e la gestione del settore del lusso, ai tempi del digitale e della sostenibilità Luxury Brand Management Una visione completa sulla natura e la gestione del settore del lusso, ai tempi del digitale e della sostenibilità
Michel Chevalier, Gèrald Mazzalovo (640.33)
Che cosa determina il successo dei brand del lusso nella disruption dei mercati contemporanei? La nuova edizione (interamente aggiornata) di un volume riconosciuto come un classico sul tema. Un testo per studenti e studiosi di luxury brand management, ma anche per tutti i professionisti del marketing, del branding e della pubblicità che vogliano comprendere a fondo i fattori di successo nel mercato contemporaneo del lusso.
Libro o
Ebook
Fashion business Teoria e casi di strategic fashion management Fashion business Teoria e casi di strategic fashion management
Dario Golizia (1060.320)
Un testo completo, pensato sia per coloro che si stanno formando per entrare nel mondo della moda, sia per quanti già vi operano. Fornisce un nuovo metodo con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nel settore della moda, offrendo una visione completa del variegato scenario competitivo.
Libro o
Ebook
Le Mani Intelligenti del Made in Italy Idee, proposte e responsabilità per le manifatture del sistema moda Italiano Le Mani Intelligenti del Made in Italy Idee, proposte e responsabilità per le manifatture del sistema moda Italiano
Gianluca Cravera (1490.73)
Un lavoro di qualità, che c’è, ma che in pochi vogliono fare: quello nelle manifatture del comparto moda italiano che contraddistingue il Made in Italy nel mondo, ma che conosce significative difficoltà di attrattività. Il libro propone a imprese, giovani, e al sistema formativo, un nuovo modello di relazione nel quale questi soggetti, storicamente distanti, ma naturalmente orientati a perseguire obiettivi comuni, si interconnettano in un nuovo ecosistema che consenta di superare il “paradosso del lavoro”.
Libro o
Ebook
Moda e mode Tradizioni e innovazione (secoli XI-XXI). Volume II - Sostenibilità Moda e mode Tradizioni e innovazione (secoli XI-XXI). Volume II - Sostenibilità
Maria Rosaria Pelizzari (1420.209)
Un intrigante confronto per tracciare, attraverso l’individuazione di tre punti unificatori – Linguaggi, Sostenibilità, Società –, i mille volti con cui cultura e mentalità indirizzano scelte e influenzano l’opinione comune. Il secondo volume, Sostenibilità, parte dai modelli di governance nel Sistema Moda Italia per soffermarsi sui brand di lusso territoriali attraverso il caso Napoli. Il libro prende in esame poi il binomio moda e tecnologia, che rappresenta un’originale sfida per l’innovazione.
Libro o
Ebook
Fashion Branding 3.0 La multicanalità come approccio strategico per il marketing della moda Fashion Branding 3.0 La multicanalità come approccio strategico per il marketing della moda
Giuseppe Iacobelli (585.2)
Le regole del marketing nel settore del fashion sono in deciso mutamento: questo volume offre a manager, imprenditori, addetti del settore moda importanti indicazioni ed esperienze. Esamina il fenomeno della multicanalità da tutti i punti di vista: dalle strategie di retail, ai temi dell’e-business (e-commerce, infocommerce, m-commerce, logistica e supply chain), all’utilizzo degli strumenti di brand management 2.0 e social media, al ruolo del concept store design.
Libro o
Ebook
Lusso. Nuove sfide, nuovi sfidanti Lusso. Nuove sfide, nuovi sfidanti
Jean-Noel Kapferer (270.5)
Mai come oggi il lusso deve affrontare sfide di portata davvero esistenziale dalle quali uscirà necessariamente trasformato. La posta in gioco è difendere lo scarto tra il lusso e ciò che gli vuole assomigliare. L’opera affronta questi temi preoccupandosi delle inevitabili conseguenze per la gestione delle imprese e dei gruppi del lusso e per la governance dei gruppi multi-marca.
Libro o
Ebook
La supply chain della moda. Strumenti per la gestione globale dell''impresa: dallo sviluppo del prodotto al negozio La supply chain della moda. Strumenti per la gestione globale dell'impresa: dallo sviluppo del prodotto al negozio
Vittorio Bini (1065.73)
Come sono organizzate e come lavorano le aziende del settore moda? Il volume, corredato dalla trattazione di casi aziendali reali, illustra le complessità e le regole di queste attività, offrendo metodi e spunti per una loro buona gestione, insieme ad aggiornamenti sulle tecniche, sulle tendenze e sugli scenari più recenti.
Libro o
Ebook
Fashion puzzle. Come comporre un''offerta di successo nella moda Fashion puzzle. Come comporre un'offerta di successo nella moda
Stefano Sacchi (1060.269)
Una guida unica nel mondo della moda: per imprenditori e professionisti impegnati nella creazione delle collezioni, per i buyer che affrontano le scelte di acquisto, per gli studenti delle scuole di moda. Con una serie di indicatori e di suggerimenti empirici, tratti dalla pratica, aggiunge alla visione teorica una parte ricca di esempi semplici e immediati che inducono il lettore a una disamina obiettiva e critica del proprio approccio.
Libro o
Ebook
Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi
Giovanni Mattia (366.92)
Questo libro intende contribuire alla conoscenza del neo-lusso con un approccio scientificamente rigoroso, offrendo spunti e implicazioni manageriali che possano risultare utili a chi si occupa di accrescere continuamente la proposta di valore dei prodotti premium.
Libro o
Ebook
Moda e design in bilico. Nuove sfide e nuovi lavori Moda e design in bilico. Nuove sfide e nuovi lavori
Emanuela Cavalca Altan (1060.227)
Attraverso una serie di interviste a imprese del comparto moda, cacciatori di teste e società di selezione, il volume vuole offrire al lettore, soprattutto ai giovani in cerca della loro strada, una mappa di riferimento e uno stimolo a scegliere la strada giusta, tenendo in considerazione le nuove realtà, come il negozio virtuale, il blog e twitter.
Libro o
Ebook
La Mitopoiesi della Marca Moda. Strategie di brand building nelle imprese moda La Mitopoiesi della Marca Moda. Strategie di brand building nelle imprese moda
Cristiano Ciappei, Micaela Surchi (244.1.48)
Partendo dal presupposto che i grandi brand sono da considerare dei miti contemporanei, il volume analizza il mito e la marca moda, esplorando in dettaglio i loro elementi e arrivando alla costruzione di un modello completo del loro parallelismo. Una selezione di case history di aziende moda toscane illustra infine alcune strategie di successo di brand building e sviluppo.
Libro o
Ebook
Oltre il CRM. La customer experience nell''era digitale. Strategie, best practices, scenari del settore moda e lusso Oltre il CRM. La customer experience nell'era digitale. Strategie, best practices, scenari del settore moda e lusso
Michela Ornati (585.3)
Le nuove tecnologie hanno alterato per sempre il modo in cui il cliente vive il mondo della Moda e del Lusso. Il volume presenta alcuni scenari del prossimo futuro e le implicazioni a livello di marketing, di comunicazione nonché dei processi di creatività e sviluppo.
Libro o
Ebook
No limits. Presente e futuro del fashion marketing No limits. Presente e futuro del fashion marketing
Sergio Fintoni (585.1)
I principali sviluppi, attuali e futuri, del fashion marketing e le ultime strategie messe in opera dalle aziende. Un testo ricco di esempi, storie, testimonianze, che racconta di aspetti non convenzionali e poco noti del mondo della moda, interessanti anche per i non addetti ai lavori.
Libro o
Ebook
La comunicazione per il professionista di successo. Le abilità relazionali, di negoziazione e di marketing che fanno la differenza in ambito professionale La comunicazione per il professionista di successo. Le abilità relazionali, di negoziazione e di marketing che fanno la differenza in ambito professionale
Gianluca Santorelli (1065.30)
Le più avanzate tecniche di comunicazione, marketing e negoziazione appositamente studiate per il mondo delle professioni. Un testo dal taglio fortemente pratico e motivante che tocca gli elementi chiave che creano evidenti vantaggi competitivi al professionista.
Libro o
Ebook