Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite  >  Marketing e commercio internazionale
La ricerca ha estratto dal catalogo  20  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Casi di Marketing. Vol. XIV Casi di Marketing. Vol. XIV
Simona D'Amico (115.14)
I Best in Class della collana “Giorgio Eminente” perseguono l’obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo quattordicesimo volume della collana presenta le storie di: Saatchi & Saatchi, Findus, Liebig, Centrale del latte di Roma, Stanhome, Media Ship International.
Libro o
Ebook
Guida pratica per l''esportatore  Guida pratica per l'esportatore
Luigi Lombardi (100.167.1)
La nuova edizione di un testo unico nel suo genere! Estremamente “pratico”, raccoglie in modo completo e sistematico “tutto ciò che l’esportatore deve conoscere per collocare con successo le merci sui mercati internazionali”. Un testo per le imprese micro, piccole e medie, che fornisce le cognizioni di base per operare proficuamente e con minimi rischi con l’estero.
Libro o
Ebook
Manuale delle tecniche del commercio estero  Manuale delle tecniche del commercio estero
Luigi Lombardi (100.879)
In questo volume vengono trattate le tecniche la cui conoscenza è indispensabile ai fini di una preparazione globale del professionista import-export: dalla tecnica mercantile alla tecnica valutaria, dalla tecnica dei trasporti aerei, marittimi, stradali, ferroviari, postali e i trasporti intermodali e containerizzati, alle tecniche delle assicurazioni merci, alle modalità dei pagamenti internazionali… E molto altro ancora!
Libro o
Ebook
Casi di Marketing. Vol. XIII Casi di Marketing. Vol. XIII
Fabiola Sfodera (115.13)
I Best in Class della collana “Giorgio Eminente” perseguono l’obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo tredicesimo volume della collana presenta le storie di: Young & Rubican Group, Avantgarde Sigma Tau, Rai Pubblicità, Banfi e TIM.
Libro o
Ebook
Manuale di tecnica doganale. Tecnica e legislazione doganale Manuale di tecnica doganale. Tecnica e legislazione doganale
Luigi Lombardi (100.868)
Insieme al Manuale delle tecniche del commercio estero (di prossima pubblicazione), questo volume è l’unica pubblicazione in Italia che tratti in modo organico e completo tutti gli argomenti che devono costituire il necessario bagaglio tecnico di un esperto di commercio estero, alla luce delle più recenti tecniche e disposizioni legislative in materia.
Libro o
Ebook
Casi di marketing. Vol. XII Casi di marketing. Vol. XII
Attilio Bruni (115.12)
La collana vuole valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo dodicesimo volume della collana presenta le storie di: Telecom-TIM, Bitamama e Kinder Bueno, Colgate-Palmolive, AdSalsa Publicidad.
Libro o
Ebook
Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri
Gian Luca Gregori, Federica Pascucci … (366.120)
Il volume vuole fornire a imprenditori e manager un contributo di metodo e suggerimenti operativi su come approcciarsi ai mercati internazionali ricorrendo agli strumenti messi a disposizione dalla Rete.
Libro o
Ebook
I manovali del marketing internazionale. Tecniche di temporary export management per le Pmi I manovali del marketing internazionale. Tecniche di temporary export management per le Pmi
Massimo Lentsch (1065.127)
Dal fondatore di Co.Mark, impresa che per prima ha progettato e impiegato un metodo unico e originale per l’internazionalizzazione delle aziende italiane, in particolare per le piccole medie imprese, un testo pensato per tutti i titolari d’azienda e gli export manager che puntano a un’affermazione concreta sui mercati esteri. Il volume mostra le caratteristiche e le competenze di un Temporary Export Specialist® per avere un ruolo fondamentale all’interno delle PMI.
Libro o
Ebook
Manuale dell''export manager. Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri Manuale dell'export manager. Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri
Antonio Foglio (100.152)
Tutto sulle tecniche di marketing, di promozione e di gestione delle vendite all'estero.
Libro o
Ebook
Casi di marketing. Vol. XI Casi di marketing. Vol. XI
Camilla Barbarossa (115.11)
La collana presenta delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master Universitario in Marketing Management. Questo undicesimo volume della collana presenta le storie di: Telecom Italia, Criteo, Consul-marketing, Consorzio per la Tutela dell’Asti d.o.c.g.
Libro o
Ebook
Strategie d''internazionalizzazione: competenze e organizzazione per nuovi vantaggi competitivi. La migliore internazionalizzazione nasce dall''organizzazione interna Strategie d'internazionalizzazione: competenze e organizzazione per nuovi vantaggi competitivi. La migliore internazionalizzazione nasce dall'organizzazione interna
Saverio Aprile (1065.114)
Il libro illustra gli strumenti per comprendere le principali evoluzioni delle strategie d’internazionalizzazione soffermandosi su competenze, conoscenze e organizzazione all’interno dell’azienda protagonista del processo d’internazionalizzazione.
Libro o
Ebook
Casi di marketing. Vol. X Casi di marketing. Vol. X
Costanza Nosi (115.10)
I contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2013, dal titolo Marca, Sostenibilità e Valore (in collaborazione con Centromarca). Al convegno annuale del Master hanno partecipato studiosi e manager di elevato profilo in rappresentanza sia del mondo accademico sia di imprese e istituzioni di rilievo internazionale, come: Centromarca, Unilever, Nestlé Waters Italia, Generale Conserve, Adiconsum.
Libro o
Ebook
Manuale dell''esportatore. Internazionalizzazione, aspetti logistici e pratiche doganali Manuale dell'esportatore. Internazionalizzazione, aspetti logistici e pratiche doganali
Fabio Chiesa, Marina Zanga (1065.100)
Una guida e un valido strumento per operare consapevolmente sui mercati internazionali e per la formazione del personale incaricato a gestire le procedure di esportazione. Un testo per i responsabili della logistica, i buyer, i responsabili aziendali e gli imprenditori che esportano o vogliono esportare i propri prodotti verso paesi extraeuropei.
Libro o
Ebook
Casi di marketing. Vol. IX Casi di marketing. Vol. IX
Angelo Giraldi (115.9)
Alcune case history inedite di grande utilità e interesse per tutti coloro i quali, studenti e professionisti, desiderino accrescere le proprie conoscenze di marketing attraverso la lettura e l’analisi di concrete esperienze d’impresa. In questo nono volume della collana “Best in Class” sono presentate le storie di: Tim, American Express, Findus, Sony Computer Entertainment.
Libro o
Ebook
Fare business in India. Una guida per la Piccola e Media Impresa Fare business in India. Una guida per la Piccola e Media Impresa
Stefano Martello, Sergio Zicari (1060.238)
Uno strumento di informazione e formazione per le Piccole Medie Imprese italiane, anche quelle che non hanno mai posto in essere attività di partnership con realtà straniere. Il testo è supportato dalle diverse testimonianze offerte da chi già lavora sul territorio indiano e dalla presenza di schede pratiche di orientamento che interessano ogni fase del processo di avvicinamento all’India.
Libro o
Ebook
Primi passi per l''export  Primi passi per l'export
Paolo Pugni (210.6)
Risposte pratiche e dirette alle domande chiave che i piccoli imprenditori si pongono nel mettere mano a un piano di internazionalizzazione. Con suggerimenti e segnalazioni di fonti importanti, per raccogliere i dati che servono, il testo guiderà da vicino il piccolo imprenditore per aiutarlo a far crescere i suoi profitti e la sua notorietà costruendo un approccio globale.
Libro o
Ebook
Casi di marketing. Vol. VIII Casi di marketing. Vol. VIII
Enrico Bonetti (115.8)
L’ottavo volume della Collana “Giorgio Eminente” presenta le storie di: Sapienza Università di Roma, Guzzini illuminazione, Cesare Fiorucci, Meridiana Fly e Telecom Italia. Il libro accoglie, inoltre, i contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2011, dal titolo “Consumer Trend. Ma il problema è solo la crisi?”.
Libro o
Ebook
Fare business in Thailandia e nel Sud Est Asiatico. Aspetti culturali, sociali, economici e fiscali Fare business in Thailandia e nel Sud Est Asiatico. Aspetti culturali, sociali, economici e fiscali
Paola Milizia (632.1.2)
Una guida per gli imprenditori e le aziende italiane che vogliono scoprire come fare business in un’area ricca di preziose opportunità. Il volume, unico in Italia, offre una prospettiva inedita con una sintetica, stimolante descrizione dei principali Paesi di un’area chiamata a dialogare con la nostra in maniera concorrenziale o complementare.
Libro o
Ebook
Come vendere il riso ai cinesi. Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le Piccole e Medie Imprese italiane Come vendere il riso ai cinesi. Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le Piccole e Medie Imprese italiane
Virginia Busato (1065.60)
Il libro spiega come anche una Piccola o Media Impresa, dotandosi di un piano d’azione ben strutturato e creato su misura, possa individuare con successo il proprio mercato in Cina. Il testo mostra come muoversi con cognizione di causa, spendendo in maniera oculata tempo, energie e denaro.
Libro o
Ebook
L''interprete e il traduttore: un lavoro e una passione. Strumenti, strategie e modelli creativi per costruirsi la carriera ideale nell''interpretariato, nella traduzione e nella mediazione linguistica L'interprete e il traduttore: un lavoro e una passione. Strumenti, strategie e modelli creativi per costruirsi la carriera ideale nell'interpretariato, nella traduzione e nella mediazione linguistica
Lorenzo Paoli (1060.178)
Il libro fornisce esempi di casi reali, modelli, tecniche, strumenti, strategie ed esercizi per sviluppare la carriera desiderata nell’interpretariato e nella traduzione. Ogni capitolo fornisce consigli utili ed esercizi perché il lettore possa analizzare la propria situazione e costruirsi una carriera professionale assolutamente appagante, con prestazioni eccellenti nei campi desiderati.
Libro o
Ebook