Management, finanza, marketing, operations, HR  >  Commercio e turismo  >  Commercio e turismo: manuali professionali
La ricerca ha estratto dal catalogo  41  titoli.
 
Pagina  1  di  3
  Titolo Tipologia
Digital recruiter. Social network, AI, gamification e strumenti tech per i professionisti HR Digital recruiter. Social network, AI, gamification e strumenti tech per i professionisti HR
Anna Martini, Silvia Zanella (28.21)
Dopo il successo della prima uscita di #SocialRecruiter, il testo – “una vera e propria Lonely Planet per i recruiter” – torna in una edizione aggiornata. Chi fa selezione deve saper fronteggiare le più innovative sfide digitali. Ricerca online avanzata di profili, sistemi di tracciatura dei candidati, gamification, HR tech sono solo alcune delle novità che si sono affacciate sul mercato. Senza dimenticare le tendenze legate al futuro del lavoro.
Libro o
Ebook
Guadagnare con i nuovi turismi. Novità, idee, suggerimenti pratici per la crescita della tua struttura ricettiva extralberghiera Guadagnare con i nuovi turismi. Novità, idee, suggerimenti pratici per la crescita della tua struttura ricettiva extralberghiera
Giulia Carosella (1796.362)
Come ritagliarsi una fetta di mercato su misura, crearsi una nicchia qualificata e riconoscibile, aprendo la porta della propria dimora ai nuovi turismi innovativi? Il manuale vi mostrerà chi sono i vostri nuovi clienti, perché possono essere importanti per voi e come soddisfare le loro aspettative.
Libro o
Ebook
Destinazioni e imprese turistiche  Destinazioni e imprese turistiche
Clara Benevolo, Mario Grasso (1059.40.1)
Il volume analizza le caratteristiche distintive dei servizi turistici e mette in rilievo i principi fondamentali inerenti all’attività organizzativa, alla gestione del personale, al marketing e all’analisi strategica. Un testo principalmente rivolto alla formazione universitaria, ma utile anche a imprenditori, manager ed esperti del settore turistico.
Libro o
Ebook
Destination management. Prospettive teoriche e modelli applicativi Destination management. Prospettive teoriche e modelli applicativi
Paolo Desinano (1365.2.21)
Il volume intende introdurre un nuovo punto di vista sul Destination Management, che vede la destinazione come sistema di produzione della sua offerta turistica, focalizzando gli effettivi soggetti che concepiscono, progettano, implementano, vendono e gestiscono i prodotti turistici da essa generati. Il libro si rivolge a studiosi, consulenti e studenti, ma anche a business manager e pubblici amministratori interessati ad approfondire l’articolata tematica del destination management.
Libro o
Ebook
La destinazione e i suoi prodotti. Dal turismo del dove ai turismi del perché La destinazione e i suoi prodotti. Dal turismo del dove ai turismi del perché
Paolo Desinano, Oderisi Nello Fiorucci (1365.4.10)
La domanda emergente dai mercati è sempre più orientata verso un turismo di motivazione piuttosto che di destinazione: un cambiamento prospettico carico di conseguenze strategiche e operative per tutti gli attori del turismo. Il libro sviluppa tale prospettiva, che impone un radicale ripensamento dei tradizionali approcci e strumenti al destination management. Un testo per quanti, in veste di business manager o di pubblici amministratori, sono impegnati per innovare approcci tradizionali ad aprire prospettive inedite.
Libro o
Ebook
La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione
Igor Mauro Bagnobianchi (1060.181)
Un libro pratico sulla realizzazione o ristrutturazione dei ristoranti di livello, indirizzato a imprenditori della ristorazione, investitori, chef, dipendenti di aziende di ristorazione, di strutture alberghiere, consulenti, studi di progettazione, maitre di sala, maitre de cucine, cuochi, giornalisti, innovatori ed appassionati del settore.
Libro o
Ebook
Fuori dal piatto Come gestire al meglio un esercizio della ristorazione e portarlo al successo Fuori dal piatto Come gestire al meglio un esercizio della ristorazione e portarlo al successo
Paolo Guidi (1060.173)
Tanto si è detto, e si dice, relativamente ai prodotti enogastronomici, alle ricette, ai prodotti biologici, ma molto spesso si tralascia l’importanza di tutti quei fattori che contribuiscono a far percepire la reale grandezza gustativa dei prodotti. Il libro tratta tutti quegli argomenti, spesso trascurati a scapito del cibo, che contribuiscono a rendere l’esperienza enogastronomica indimenticabile. Se è importante tutto ciò che sta dentro al piatto, allo stesso modo lo è anche ciò che ne sta fuori!
Libro o
Ebook
Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l''integrazione tra cibo, viaggio, territorio Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l'integrazione tra cibo, viaggio, territorio
Erica Croce, Giovanni Perri (1365.1.13)
Un manuale da tempo punto di riferimento per aziende agroalimentari, operatori turistici, ristoratori, amministratori, comunicatori, turisti appassionati, studenti e curiosi. Proposto ora in una quarta versione, aggiornata e ampliata con best practice e nuovi casi internazionali.
Libro o
Ebook
Come avviare e gestire gli affitti brevi in Italia. Informazioni, suggerimenti e soluzioni per tutti gli operatori che affittano per brevi periodi Come avviare e gestire gli affitti brevi in Italia. Informazioni, suggerimenti e soluzioni per tutti gli operatori che affittano per brevi periodi
Rita Apollonio, Giulia Carosella (1796.271.1)
Dalle autrici di Come aprire un Bed & Breakfast in Italia, la guida che ha insegnato a migliaia di italiani come avviare una propria attività in questo campo, un nuovo pratico manuale, di facile lettura e immediata applicazione, su come avviare e gestire gli affitti brevi, un fenomeno in piena ascesa sia nelle destinazioni di villeggiatura, sia nelle località caratterizzate dal turismo d’affari, di studio, sanitario e degli eventi.
Libro o
Ebook
Come vendere in negozio. Abbigliamento e calzature Come vendere in negozio. Abbigliamento e calzature
Vittorio Galgano (1060.124.1)
La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela.
Libro o
Ebook
Come aprire un Bed & Breakfast in Italia. Dall''idea alla realizzazione. Edizione ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali Come aprire un Bed & Breakfast in Italia. Dall'idea alla realizzazione. Edizione ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali
Rita Apollonio, Giulia Carosella (1796.127.1)
La nuova edizione – ampliata e aggiornata con le nuove leggi regionali e nazionali – della guida alla formula di accoglienza turistica che tanta fortuna continua a riscuotere, in Italia e in Europa. In questa edizione un intero nuovo capitolo è dedicato agli Affitti Brevi: locazioni vere e proprie, sia pure di durata limitata, che stanno vivendo un vero e proprio exploit in Italia e all’estero. Una guida completa di tutte le informazioni pratiche per aiutarvi ad avviare e condurre con successo il vostro progetto.
Libro o
Ebook
Manuale del commissario di bordo  Manuale del commissario di bordo
Paolo Benassi (1044.91)
Questo manuale si propone di essere una guida alla professione di Commissario di Bordo partendo da una panoramica dell’industria crocieristica attuale che copre tutti i settori di competenza del Commissario di Bordo, dall’Ufficio Ricevimento fino alla gestione del personale, passando attraverso la Cucina, la Ristorazione, l’Intrattenimento, il Casino, il Duty Free e la Spa.
Libro o
Ebook
Guerrilla Marketing Immobiliare. 127 tattiche di marketing non convenzionale per agenti immobiliari creativi Guerrilla Marketing Immobiliare. 127 tattiche di marketing non convenzionale per agenti immobiliari creativi
Salvatore Coddetta (1060.288.1)
Guerrilla Marketing Immobiliare è il libro che ogni singolo agente immobiliare dovrebbe avere sulla sua scrivania. In questa nuova edizione ben 127 segreti, strategie, tattiche e idee raccolte nel corso del tempo dagli agenti immobiliari sul campo.
Libro o
Ebook
Festività carnevalizie, valori culturali immateriali e città storiche. Una risorsa per lo sviluppo turistico di qualità del Mezzogiorno Festività carnevalizie, valori culturali immateriali e città storiche. Una risorsa per lo sviluppo turistico di qualità del Mezzogiorno
Teresa Colletta (1862.206)
Il volume verte sui valori del patrimonio culturale immateriale insito nelle festività laiche e nei rituali carnevalizi tradizionali e mette in evidenza, all’interno dei numerosi carnevali italiani ed europei, la ricchezza e l’antichità delle tradizioni del patrimonio del Mezzogiorno e della Campania in particolare. In tal senso il volume affronta il tema della conservazione urbana integrata e la salvaguardia del patrimonio culturale sia materiale che immateriale.
Libro o
Ebook
Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale. Informazioni di base per case a appartamenti vacanze, bed & breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house imprenditoriali Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale. Informazioni di base per case a appartamenti vacanze, bed & breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house imprenditoriali
Rita Apollonio, Giulia Carosella (1060.296)
Questo manuale, di facile consultazione, vuole essere un vademecum, una bussola per coloro che desiderano o devono aprire una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale: fornirà dati e metodi di lavoro di base per avviare l’attività e gestirla con una consapevolezza maggiore. Indicherà anche quali enti contattare per avere un supporto specialistico, così opportuno per la creazione e la conduzione di un’impresa.
Libro o
Ebook
Il bar di successo. Come avviarlo, gestirlo e renderlo inimitabile Il bar di successo. Come avviarlo, gestirlo e renderlo inimitabile
Giuseppe Arditi (1060.284)
Una lettura indispensabile per chi intende avviare un bar, per chi vuole farne ripartire uno, ma anche per chi vuole aumentare il fatturato di un locale già di successo, distinguendosi dalla concorrenza e utilizzando bene gli strumenti economici a disposizione. Un percorso formativo, chiaro e concreto, utile a tutti coloro che hanno a cuore il proprio business.
Libro o
Ebook
Gli indicatori di prestazione del negozio. I numeri che orientano le decisioni Gli indicatori di prestazione del negozio. I numeri che orientano le decisioni
Emanuele Schmidt (1060.175)
Un manuale operativo pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita! Il testo descrive i principali indicatori di prestazione del negozio: traffico, scontrini, tasso di conversione, vendite, scontrino medio, battuta media, pressione promozionale e svalorizzazioni, vendite per categoria, margini, fedeltà, soddisfazione del cliente e cliente misterioso, rotazione e copertura dello stock... Un volume fondamentale per imparare a leggere gli indicatori, migliorando i propri risultati di vendita.
Libro o
Ebook
Il profit management della ristorazione. Massimizzare i profitti integrando alle tecniche di revenue il cost controlling Il profit management della ristorazione. Massimizzare i profitti integrando alle tecniche di revenue il cost controlling
Vittorio Molinari (1365.4.9)
Uno strumento utilissimo per tutti coloro che, in modo trasversale, si occupano di gestione di un’attività ristorativa o che operano nel mondo dell’ospitalità.
Libro o
Ebook
Gestire un negozio alimentare. Manuale con suggerimenti pratici Gestire un negozio alimentare. Manuale con suggerimenti pratici
Cristina Bertazzoni (1060.208)
Anche nell’era di ipermercati e discount un negozio alimentare di piccole o medie dimensioni può diventare un’impresa ad alta redditività, se gestito con professionalità e attenzione. Il volume intende offrire a tutti coloro che intendono aprire un negozio alimentare, o che da tempo lo stanno gestendo, un’opportunità di crescita professionale per affrontare con competenza le sfide del mercato e della concorrenza.
Libro o
Ebook
Le nuove frontiere del marketing nel turismo  Le nuove frontiere del marketing nel turismo
Giancarlo Dall'Ara (1365.1.7)
Un originale testo di marketing del turismo, che valorizza le radici culturali del nostro paese. Uno strumento utile sia per gli studenti che per gli operatori pubblici e privati che si occupano delle problematiche del turismo.
Libro o
Ebook
Pagina  1  di  3