Sociologia  >  Rapporti Censis
La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Dodicesimo Rapporto sulla comunicazione. L''economia della disintermediazione digitale Dodicesimo Rapporto sulla comunicazione. L'economia della disintermediazione digitale
Censis, U.C.S.I. (2000.1428)
Il Rapporto sulla comunicazione prosegue il monitoraggio dei consumi dei media, misurati nella loro evoluzione dall’inizio degli anni 2000, e presenta un’analisi delle trasformazioni avvenute nelle diete mediatiche degli italiani, che hanno portato l’utente al centro del sistema.
Libro o
Ebook
Undicesimo Rapporto sulla comunicazione. L''evoluzione digitale della specie Undicesimo Rapporto sulla comunicazione. L'evoluzione digitale della specie
Censis, U.C.S.I. (2000.1389)
Il Rapporto sulla comunicazione presenta i dati relativi al monitoraggio dei consumi dei media, misurati nella loro evoluzione decennale, e all’analisi delle trasformazioni avvenute nelle diete mediatiche degli italiani.
Libro o
Ebook
Nono Rapporto sulla comunicazione. I media personali nell''era digitale Nono Rapporto sulla comunicazione. I media personali nell'era digitale
Censis, U.C.S.I. (2000.1323)
Il Rapporto traccia le grandi linee di trasformazione del sistema dei media, monitorando l’evoluzione dei consumi dei media e i cambiamenti avvenuti nelle diete mediatiche degli italiani, tra digital divide e press divide.
Libro o
Ebook
Ottavo Rapporto sulla comunicazione. I media tra crisi e metamorfosi Ottavo Rapporto sulla comunicazione. I media tra crisi e metamorfosi
Censis, U.C.S.I. (2000.1277)
Il Rapporto monitora l’evoluzione dei consumi mediatici in Italia, focalizzandosi su tre questioni di grande rilevanza e attualità: la moltiplicazione degli usi della televisione, il mezzo dominante nel panorama mediatico degli italiani; il tema cardine dell’informazione e della fiducia riposta dal pubblico nei media; l’affermazione di un nuovo paradigma nell’uso dei media, rispecchiato dalla crescita esponenziale degli utenti di Facebook e degli altri social network.
Libro o
Ebook
Decimo Rapporto sulla comunicazione. I media siamo noi. L''inizio dell''era biomediatica Decimo Rapporto sulla comunicazione. I media siamo noi. L'inizio dell'era biomediatica
Censis, U.C.S.I. (2000.1361)
Il Rapporto sulla comunicazione, giunto alla X edizione, presenta l’evoluzione dei consumi dei media e i cambiamenti avvenuti nelle diete mediatiche degli italiani, tracciando così le grandi linee di trasformazione del sistema dei media: dalla personalizzazione dei palinsesti di intrattenimento alla digitalizzazione dei contenuti stampa, alla privacy e alla nuova pubblicità.
Libro o
Ebook