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Libri di Branding. Studi sui consumatori. Ricerche di mercato

La ricerca ha estratto dal catalogo  117  titoli.
 
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  Titolo Tipologia
Chanel Identità di marca e pubblicità Chanel Identità di marca e pubblicità
Vanni Codeluppi (640.32)
Attraverso testi editi e inediti, il volume propone al lettore delle riflessioni sul “caso Chanel”, che ha sempre riservato un’elevata considerazione per l’identità di marca e l’attività di comunicazione. Un caso esemplare, grazie al quale è possibile ragionare su quello che succede nel corso del tempo all’immagine aziendale, ma anche esplorare questioni rilevanti per comprendere la natura e il funzionamento di un soggetto complesso come la marca.
Libro o
Ebook
Immigrati e consumi in Italia I consumi come fattore di integrazione e acculturation Immigrati e consumi in Italia I consumi come fattore di integrazione e acculturation
Renato Fiocca, Chiara Cantù (1420.215)
Questo libro ha voluto indagare i comportamenti d’acquisto e di consumo dei nuovi consumatori di origine straniera, per comprendere il livello di integrazione degli immigrati e di reciproca acculturation, inteso come il processo di cambiamento e avvicinamento culturale e psicologico generato da un contatto duraturo con comunità appartenenti a culture differenti.
Libro o
Ebook
Marketing Moving: l''approccio semiotico Analizzare il mix di comunicazione, gestirne gli effetti di senso Marketing Moving: l'approccio semiotico Analizzare il mix di comunicazione, gestirne gli effetti di senso
Giulia Ceriani (639.35)
Un libro ricco di case histories per illustrare come la semiotica possa rivelarsi seriamente indispensabile al marketing: che si tratti di scegliere un concetto di posizionamento o una direzione creativa, una politica di comunicazione, una tattica o l'articolazione complessiva di una strategia di mercato.
Libro
Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing Il comportamento del consumatore. Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing
Daniele Dalli, Simona Romani (361.30)
Un’analisi del comportamento del consumatore dal punto di vista del marketing, che prende in rassegna i processi e le condotte che gli individui pongono in essere nelle loro attività di acquisto e di uti-lizzo dei beni di consumo. Una nuova edizione aggiornata alla luce dei significativi cambiamenti che si sono concretizzati nella seconda metà degli anni Duemila.
Libro
Brand Renaissance Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa Brand Renaissance Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa
Patrizia Musso, Maria Luisa Bionda (270.17)
Una rivoluzione è in atto nel branding, accelerata dalle nuove generazioni, che impongono ai brand decisivi cambi di rotta, sia per un uso più consapevole degli strumenti di comunicazione digitale sia nella concezione della sede aziendale, sempre più piattaforma di relazione e non solo luogo di lavoro. I giovani obbligano i brand a comunicare con maggiore intensità i loro purpose. Una visione che – per le due Curatrici – significa rimettere al centro la persona, per una vera e concreta Brand Renaissance.
Libro o
Ebook
Prodotto, marca, territorio Comunicazione, valori del territorio e sistema di offerta Prodotto, marca, territorio Comunicazione, valori del territorio e sistema di offerta
Sabrina Latusi (248.9)
Perché un caffè bevuto a Napoli evoca emozioni e riflessioni che non si provano altrove? Perché i consumatori sono disposti a pagare un premium price per i prodotti a denominazione di origine? Quali valori e quali caratteristiche culturali, storiche e paesaggistiche sono associate alle destinazioni turistiche tanto da renderle mete ambite e sognate? Il libro induce policy maker, manager, ricercatori e studenti a riflettere sulle caratteristiche di un territorio e sulle opportunità che venga gestito come un brand.
Libro
Le equazioni strutturali Partial Least Squares Introduzione alla PLS-SEM Le equazioni strutturali Partial Least Squares Introduzione alla PLS-SEM
Joseph F. Hair, Tomas M. Hult … (1585.14)
Il manuale – la versione italiana del bestseller A Primer on Partial Least Squares Structural Equation Modeling – rappresenta una guida ai concetti e alle applicazioni dei modelli di equazioni strutturali di tipo PLS, permettendo al lettore di comprendere e applicare correttamente e in autonomia questo metodo.
Libro o
Ebook
Transmedia experience Dallo storytelling alla narrazione totale Transmedia experience Dallo storytelling alla narrazione totale
Francesco Gavatorta, Riccardo Milanesi (270.16)
Un testo nuovo e originale per i professionisti del marketing e della comunicazione e per gli esperti del mondo digitale. Bilanciando teoria ed esemplificazioni, il volume traccia linee guida per costruire mondi narrativi e progettare delle vere e proprie esperienze transmediali. Taglio accessibile e metodo rigoroso si incontrano anche nell’analisi di alcuni casi studio, vissuti in prima persona dagli autori, consentendo tra l’altro ai lettori di allenare le proprie capacità di designer transmediali sul modello di piccoli format agili e immediati.
Libro o
Ebook
Nasce lo human-centered branding CSR, Internal branding e dinamiche slow Nasce lo "human-centered branding" CSR, Internal branding e dinamiche slow
Roberto Grandicelli (244.66)
Un efficace strumento analitico per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità, marketing e branding, nelle sue diverse declinazioni. Il testo traccia il profilo della nascente strategia di branding per la quale l’uomo viene posto al centro di tutte le dinamiche aziendali e ripercorre la strada fin qui percorsa (dalla marca al branding), analizzandone l’evoluzione in ottica human (internal branding e dinamiche slow), passando attraverso la crescente attenzione al bene comune (CSR – Corporate Social Responsibility), fino all’illustrazione della filosofia “human-centered branding”.
Libro o
Ebook
Brand Narrative Strategy Il segreto dell''onda Brand Narrative Strategy Il segreto dell'onda
Alberto De Martini (270.1)
La comunicazione è negli intenti di ogni marca, ma cosa fa la differenza? Cosa rende un marchio un grande brand? In una nuova collana esclusivamente ideata per i professionisti della comunicazione, un testo che scorre rapido e incalzante, attraverso casi di marche celebri raccontati con lo stile fluido di uno tra i migliori copywriter italiani. Un’opera destinata a diventare un must per gli addetti ai lavori, ma anche una lettura godibile per chiunque desideri avvicinarsi a un argomento che, in fondo, riguarda la vita di tutti noi.
Libro o
Ebook
Fare ricerca con i gruppi. Guida all''utilizzo di focus group, brainstorming, Delphi e altre tecniche Fare ricerca con i gruppi. Guida all'utilizzo di focus group, brainstorming, Delphi e altre tecniche
Claudio Bezzi (119.12)
C’è un ampio uso anche in Italia di tecniche di ricerca, valutazione, marketing basate su gruppi. Questo volume rappresenta il primo manuale operativo per imparare a organizzare e gestire le principali tecniche basate su gruppi.
Libro o
Ebook
Leggere la marca per comunicare valore Leggere la marca per comunicare valore
Simonetta Buffo (244.1.21)
La marca deve comunicare correttamente con il consumatore in ogni momento in cui riesce a raggiungerlo, per cui strategici diventano tutti gli strumenti di comunicazione: non solo l’advertising, ma anche il pack, il punto vendita, la brochure, l’evento, ecc. In questa direzione, il volume si pone l’obiettivo di proporre un approccio metodologico strategico costante per la realizzazione di qualsiasi forma di comunicazione pubblicitaria.
Libro
Retail design Progettare la shopping experience Retail design Progettare la shopping experience
Michele Trevisan, Massimo Pegoraro (84.1)
Il volume presenta la figura del retail designer, una professione che ha come obiettivo la definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale e di nuove forme di coinvolgimento dei consumatori. Il libro presenta: uno spaccato sulla conoscenza del mercato (motivazioni dei consumatori, competitors, valori del brand, influenze culturali); le regole fondamentali per una corretta progettazione degli spazi retail; l’analisi di due categorie di spazi retail: un retail store monomarca (il Diesel store di New Bond st. a Londra) e un department store (Selfridges a Birmingham).
Libro
Platform Brand. Ripensare l''esperienza di marketing nell''economia digitale Platform Brand. Ripensare l'esperienza di marketing nell'economia digitale
Alberto Maestri (640.29)
Platform Brand disegna le traiettorie future dell’innovazione nel marketing. Un libro rivolto a chiunque abbia la voglia, o la necessità, di aggiornarsi, formarsi e… fermarsi. Perché tutti noi, esperti di marketing o meno, dobbiamo essere clienti, e consumatori, consapevoli del mondo che cambia.
Libro o
Ebook
Storie iconiche. Come raccontare il vostro brand per convincere e ispirare Storie iconiche. Come raccontare il vostro brand per convincere e ispirare
David Aaker (270.14)
Il guru del branding David Aaker, Vice-Chairman di Prophet Brand Strategy, si sofferma con questo suo ultimo libro sul potere delle storie: storie appassionanti, autentiche e coinvolgenti che possono veramente rivoluzionare la comunicazione aziendale esterna e interna.
Libro o
Ebook
Web storytelling Come raccontare le marche online Web storytelling Come raccontare le marche online
Joseph Sassoon (270.10)
Nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservano tutto il loro potere e lo storytelling di marca ha nuove opportunità per ispirare i consumatori. Lo stile diretto, il taglio pratico, i molti esempi internazionali rendono il testo un utile strumento di stimolo e di lavoro per tutti coloro che si occupano di web communication e marketing.
Libro o
Ebook
Web listening. Conoscere per agire Web listening. Conoscere per agire
Barbara Galli (1065.149)
“Potenzialità, prospettive, insight e risultati azionabili: un libro per tutti coloro che guardano al futuro e non lo temono” (Rossella Borellini, Ferrari SpA). A partire da una definizione chiara dell’ascolto della rete, questo volume ne presenta con sistematicità il processo e fornisce gli strumenti ‬‬‬‬più utili per un approccio strutturato, che permetta di sfruttarne al meglio le possibilità.
Libro o
Ebook
Coolhunting Evolution. Dare senso all''innovazione Coolhunting Evolution. Dare senso all'innovazione
Future Concept Lab (28.9)
Il coolhunting è un metodo per approfondire la conoscenza e l’interpretazione dei valori e dei comportamenti dei ConsumAutori, aiutando le aziende a definire le strategie e il posizionamento di mercato e a lanciare nuovi prodotti, servizi e campagne di comunicazione. La sua conoscenza è indispensabile per il professionista digitale, che può arricchire così il suo sguardo, sempre rivolto a ciò che verrà e sarà.
Libro o
Ebook
Il consumo collaborativo. Ovvero quello che è mio è anche tuo Il consumo collaborativo. Ovvero quello che è mio è anche tuo
Rachel Botsman, Roo Rogers (100.880)
Un libro acuto e stimolante, un punto di riferimento per esplorare la nascita e la diffusione dei consumi collaborativi: un modello culturale ed economico che sta trasformando il nostro modo di vivere (e di fare impresa). Il Consumo Collaborativo è la nuova economia emergente resa possibile dalle reti sociali online e alimentata dall’aumento della coscienza dei costi e delle necessità ambientali.
Libro o
Ebook
Beyond marketing. La lezione dell''Asia Beyond marketing. La lezione dell'Asia
Alfonso Emanuele de Leon (270.9)
I confini del marketing non sono più gli stessi. Le sfide sono nuove e la sopravvivenza dei brand è perennemente in gioco. Dove trovare ispirazioni, indicazioni, esperienze che possano guidarci nella definizione di nuove pratiche? L’Autore guarda al marketing da una prospettiva internazionale e privilegiata: dall’Asia, dove la popolazione è giovane, la velocità del cambiamento è accelerata ed esistono meno barriere allo sviluppo di nuovi brand. Da lì ci arrivano chiavi di lettura innovative e anticipazioni di quello che ci aspetta in Occidente.
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