Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Am / La prima collana di management in Italia
 
Presentazione della collana





Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...




La ricerca ha estratto dal catalogo 760  titoli.  
Pagina   1  di   38

Titolo
Tipologia
Le nuove norme sui Sistemi di Gestione per Qualità (UNI EN ISO 9001:2015) e Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001:2015). Approccio metodologico al cambiamento
Luca Pavletic (100.854)
Il libro analizza, commenta e descrive i cambiamenti intervenuti con la recente pubblicazione delle due norme sui Sistemi di Gestione per la Qualità (UNI EN ISO 9001) e Ambientale (UNI EN ISO 14001). Propone una metodologia operativa volta ad aiutare il cambiamento e a modificare, ove necessario, la struttura del Sistema di Gestione in essere.
Libro o
Ebook
Manuale delle tecniche del commercio estero
Luigi Lombardi (100.879)
In questo volume vengono trattate le tecniche la cui conoscenza è indispensabile ai fini di una preparazione globale del professionista import-export: dalla tecnica mercantile alla tecnica valutaria, dalla tecnica dei trasporti aerei, marittimi, stradali, ferroviari, postali e i trasporti intermodali e containerizzati, alle tecniche delle assicurazioni merci, alle modalità dei pagamenti internazionali… E molto altro ancora!
Libro o
Ebook
Competere senza scommettere. Scelte dei consumatori e innovazione
Clayton M. Christensen, Taddy Hall … (100.876)
Il rivoluzionario approccio utilizzato da alcune delle aziende di più grande successo degli ultimi decenni e dalle start up in più rapida crescita: da Amazon a Uber e Airbnb. Una metodologia capace di infondere nuova speranza di crescita alle aziende frustrate da anni e anni di tentativi alla cieca.
Libro o
Ebook
Il quinto paradigma. Come trasformare la propria azienda in un'organizzazione agile
Fabio Lisca (100.874)
Il paradigma emergente dell’autonomia condivisa permette alle organizzazioni, al di là del settore di appartenenza e delle dimensioni, di diventare agili e di rispondere con velocità e flessibilità agli stimoli del mercato. Attraverso l’esempio di aziende che hanno saputo reinventarsi, il volume illustra non solo le differenze tra i diversi paradigmi oggi diffusi ma anche i principi, i metodi e gli strumenti per implementare l’autonomia condivisa. Un volume per imprenditori, manager, responsabili di risorse umane, coach e consulenti organizzativi.
Libro o
Ebook
Intelligenza artificiale e soft computing. Applicazioni pratiche per aziende e professionisti
Lorenzo Schiavina, Giancarlo Butti (100.875)
Il testo presenta in forma didattica, e senza uso di formalismi matematici, i principi del soft computing (logica fuzzy, reti neurali, algoritmi genetici) e le sue applicazioni pratiche, al fine di consentire al lettore di sviluppare egli stesso un sistema esperto neuro fuzzy. Un testo rivolto a un pubblico di imprenditori, professionisti, ricercatori e studenti.
Libro o
Ebook
Competenza nel lavoro. Modelli per una performance superiore
Lyle M. Spencer, Signe M. Spencer (100.873)
La guida classica alla metodologia JCA (Job Competence Assessment), messa a punto da David McClelland, pioniere nel campo della ricerca e della valutazione delle competenze. Caratterizzata dal rigore oltre che da un’accessibilità anche per manager delle risorse umane con limitata o nulla preparazione statistica, la JCA è impiegabile con successo per individuare e selezionare i migliori candidati per mansioni tecniche, amministrative e di vendita, sia a livello operativo, sia a livello manageriale.
Libro
World class manufacturing. I pilastri, la dinamica e l'evoluzione di un Modello eccellente orientato dalla Lean Manufacturing e dai costi
Alessandro Amadio (100.872)
Il WCM è un modello di gestione ambizioso ma concreto, in grado di supportare manager e imprenditori nella ricerca delle opportunità di crescita partendo dalle inefficienze che ne limitano il flusso del valore: inefficienze che rappresentano una vera e propria opportunità di risanamento, rilancio e sviluppo aziendale. Questo testo, coerente con le linee guida del suo ideatore, Richard J. Schonberger, sviluppa con un approccio analitico e metodologico le modalità concrete di implementazione di un progetto aziendale World Class.
Libro o
Ebook
People branding. 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione
Cristiano Nordio, Gianluca Fiscato (100.871)
Attraverso l’avvincente racconto dei risultati ottenuti da alcune aziende che hanno saputo innovare, People Branding individua le 10 leggi che stanno cambiando il modo di fare impresa. People Branding è un metodo che aiuta imprenditori, startupper e consulenti a prendere decisioni. Si rivolge a chi nella vita sceglie giorno dopo giorno di spostare il fronte di ciò che sa e fa, e a chi sente il bisogno di acquisire visioni e strumenti adatti a un mondo che cambia.
Libro o
Ebook
HRevolution. HR nell'epoca della social e digital trasformation
Alessandro Donadio (100.870)
La società cambia velocemente sotto la spinta della grande rivoluzione tecnologica. Nuovi e dirompenti modelli di business stanno emergendo. Nuovi scenari sono in arrivo (lo smartworking, i bigdata, le neuroscienze…) e nelle aziende la funzione HR è al centro dei cambiamenti. Questo libro vuole aiutare ad acquisire nuovi paradigmi di riferimento, modelli e strumenti operativi concreti.
Libro o
Ebook
I contratti di cloud computing. Comprendere, affrontare e negoziare i contratti con i cloud provider
Gabriele Faggioli, Annamaria Italiano (100.869)
Un’analisi delle maggiori e più ricorrenti problematiche relative ai contratti per servizi cloud, tanto sotto il profilo della disciplina contrattuale del rapporto, quanto sotto il profilo della compliance rispetto alla normativa sul trattamento dei dati personali. Un testo rivolto sia ai consulenti di servizi IT sia ai responsabili IT interni alle organizzazioni.
Libro o
Ebook
Differenziarsi o perire. Sopravvivere alla competizione distruttiva
Jack Trout (100.867)
Un classico divenuto la bibbia delle strategie di marketing: illustra tutte le migliori e più efficaci strategie che vi aiuteranno a differenziare il vostro prodotto, il vostro servizio e il vostro business da quelli dei vostri competitor.
Libro
Manuale di tecnica doganale. Tecnica e legislazione doganale
Luigi Lombardi (100.868)
Insieme al Manuale delle tecniche del commercio estero (di prossima pubblicazione), questo volume è l’unica pubblicazione in Italia che tratti in modo organico e completo tutti gli argomenti che devono costituire il necessario bagaglio tecnico di un esperto di commercio estero, alla luce delle più recenti tecniche e disposizioni legislative in materia.
Libro o
Ebook
La responsabilità sociale delle organizzazioni. L'impresa sostenibile e lo sviluppo competitivo
Silvio de Girolamo, Paolo D'Anselmi (100.866)
Il volume offre un quadro critico (ma non ideologico) delle varie anime che si affrontano attorno al tema della “responsabilità sociale delle imprese”. Particolare attenzione viene rivolta al “popolo della Rete” e ai social network che stanno modificando i rapporti fra consumatori e aziende, nonché al ruolo crescente della Pubblica Amministrazione nella CSR.
Libro o
Ebook
La gestione delle scorte e del magazzino. Metodi logistici per il lean manufacturing
Fabrice Mocellin (100.865)
In un contesto caratterizzato da una sempre più crescente globalizzazione e da una trasformazione della produzione verso sistemi lean, la capacità di gestire stock e magazzini è diventata strategica per l’efficace funzionamento delle catene logistiche delle aziende. Questo libro fornisce gli strumenti chiave per: ottimizzare i livelli degli stock; organizzare un magazzino produttivo; scegliere le applicazioni informatiche più adatte; guidare la trasformazione dei flussi in modo tale che essi siano perfettamente allineati con una produzione lean.
Libro o
Ebook
Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda
Emanuele Sacerdote (100.852)
Il libro traccia gli scenari e descrive le tendenze che governano il mondo del retail nell’intricato comparto moda e lusso. I temi trattati spaziano dall’esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità e all’omnichannel, al CRM e al clienteling, all’internazionalizzazione e alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale. Un testo di riferimento per operatori ed esperti dell’ambito retail e per tutti coloro che vogliano formarsi una visione complessiva del mercato lusso-moda.
Libro o
Ebook
Energy management. Fondamenti per la valutazione, la pianificazione e il controllo dell'efficienza energetica. Con esempi ed esercizi
Nino Di Franco (100.850)
Un testo di riferimento destinato a tutti coloro che vogliano addentrarsi nel mondo dell’energy management, che siano attuali o futuri professionisti, manager e tecnici aziendali, funzionari di Pubbliche Amministrazioni, docenti di discipline tecniche o ricercatori. In questa nuova edizione, completamente rivista, è stato introdotto un nuovo capitolo sulla norma UNI-CEI-EN ISO 50001 sui sistemi di gestione dell’energia, con diversi esempi procedurali.
Libro o
Ebook
Agile Project Management. Overview delle principali metodologie Agile quali Scrum, XP, DSDM, Lean Software Development e guida all'esame di certificazione PMI-ACP®
David Corbucci (100.849)
Rivolto a tutti coloro che gestiscono progetti in ambienti turbolenti e dai requisiti vaghi e mutevoli, in tutti quei contesti nei quali le richieste di modifica sono all’ordine del giorno, il volume ha l’obiettivo di far conoscere al lettore i framework e le metodologie Agile più interessanti, di fornire utili consigli per un corretto coinvolgimento del cliente e di sfruttare la strategia di un approccio iterativo.
Libro o
Ebook
Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni
Sergio Cherubini (100.844)
Il percorso di sviluppo della sport industry prosegue con sempre nuovi fruitori, applicazioni, ambiti geografici e tecnologie, costituendo uno dei più importanti settori industriali in termini di contributi al pil e all’occupazione. Il volume offre un approccio rigoroso e pratico, analizzando molti casi ed esperienze reali (dagli Internazionali di tennis alla Nike, dall’Amsterdam Arena ai circoli sportivi). Il meglio di quanto si possa evidenziare sia per operatori che studenti interessati a disporre di un quadro aggiornato, chiaro, efficace.
Libro o
Ebook
Manuale di business continuity e crisis management. Dal risk assessment al crisis e recovery management
Anthony Cecil Wright (100.834)
Il primo manuale italiano che offre un quadro aggiornato degli approcci e delle metodologie per fronteggiare i rischi di eventi eccezionali e assicurare le migliori capacità di risposta delle organizzazioni. Accompagnato da un case study (“l’artigiano di qualità”) e molteplici esempi tratti dall’esperienza pratica.
Libro
Startup e venture capital. Guida ai segreti di un rapporto ad alto potenziale
Brad Feld, Jason Mendelson … (100.836)
Una guida pratica, chiara e dettagliata, che svela a nuove generazioni di imprenditori, startupper, avvocati e investitori i processi di venture capital per finanziare la nascita e lo sviluppo di attività economiche ad alto potenziale e redditività.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   38

 

Ultimo aggiornamento: 05 ottobre 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159