Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Am / La prima collana di management in Italia
 
Presentazione della collana





Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...




La ricerca ha estratto dal catalogo 748  titoli.  
Pagina   1  di   38

Titolo
Tipologia
La gestione delle scorte e del magazzino. Metodi logistici per il lean manufacturing
Fabrice Mocellin (100.865)
In un contesto caratterizzato da una sempre più crescente globalizzazione e da una trasformazione della produzione verso sistemi lean, la capacità di gestire stock e magazzini è diventata strategica per l’efficace funzionamento delle catene logistiche delle aziende. Questo libro fornisce gli strumenti chiave per: ottimizzare i livelli degli stock; organizzare un magazzino produttivo; scegliere le applicazioni informatiche più adatte; guidare la trasformazione dei flussi in modo tale che essi siano perfettamente allineati con una produzione lean.
Libro o
Ebook
Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda
Emanuele Sacerdote (100.852)
Il libro traccia gli scenari e descrive le tendenze che governano il mondo del retail nell’intricato comparto moda e lusso. I temi trattati spaziano dall’esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità e all’omnichannel, al CRM e al clienteling, all’internazionalizzazione e alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale. Un testo di riferimento per operatori ed esperti dell’ambito retail e per tutti coloro che vogliano formarsi una visione complessiva del mercato lusso-moda.
Libro o
Ebook
Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni
Sergio Cherubini (100.844)
Il percorso di sviluppo della sport industry prosegue con sempre nuovi fruitori, applicazioni, ambiti geografici e tecnologie, costituendo uno dei più importanti settori industriali in termini di contributi al pil e all’occupazione. Il volume offre un approccio rigoroso e pratico, analizzando molti casi ed esperienze reali (dagli Internazionali di tennis alla Nike, dall’Amsterdam Arena ai circoli sportivi). Il meglio di quanto si possa evidenziare sia per operatori che studenti interessati a disporre di un quadro aggiornato, chiaro, efficace.
Libro o
Ebook
Manuale di business continuity e crisis management. Dal risk assessment al crisis e recovery management
Anthony Cecil Wright (100.834)
Il primo manuale italiano che offre un quadro aggiornato degli approcci e delle metodologie per fronteggiare i rischi di eventi eccezionali e assicurare le migliori capacità di risposta delle organizzazioni. Accompagnato da un case study (“l’artigiano di qualità”) e molteplici esempi tratti dall’esperienza pratica.
Libro
Branding 20 principi per il successo
David A. Aaker (100.835)
In questa sua ultima fatica, il guru del branding David Aaker miscela teoria e pratica per dare ai marketing manager un’alternativa al predominio degli indicatori finanziari di breve termine. Le idee migliori, i concetti più importanti e vincenti – consolidati da anni di studio e di esperienze sul campo – per chi voglia rinfrescare le proprie conoscenze, e per chi desideri aggiornarsi in tempi brevi.
Libro o
Ebook
Il lavoro manageriale in pratica. Quello che i manager fanno e quello che possono fare meglio
Henry Mintzberg (100.815)
Il lavoro manageriale, di Henry Mintzberg, è considerato uno dei più importanti e influenti testi di management degli ultimi anni. Un vero e proprio must per ogni manager. In questo nuovo volume l’autore ha voluto distillare l’essenza del suo pensiero in un libro più snello, operativo, orientato all’azione. Mintzberg affronta qui in modo estremamente diretto alcuni dei nodi problematici che da tempo sono considerati cruciali per il manager.
Libro o
Ebook
Il Project Management. Secondo la Norma UNI ISO 21500
Pier Luigi Guida (100.808)
Il primo libro pubblicato sulla disciplina della gestione progetti in base alla nuova norma ISO 21500. Utile al conseguimento delle qualificazioni di project management e a tutti i professionisti che con diversi ruoli si dedicano alla disciplina, sia nel settore pubblico che privato (sponsor, project manager, membri del team di progetto e altri stakeholder).
Libro o
Ebook
Prevenire lo stress lavoro-correlato. Come diventare manager positivi
Emma Donaldson-Feilder, Joanna Yarker … (100.788)
Un testo innovativo per chi vuole essere davvero un manager positivo, uno strumento fondamentale per coach e consulenti. “Un volume indispensabile per tutti coloro che, per il ruolo strategico che rivestono, desiderano proteggere e supportare la loro organizzazione” (People Management, July 2011)
Libro o
Ebook
Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising
Giuseppe Bonani, Giovanni Adamo (100.759)
Uno strumento prezioso per gli operatori (anche piccole imprese) che intendano lanciare una catena di franchising, impostarne una che si differenzi il più possibile da operazioni concorrenti, verificare che la loro offerta di franchising sia in linea con la normativa italiana. Un volume di sicuro interesse anche per i consulenti di marketing, per le scuole di formazione, per gli enti che finanziano le attività di franchising.
Libro o
Ebook
Le sfide di management del XXI secolo
Peter F. Drucker (100.728)
In nuova veste un autentico classico del management moderno. Una sintesi insuperabile delle mentalità da cambiare e dei nuovi approcci da adottare! Le sfide di management del XXI secolo è il volume di management di un autore di cui è stato scritto che è l’unico che ogni persona colta dovrebbe leggere (The Economist).
Libro
Il valore strategico della comunicazione nel project management. Dal piano di gestione, ai report, alla chiusura del progetto
Antonio Bassi, Moira Tagliafico (100.673)
Il libro, prendendo spunto dalla struttura delle aree di conoscenza del project management definite dal Project Management Institute, approfondisce i concetti che stanno alla base dell’area relativa al “Communication Management”. L’intento è di riuscire a condurre il lettore alla comprensione della complessità insita in tutti i processi di comunicazione, offrendogli alcuni strumenti necessari per riuscire a ottenere una comunicazione efficace ed efficiente. Antonio Bassi, project/program manager nell’ambito di progetti innovativi in diversi settori di mercato. Moira Tagliafico, docente di Liceo Classico e nella Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario Superiore.
Libro o
Ebook
Principi generali di gestione della manutenzione
Luciano Furlanetto, Marco Garetti … (100.629)
Questo è il primo volume di una serie di testi sul tema della Gestione della manutenzione, creata per dare al lettore una visione della manutenzione a "tutto tondo", in cui aspetti tecnici e ingegneristici sono integrati con aspetti gestionali ed economici. Si rivolge ai manager di industrie e società di servizi interessati ai temi manutentivi, alle imprese fornitrici di servizi di manutenzione, agli studiosi di settore e agli allievi universitari desiderosi di avere un quadro generale e specifici approfondimenti sui temi della gestione della manutenzione.
Libro
Il processo di selezione. Strumenti e tecniche (colloquio, test, assessment di selezione). Manuale pratico applicativo con test ed esercitazioni
Giuseppe Gandolfi (100.498)
La nuova edizione di un testo ormai divenuto un punto riferimento tanto per i responsabili delle risorse umane che per gli psicologi del lavoro e delle organizzazioni. Un quadro eccezionalmente importante e sistematico di tutti gli strumenti (colloquio, test e assessment center) per la ricerca e selezione delle risorse umane.
Libro o
Ebook
Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing
Antonio Foglio (100.439)
La presentazione rinnovata di un volume che è un’autentica bussola per navigare nel complesso mondo della moda. Mancava nella pubblicistica italiana un libro che trattasse miratamente il fashion marketing alla luce dell’evoluzione degli ultimi anni e fornisse strumenti utili per affrontare i cambiamenti a venire.
Libro
Il gusto del potere. Empowerment di persone ed azienda
Massimo Bruscaglioni, Stefano Gheno (100.429)
L'approccio dell'empowerment, le sue tecniche e le sue applicazioni (esposte in questo volume), vogliono rendere potenti persone ed aziende: dove essere "potenti" (alla lettera: che possono) significa usare al meglio le proprie risorse per soddisfare bisogni, obiettivi, desideri.
Libro
Il marketing agroalimentare. Mercato e strategie di commercializzazione
Antonio Foglio (100.184)
Il mercato italiano e le politiche di prodotto, di prezzo, di vendita, di promozione, di pubblicità. La prima trattazione organica ad uso di tutti gli operatori: aziende agroalimentari, consorzi, grande distribuzione.
Libro
Tecniche di Project Management. Pianificazione e controllo dei progetti
Rocco Amato, Roberto Chiappi … (100.242)
La nuova edizione aggiornata e ampliata di una guida tra le più apprezzate al project management. Un manuale prezioso per chi opera in azienda, per gli studenti e per gli specialisti del settore. Il volume illustra la pianificazione e il controllo di un progetto didattico, che viene tuttavia ricondotto alle principali problematiche aziendali, ripercorrendo le tecniche WBS, Planning Levels, Bar Chart, PDM, Resource Levelling, Procurement, Cash Flow, Cost Control, Earned Value, Trend Analysis e Risk Management.
Libro
Vendere alla grande distribuzione. La strategia di vendita e di trade marketing
Antonio Foglio (100.321)
Un completo approccio di trade marketing (il prodotto ottimale, il prezzo remunerativo, la distribuzione efficace, la comunicazione mirata, la promozione convincente) e tutti gli elementi per una politica di vendita vincente (ciclo e piano di vendita, personal selling, sales management, offerta, evasione d'ordine, aspetti logistici, promozione delle vendite, ecc.).
Libro o
Ebook
Smart working & smart workers. Guida per gestire e valorizzare i nuovi nomadi
Tiziano Botteri, Guido Cremonesi (100.864)
Lo smart worker – il lavoratore nomade e agile - è sempre più presente all’interno delle aziende, anche italiane. Questo testo si propone come una riflessione per gli smart worker alla ricerca della propria identità e assieme una guida preziosa per tutti i responsabili risorse umane per capire il fenomeno e gestire al meglio la relazione professionale.
Libro o
Ebook
Project Governance. Dalla teoria alla pratica: le best practice del PMBOK® con Oracle® P6 PPM
David Corbucci (100.863)
Un testo per tutti coloro che gestiscono progetti complessi, in contesti anche internazionali. Il suo obiettivo è aiutare i project manager, i planner, i PMO (Project Management Office) nel governare correttamente un progetto attraverso l’utilizzo del software Oracle P6 PPM (altrimenti conosciuto come Primavera P6).
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   38

 

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159