Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Am / La prima collana di management in Italia
 
Presentazione della collana





Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...




La ricerca ha estratto dal catalogo 754  titoli.  
Pagina   1  di   38

Titolo
Tipologia
People branding. 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione
Cristiano Nordio, Gianluca Fiscato (100.871)
Attraverso l’avvincente racconto dei risultati ottenuti da alcune aziende che hanno saputo innovare, People Branding individua le 10 leggi che stanno cambiando il modo di fare impresa. People Branding è un metodo che aiuta imprenditori, startupper e consulenti a prendere decisioni. Si rivolge a chi nella vita sceglie giorno dopo giorno di spostare il fronte di ciò che sa e fa, e a chi sente il bisogno di acquisire visioni e strumenti adatti a un mondo che cambia.
Libro o
Ebook
HRevolution. HR nell'epoca della social e digital trasformation
Alessandro Donadio (100.870)
La società cambia velocemente sotto la spinta della grande rivoluzione tecnologica. Nuovi e dirompenti modelli di business stanno emergendo. Nuovi scenari sono in arrivo (lo smartworking, i bigdata, le neuroscienze…) e nelle aziende la funzione HR è al centro dei cambiamenti. Questo libro vuole aiutare ad acquisire nuovi paradigmi di riferimento, modelli e strumenti operativi concreti.
Libro o
Ebook
I contratti di cloud computing. Comprendere, affrontare e negoziare i contratti con i cloud provider
Gabriele Faggioli, Annamaria Italiano (100.869)
Un’analisi delle maggiori e più ricorrenti problematiche relative ai contratti per servizi cloud, tanto sotto il profilo della disciplina contrattuale del rapporto, quanto sotto il profilo della compliance rispetto alla normativa sul trattamento dei dati personali. Un testo rivolto sia ai consulenti di servizi IT sia ai responsabili IT interni alle organizzazioni.
Libro o
Ebook
Differenziarsi o perire. Sopravvivere alla competizione distruttiva
Jack Trout (100.867)
Un classico divenuto la bibbia delle strategie di marketing: illustra tutte le migliori e più efficaci strategie che vi aiuteranno a differenziare il vostro prodotto, il vostro servizio e il vostro business da quelli dei vostri competitor.
Libro
Manuale di tecnica doganale. Tecnica e legislazione doganale
Luigi Lombardi (100.868)
Insieme al Manuale delle tecniche del commercio estero (di prossima pubblicazione), questo volume è l’unica pubblicazione in Italia che tratti in modo organico e completo tutti gli argomenti che devono costituire il necessario bagaglio tecnico di un esperto di commercio estero, alla luce delle più recenti tecniche e disposizioni legislative in materia.
Libro o
Ebook
La responsabilità sociale delle organizzazioni. L'impresa sostenibile e lo sviluppo competitivo
Silvio de Girolamo, Paolo D'Anselmi (100.866)
Il volume offre un quadro critico (ma non ideologico) delle varie anime che si affrontano attorno al tema della “responsabilità sociale delle imprese”. Particolare attenzione viene rivolta al “popolo della Rete” e ai social network che stanno modificando i rapporti fra consumatori e aziende, nonché al ruolo crescente della Pubblica Amministrazione nella CSR.
Libro o
Ebook
La gestione delle scorte e del magazzino. Metodi logistici per il lean manufacturing
Fabrice Mocellin (100.865)
In un contesto caratterizzato da una sempre più crescente globalizzazione e da una trasformazione della produzione verso sistemi lean, la capacità di gestire stock e magazzini è diventata strategica per l’efficace funzionamento delle catene logistiche delle aziende. Questo libro fornisce gli strumenti chiave per: ottimizzare i livelli degli stock; organizzare un magazzino produttivo; scegliere le applicazioni informatiche più adatte; guidare la trasformazione dei flussi in modo tale che essi siano perfettamente allineati con una produzione lean.
Libro o
Ebook
Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda
Emanuele Sacerdote (100.852)
Il libro traccia gli scenari e descrive le tendenze che governano il mondo del retail nell’intricato comparto moda e lusso. I temi trattati spaziano dall’esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità e all’omnichannel, al CRM e al clienteling, all’internazionalizzazione e alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale. Un testo di riferimento per operatori ed esperti dell’ambito retail e per tutti coloro che vogliano formarsi una visione complessiva del mercato lusso-moda.
Libro o
Ebook
Energy management. Fondamenti per la valutazione, la pianificazione e il controllo dell'efficienza energetica. Con esempi ed esercizi
Nino Di Franco (100.850)
Un testo di riferimento destinato a tutti coloro che vogliano addentrarsi nel mondo dell’energy management, che siano attuali o futuri professionisti, manager e tecnici aziendali, funzionari di Pubbliche Amministrazioni, docenti di discipline tecniche o ricercatori. In questa nuova edizione, completamente rivista, è stato introdotto un nuovo capitolo sulla norma UNI-CEI-EN ISO 50001 sui sistemi di gestione dell’energia, con diversi esempi procedurali.
Libro o
Ebook
Agile Project Management. Overview delle principali metodologie Agile quali Scrum, XP, DSDM, Lean Software Development e guida all'esame di certificazione PMI-ACP®
David Corbucci (100.849)
Rivolto a tutti coloro che gestiscono progetti in ambienti turbolenti e dai requisiti vaghi e mutevoli, in tutti quei contesti nei quali le richieste di modifica sono all’ordine del giorno, il volume ha l’obiettivo di far conoscere al lettore i framework e le metodologie Agile più interessanti, di fornire utili consigli per un corretto coinvolgimento del cliente e di sfruttare la strategia di un approccio iterativo.
Libro o
Ebook
Marketing e management dello sport. Analisi, strategie, azioni
Sergio Cherubini (100.844)
Il percorso di sviluppo della sport industry prosegue con sempre nuovi fruitori, applicazioni, ambiti geografici e tecnologie, costituendo uno dei più importanti settori industriali in termini di contributi al pil e all’occupazione. Il volume offre un approccio rigoroso e pratico, analizzando molti casi ed esperienze reali (dagli Internazionali di tennis alla Nike, dall’Amsterdam Arena ai circoli sportivi). Il meglio di quanto si possa evidenziare sia per operatori che studenti interessati a disporre di un quadro aggiornato, chiaro, efficace.
Libro o
Ebook
Manuale di business continuity e crisis management. Dal risk assessment al crisis e recovery management
Anthony Cecil Wright (100.834)
Il primo manuale italiano che offre un quadro aggiornato degli approcci e delle metodologie per fronteggiare i rischi di eventi eccezionali e assicurare le migliori capacità di risposta delle organizzazioni. Accompagnato da un case study (“l’artigiano di qualità”) e molteplici esempi tratti dall’esperienza pratica.
Libro
Startup e venture capital. Guida ai segreti di un rapporto ad alto potenziale
Brad Feld, Jason Mendelson (100.836)
Una guida pratica, chiara e dettagliata, che svela a nuove generazioni di imprenditori, startupper, avvocati e investitori i processi di venture capital per finanziare la nascita e lo sviluppo di attività economiche ad alto potenziale e redditività.
Libro o
Ebook
Branding 20 principi per il successo
David A. Aaker (100.835)
In questa sua ultima fatica, il guru del branding David Aaker miscela teoria e pratica per dare ai marketing manager un’alternativa al predominio degli indicatori finanziari di breve termine. Le idee migliori, i concetti più importanti e vincenti – consolidati da anni di studio e di esperienze sul campo – per chi voglia rinfrescare le proprie conoscenze, e per chi desideri aggiornarsi in tempi brevi.
Libro o
Ebook
Ultimo viene il leader. Perché alcuni team sono coesi e altri no
Simon Sinek (100.830)
Con esempi reali affascinanti, tratti dall’ambito aziendale a quello militare, dalla politica alle banche, Sinek dimostra come le imprese che coltivano la fiducia e la cooperazione creano team capaci di adattarsi a diverse situazioni, dove ognuno sente di appartenere al gruppo e tutte le energie sono dedicate a cogliere le opportunità.
Libro o
Ebook
Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
Simon Sinek (100.819)
Ai primi posti nelle classifiche dei bestseller internazionali! Una potente e penetrante esplorazione di ciò che separa le imprese di successo (grandi e piccole) e i leader più autentici da tutti gli altri. Il testo presenta un ampio ventaglio di casi reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.
Libro o
Ebook
Il lavoro manageriale in pratica. Quello che i manager fanno e quello che possono fare meglio
Henry Mintzberg (100.815)
Il lavoro manageriale, di Henry Mintzberg, è considerato uno dei più importanti e influenti testi di management degli ultimi anni. Un vero e proprio must per ogni manager. In questo nuovo volume l’autore ha voluto distillare l’essenza del suo pensiero in un libro più snello, operativo, orientato all’azione. Mintzberg affronta qui in modo estremamente diretto alcuni dei nodi problematici che da tempo sono considerati cruciali per il manager.
Libro o
Ebook
Il Project Management. Secondo la Norma UNI ISO 21500
Pier Luigi Guida (100.808)
Il primo libro pubblicato sulla disciplina della gestione progetti in base alla nuova norma ISO 21500. Utile al conseguimento delle qualificazioni di project management e a tutti i professionisti che con diversi ruoli si dedicano alla disciplina, sia nel settore pubblico che privato (sponsor, project manager, membri del team di progetto e altri stakeholder).
Libro o
Ebook
Prevenire lo stress lavoro-correlato. Come diventare manager positivi
Emma Donaldson-Feilder, Joanna Yarker … (100.788)
Un testo innovativo per chi vuole essere davvero un manager positivo, uno strumento fondamentale per coach e consulenti. “Un volume indispensabile per tutti coloro che, per il ruolo strategico che rivestono, desiderano proteggere e supportare la loro organizzazione” (People Management, July 2011)
Libro o
Ebook
Il consulente aziendale. Come dominare l'arte della consulenza
Richard Newton (100.781)
Una guida, efficace e mai scontata, al successo nel mondo della consulenza. Una lettura obbligata sia per chi si affaccia oggi sul mondo della consulenza, sia per coloro che già operano in questo settore, e per quanti si occupano di formazione o collaborano regolarmente con i consulenti.
Libro
     

Pagina   1  di   38

 

Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159