Home Page Chi siamo Collane E-book Riviste Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Self-help
 
Presentazione della collana





Manuali per capire ed affrontare consapevolmente i problemi più o meno gravi della
vita quotidiana.
Scritti in modo chiaro, forniscono le basi indispensabili per comprendere il problema
in tutti i suoi risvolti, per poterlo controllare e quindi risolvere.
Una collana di libri seri, aggiornati, scritti dai maggiori esperti italiani e stranieri.





La ricerca ha estratto dal catalogo 92  titoli.  
Pagina   1  di   5

Titolo
Tipologia
La Nuova DietEtica. Perdere peso NaturalMente
Raffaele Ruocco (1411.93)
La nuova diet-etica è un percorso di esplorazione e conoscenza del corpo, della mente e del cibo che li nutre, l’inizio di un nuovo ritmo per un’armonica cultura dell’esistenza. Questo manuale si propone di spiegare come possiamo diventare protagonisti e consapevoli delle nostre scelte alimentari per perdere e mantenere un peso naturale, migliorare il nostro benessere psico-fisico e prevenire le malattie.
Libro o
Ebook
Pane al pane e vino al vino. Manuale di ri(e)voluzione alimentare per sconfiggere sovrappeso e obesità (ma non solo)
Fabio Piccini (1411.69)
Il regime alimentare oggi seguito dagli italiani è uno tra quelli più a rischio del pianeta e, come dimostrano i dati epidemiologici, predispone alla malattia anziché alla salute. Un medico specialista in disturbi del comportamento alimentare spiega in maniera chiara in che modo semplici modifiche dell’alimentazione possano proteggerci dalle più comuni malattie dei paesi occidentali.
Libro o
Ebook
I ciechi non sognano il buio. Vivere con successo la cecità
Mauro Marcantoni (1411.57)
Un invito a vedere oltre i luoghi comuni! Dai racconti – numerosi e diversissimi – dei ciechi che ce l’hanno fatta, le piccole e grandi strategie che portano al successo, ma soprattutto al superamento degli ostacoli dovuti non solo alla cecità, ma anche alla cultura corrente.
Libro o
Ebook
Non c'è un perché. Ammalarsi di tumore in adolescenza
Andrea Ferrari (1411.92)
Gli adolescenti si ammalano di cancro. E sono pazienti speciali. E hanno bisogno di posti speciali, dove ci sia posto per il significato dell’esistere, l’amore, il sesso, il desiderio di rivolta, la paura della morte, la voglia di essere padroni del proprio destino. Questo libro ci racconta di aspetti clinici e di cosa succede nella testa di un ragazzo. Ce lo racconta attraverso le loro storie e le parole dei loro medici, i progetti pensati per loro, i nuovi modelli di cura.
Libro o
Ebook
Promuovere il benessere nella persona con demenza. Una guida pratica per la stimolazione cognitiva ad uso del familiare e del caregiver
Erika Borella, Alessandra Lobbia … (1411.91)
Questo manuale vuole fornire ai familiari e a chi si prende cura della persona con demenza (caregiver) un programma di stimolazione cognitiva individuale che può essere svolto assieme al proprio caro nella propria abitazione. Il volume propone una serie di attività a tema, di esercizi semplici, divertenti e stimolanti e consigli su come svolgere questo trattamento nel rispetto della persona.
Libro o
Ebook
Chi aiuta i caregiver? Quando un famigliare si ammala di cancro
Manuela Provantini (1411.90)
Questo libro si rivolge a tutti coloro che si trovano ad affrontare la malattia oncologica e ad accompagnare una persona cara nel difficile percorso che essa comporta, con uno sguardo, in particolare, alla relazione con i figli e ai loro vissuti. Quali sono i bisogni di chi sta accanto a un familiare ammalato? Come ci si sente a farsi carico della sofferenza di una persona cara? Come la malattia di un genitore influenza la crescita di un figlio adolescente?
Libro o
Ebook
Ti disegno che ti amo. Un approccio positivo all'autismo come sostegno alle famiglie
Chiara De Bernardi (1411.89)
Questo libro è stato scritto da Chiara, mamma di Silvia, una bambina autistica ad alto funzionamento con intelligenza visiva e pensiero in immagini, per dare una speranza e qualche suggerimento a coloro che si trovano ad affrontare un percorso con una persona autistica. Con esempi pratici e un pizzico di ironia l’autrice spiega che la vita con un autistico ha lati assolutamente positivi, senza negare la drammaticità di certi momenti.
Libro o
Ebook
Dire di no alla violenza domestica. Manuale per le donne che vogliono sconfiggere il maltrattamento psicologico
Alessandra Pauncz (1411.88)
Un manuale per aiutare le donne che vivono una situazione di maltrattamento psicologico a capire le dinamiche che stanno vivendo e a sciogliere quell’inevitabile confusione che le potrebbe distruggere. Un manuale, corredato di esercizi semplici da svolgere, scritto in un linguaggio semplice e discorsivo, ma che in realtà ha dietro 20 anni di lavoro approfondito, di ricerca e studio sui temi della violenza domestica.
Libro o
Ebook
Sentinelle traditrici. Un approccio integrato alla cura dei bambini con patologie del sistema immunitario
Simonetta M.G. Adamo, Claudio Pignata (1411.87)
Scritto da un pediatra immunologo e da una psicoterapeuta psicoanalitica dell’età evolutiva, il libro raccoglie le storie di dodici bambini e adolescenti e delle loro famiglie, dei danni inferti dalla malattia, ma anche delle modalità che consentono di contrastarla e arginarla: le cure, la ricerca scientifica e le difese psichiche, che mirano a proteggere l’equilibrio individuale e familiare.
Libro o
Ebook
Oltre il silenzio. Come elaborare e superare il trauma dell’abuso sessuale subìto nell’infanzia
Valentina Cartei, Francesca Grosso (1411.86)
L’obiettivo di questo volume è quello di fornire a tutte le donne che hanno subito abusi sessuali nell’infanzia uno strumento concreto per affrontare, elaborare e superare il trauma e le sue conseguenze. Il libro è inoltre un’utile risorsa per tutti coloro che, a livello personale (familiari, partner, amici, ecc.) o professionale (dottori, psicoterapeuti, operatori olistici, ecc.), vogliano ampliare la loro comprensione nei riguardi di chi ha subito abusi al fine di migliorare la qualità del proprio supporto.
Libro o
Ebook
Il cibo dell'uomo. La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze
Franco Berrino (1411.78)
La nuova edizione del fortunato manuale per vivere meglio e più a lungo con una dieta equilibrata. Una guida per chi diffida della pubblicità e dei nutrizionisti televisivi; per i genitori che si interrogano su quale sia l’alimentazione migliore per crescere i propri figli; per chi soffre di piccoli disturbi; per i medici che desiderano aiutare i loro assistiti; per erboristi, farmacisti e gestori di negozi biologici perché non veicolino proposte dietetiche potenzialmente nocive…
Libro o
Ebook
Scacco alla balbuzie in sette mosse. Manuale di autoterapia e homework
Mario D'Ambrosio (1411.71)
Un vero e proprio libro di autoterapia, ricchissimo di homework ed esercizi per aiutare quanti soffrono del disturbo della balbuzie ad aumentare la propria libertà nel parlare. Il testo è anche strumento di lavoro fondamentale per medici, psicologi, logopedisti e per tutti gli altri professionisti della sanità che hanno a che fare con la balbuzie.
Libro o
Ebook
Il "peso" delle emozioni. Conoscere, affrontare e vincere l'obesità
Pietro Alleri, Raffaele Ruocco (1411.54)
Un manuale di auto-aiuto, un innovativo programma scientifico psico-nutrizionale per la gestione del peso e dell’alimentazione emotiva. Un testo per diventare terapeuti di sé stessi, esperti nella modifica del proprio stile di vita e nello sviluppo di nuovi modelli di pensiero, comportamento e relazioni che porteranno inevitabilmente a raggiungere, accettare e mantenere un ragionevole calo di peso, migliorare la propria immagine corporea e accettare sé stessi.
Libro
Insieme, per vincere l'infelicità. Superare le crisi con la collaborazione reciproca e i gruppi di auto-aiuto
Jerome Liss, Adriano Ossicini (1411.3)
Libro
Il lato oscuro dell'amore. Lo stalking: comprendere e riconoscere il fenomeno attraverso il racconto di storie vere
Leonardo Abazia (1411.85)
La relazione di coppia è il luogo dove possono incontrarsi aspettative, ideali e progetti, ma anche il luogo dove possono incastrarsi patologie. È il territorio dove emerge l’arroganza di voler vincere a tutti i costi, l’hybris dell’antichità, il voler ottenere ciò che si vuole, anche se l’altro non vuole. È l’arroganza di chi non può permettersi di ricevere un rifiuto. Un libro per chiunque voglia andare al di là dello stalking come fenomeno mediatico, e voglia capire davvero.
Libro o
Ebook
Il diabete al tempo del cibo. Una sana alimentazione per promuovere il benessere
Emanuela Baio (1411.84)
Il volume vuole indagare e dimostrare – sulla base di evidenze scientifiche, studi economici e antropologici – l’associazione tra l’assunzione di cibi sani e sostenibili e lo stato di salute della popolazione, declinato nel paradigma delle cronicità, il diabete e le complicanze cardiovascolari. Il testo propone al lettore anche numerose ricette per la realizzazione di piatti sani per persone diabetiche e per tutti coloro che desiderano mantenersi in salute con un’alimentazione equilibrata.
Libro o
Ebook
Desiderare un figlio. Un sostegno psicologico per affrontare i trattamenti di fecondazione omologa ed eterologa
Raffaella Visigalli (1411.83)
Desiderare un figlio e non riuscire a concepirlo naturalmente è una delle esperienze più dolorose che una coppia può sperimentare. Il volume, scritto soprattutto per le coppie (e per i loro familiari), ha l’obiettivo di offrire un supporto psicologico, attraverso suggerimenti e indicazioni anche pratiche.
Libro o
Ebook
Il "peso" del cibo. Guarire dai disordini dell'alimentazione con il metodo psico-nutrizionale dei 7 passi
Raffaele Ruocco (1411.82)
La persona che soffre di un disordine dell’alimentazione è prigioniera di pensieri, emozioni e comportamenti che condizionano il rapporto con il proprio corpo e il cibo. In questo manuale di auto-aiuto viene presentato un nuovo modello di intervento in cui i pazienti possono sperimentarsi come protagonisti di un processo che favorisce un modo nuovo di pensare e di pensarsi nel rispetto della propria unicità e diversità.
Libro o
Ebook
Alzheimer. Come favorire la comunicazione nella vita quotidiana
Pietro Vigorelli (1411.81)
Quando l’Alzheimer avanza e ruba i ricordi e le parole, si può ancora comunicare? Pietro Vigorelli cerca delle risposte, senza inseguire sogni impossibili. Un libro semplice e ricco di consigli pratici; uno strumento utile per affrontare i problemi della vita quotidiana, sia in casa che nelle Case per anziani.
Libro o
Ebook
Il benessere in palmo di mano. PNEI: 5 buone pratiche per una vita sana ed equilibrata
Elisabetta Di Cosmo, Cristina Burnacci … (1411.80)
Un libro per tutti, scritto con uno stile semplice e interattivo, ricco di notizie interessanti, esercizi e giochi, ma scientificamente documentato con un occhio di riguardo alla genitorialità, alla primissima infanzia e alla salute al femminile. Alcune semplici e buone pratiche vi metteranno nelle condizioni di ritrovare equilibrio e benessere per una vita sorridente e longeva.
Libro o
Ebook
     

Pagina   1  di   5

 

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2017
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159