Home Page Chi siamo Collane E-book Journals Come acquistare Book orders Come contattarci Help Login / I tuoi dati Password?
Edizioni Franco Angeli. La passione per le conoscenze
Le Comete
 
Presentazione della collana





Per capirsi di più e aiutare chi ci sta accanto, per affrontare le psicopatologie quotidiane.
Una collana di testi agili e scientificamente all'avanguardia per aiutare a comprendere (e forse risolvere) i piccoli e grandi problemi della vita di ogni giorno.




La ricerca ha estratto dal catalogo 323  titoli.  
Pagina   1  di   17

Titolo
Tipologia
Genitori fate un passo indietro. Intuito educativo e capacità "negativa" per crescere i figli del nuovo millennio
Luciano Di Gregorio (239.325)
Sono in molti oggi a ritenere che il modello educativo attuale debba essere ripensato e che i genitori permissivi debbano fare una seria e ponderata riflessione critica sul comportamento che adottano nei confronti dei loro figli nelle varie fasi della crescita. Come procedere, allora? Il libro fornisce molti e interessanti spunti di riflessione per i genitori che si sentono confusi e disorientati.
Libro o
Ebook
Il linguaggio delle emozioni. Che cosa sono, che cosa cercano di dirci e come imparare a governarle
Beatrice Piermartini (239.326)
Il linguaggio delle emozioni si rivolge a tutti coloro che si interrogano sul mondo emotivo e presenta le moderne teorie neuroscientifiche sulle emozioni e sulla plasticità del cervello con un linguaggio che ne favorisce un’immediata comprensione. Esercizi pratici ed esemplificazioni cliniche, (frutto di anni di insegnamento e di pratica psicoterapeutica dell’Autrice) stimoleranno il confronto con le proprie emozioni.
Libro o
Ebook
Stop ai conflitti inutili. 8 validi trucchi per migliorare il rapporto con tuo figlio
Lucia Attolico (239.324)
Perché tuo figlio non ti ascolta? Perché non accetta i tuoi “No”? Perché non ha fiducia in se stesso? Perché non si sente responsabile delle sue azioni? Perché ce l’ha con te? Lucia Attolico, psicologa e autrice del recente e fortunatissimo Mai più bocciati, risponde in modo semplice a questi e ad altri perché.
Libro o
Ebook
Crescere con la mindfulness. Guida per bambini (e adulti) sotto pressione
Maria Beatrice Toro (239.302)
Con questo libro imparerete ad avvicinare i bambini di età compresa tra i quattro e i dodici anni alla consapevolezza. I bambini riusciranno pian piano a capirsi, ad ascoltarsi, a comunicare, a rispettare se stessi e gli altri… Il risultato? Meno ansia, più attenzione, più intelligenza emotiva. Nel libro vengono illustrati percorsi ed esercizi di mindfulness per l’infanzia, da sperimentare assieme ai genitori, agli insegnanti, o in piccolo gruppo.
Libro o
Ebook
Le fiabe per... giocare con le emozioni. E imparare a gestirle. Un aiuto per grandi e piccini
Katia Aringolo, Marina Albrizio (239.301)
I bambini sono ricchi di emozioni. A volte riescono ad accoglierle, gestirle, riconoscerle e comprenderle. Altre volte fanno fatica. In ogni caso, è nostro dovere aiutarli e promuovere la loro competenza emotiva. Questo libro ci insegna a giocare con i bambini e con i loro diversi vissuti emotivi attraverso le fiabe. Ci sono le fiabe per la gioia, la paura, la collera e la tristezza…
Libro o
Ebook
L'amore impossibile. Affrontare la dipendenza affettiva maschile e femminile
Nicola Ghezzani (239.281)
La dipendenza affettiva, quella strana miscela di amore, sofferenza e conflitto che caratterizza la vita sentimentale di molti individui e molte coppie, continua ad essere il disturbo dell’affettività più diffuso dell’epoca contemporanea. Questo libro spiega la natura del disturbo, in tutte le sue declinazioni, e rende giustizia al dolore di donne e uomini, accomunati da una forma speculare o complementare di patologia.
Libro o
Ebook
Come stimolare il cervello del tuo bambino. Esercizi, giochi, e consigli alla luce delle nuove scoperte scientifiche
Liliana Jaramillo (239.255)
Questo libro non solo presenta le ultime scoperte di neuro-psicologia infantile in un linguaggio semplice e chiaro, ma indica specifici esercizi, giochi educativi e consigli sull’alimentazione, il sonno, il tempo libero e tutto ciò che bisogna evitare, per crescere un bambino sano, equilibrato, intelligente e felice.
Libro o
Ebook
Insicurezza. Un disagio diffuso da riconoscere e superare
Maria Elettra Cugini (239.250)
L’insicurezza è uno dei disagi psicologici più diffusi: tocca, infatti, persone di ogni età, genere ed estrazione sociale. Questo manualetto fa luce sia sulle cause sia sugli effetti. Aiuterà chiunque a vincere la mancanza cronica di fiducia in se stessi e a godersi la vita nella sua pienezza.
Libro o
Ebook
Perché non ci capiamo? Giochi relazionali, aspetti psicologici e meccanismi della comunicazione
Mauro Cason (239.220)
Quante volte ci saremo chiesti: perché gli altri – il partner, i figli, gli amici, i colleghi di lavoro – non mi capiscono? E perché io non capisco gli altri? Questo testo, scritto in modo semplice e con un linguaggio diretto, prova a rispondere a queste domande spiegando ciò che ci sta dietro e “svelando” quali trucchi spesso si utilizzano nelle relazioni.
Libro o
Ebook
Le fiabe per... affrontare ansie e paure. Un aiuto per grandi e piccini
Katia Aringolo, Livia Corelli … (239.218)
13 fiabe per piccoli e meno piccoli, per avere a portata di mano gli strumenti fondamentali per aiutarli a crescere. Un libro fondamentale per genitori, insegnanti, psicopedagogisti, psicologi e per tutti coloro che sono interessati ad approfondire l’emozione della paura.
Libro o
Ebook
Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri
Antonio Meridda, Fabio Pandiscia (239.215)
Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.
Libro o
Ebook
Come sopravvivere alla propria famiglia. Capire le dinamiche dei propri legami familiari e ritrovare se stessi
Mony Elkaim (239.208)
Da una delle principali figure europee della terapia familiare, un libro fondamentale per chi – figlio, madre, padre, coniuge o fratello che sia – voglia capire e rompere schemi che fanno del male.
Libro
Dalla parte dei genitori. Strumenti per vivere bene il proprio ruolo educativo
Daniele Novara (239.200)
Si parla tanto di emergenza educativa e di malattie dell’educazione, ma che cosa sono? E come affrontarle, senza per forza ricorrere all’aiuto del “medico”? Nel volume i genitori troveranno le risposte e i consigli di un noto esperto, che li aiuterà a ritrovare il loro ruolo e a capire che la “ricetta” migliore per i propri figli sono loro!
Libro o
Ebook
A viso aperto. Capire e gestire timidezza fobia sociale e introversione
Nicola Ghezzani (239.199)
In questo libro, l’Autore, psicoterapeuta e scrittore, dà della timidezza e della fobia sociale la descrizione più viva e profonda che ne sia stata data negli ultimi anni, e mostra in che modo essa possa essere capita, gestita e, dove sia il caso, superata.
Libro o
Ebook
Le fiabe per... sviluppare l'autostima. Un aiuto per grandi e piccini
Elvezia Benini, Giancarlo Malombra (239.191)
Come aiutare chi soffre di poca autostima? Come superare i complessi che molti di noi, grandi o piccoli, ci portiamo dietro? Questo è un volume per grandi e piccini, per genitori e insegnanti, per psicologi ed educatori, per ogni persona che crede nell’importanza della comunicazione emotiva, prima ancora che in quella cognitiva e razionale.
Libro o
Ebook
C'era una volta il panico. Conoscere l'ansia per superarla
Ferdinando Galassi, Francesco Pratesi Telesio … (239.178)
Il volume spiega cosa sono gli attacchi di panico e come si sviluppano, e permette di riconoscerli e affrontarli. Vengono fornite istruzioni pratiche per affrontare la sofferenza emotiva e scegliere tra le eventuali opportunità terapeutiche.
Libro o
Ebook
Se il tuo "lui" è sposato. Istruzioni per l'uso
Monica Morganti, Sara Eba Di Vaio (239.176)
Può succedere a tutte di pensare di avere una storia con un uomo sposato. Ma attenzione… condizione fondamentale per vivere, senza farsi del male, una simile relazione è intraprenderla in piena coscienza e con giudizio. Partendo dal dolore e dalla rabbia, il libro presenta in maniera ironica e dissacrante alcune “istruzioni per l’uso”: piccoli strumenti di consapevolezza, utili per vivere queste storie gioiosamente, alla giornata, senza lasciarci la pelle. E anche per cercare di capire perché “ogni volta si finisce per scegliere quello già sposato".
Libro o
Ebook
La rabbia delle donne. Come trasformare un fuoco distruttivo in energia vitale
Monica Morganti (239.168)
Una guida in cui l’Autrice accompagna le lettrici in un percorso terapeutico che permetterà loro di raggiungere l’autenticità nella propria esistenza, imparando come non fare del male agli altri, ma neppure a se stesse.
Libro o
Ebook
Chi è la mia vera mamma? Come superare turbamenti e difficoltà nella relazione tra genitori e figli adottivi
Masal Pas Bagdadi (239.125)
Un libro forte, carico di una fiducia straordinaria e di una infinita tenerezza, riproposto oggi in una veste nuova e aggiornata. Il volume analizza e chiarisce i problemi che i genitori adottivi incontrano con i loro figli e, volta per volta, suggerisce l’intervento da seguire per cercare di integrare quel pezzo di vita doloroso trascorso tra istituzioni nazionali o internazionali.
Libro
La gelosia tra fratelli. Come aiutare i nostri figli ad accettare il nuovo arrivato
Raffaella Scalisi (239.39)
Riflessioni, esperienze, idee e suggerimenti da utilizzare per affrontare la gelosia in modo positivo e per sostenere ciascun figlio nel modo più appropriato. Riproposta in una nuova edizione, una guida che ha avuto in questi anni larghissimo successo: 3 edizioni e oltre 25.000 copie vendute.
Libro
     

Pagina   1  di   17

 

Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2018
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
FrancoAngeli s.r.l. P.IVA 04949880159