Guida ai percorsi formativi per giovani e operatori
cod. 1284.25
La ricerca ha estratto dal catalogo 273 titoli
Guida ai percorsi formativi per giovani e operatori
cod. 1284.25
Un confronto su scala europea in merito ai problemi e al futuro del rapporto tra formazione e impresa. Si rivolge a chiunque si trovi coinvolto in ruoli di gestione del personale nelle organizzazioni: dagli addetti ai lavori della formazione, ai ricercatori e ai decision-makers (pubblici e privati) delle politiche della formazione, del lavoro e della ricerca.
cod. 100.285
Metodi, tecniche, strumenti
Da come aprire una sessione al role playing, dai sussidi audiovisivi alla pianificazione degli obiettivi: consigli pratici per quanti si occupano di formazione degli adulti.
cod. 624.1
cod. 561.36
cod. 460.26
Nuove forme di socialità e ricerca interculturale
cod. 1481.100
Fare coaching in azienda attraverso uno strumento gestionale efficace ed innovativo
Il coaching è uno "stile manageriale" che può essere applicato in tutti i contesti aziendali per incrementare lo sviluppo complessivo delle risorse umane. Questo libro, ricco di riflessioni concrete, presenta uno strumento unico e innovativo nel panorama internazionale, un sistema on line di coaching che prevede test, questionari e percorsi formativi gestiti a distanza.
cod. 100.552
Fondamenti, competenze, metodologie, strumenti ed ambiti di intervento
Un libro per tutti gli agenti di cambiamento (imprenditori, consulenti, responsabili della formazione e dello sviluppo, direttori delle Risorse Umane, operatori sociali) che, dentro e fuori dalle organizzazioni e nei diversi ambiti, promuovono interventi di formazione e sviluppo degli individui, dei gruppi e delle organizzazioni.
cod. 100.422
Promuovere l'autosviluppo dei manager per far eccellere l'organizzazione persona per persona
Questo libro unisce gli spunti teorici alle esperienze sul campo dell'autore, proponendo un modus operandi utile sia ai formatori, che a coloro che in azienda si trovano a confrontarsi con i temi della formazione manageriale.
cod. 562.79
Politiche e pratiche
Un panorama delle pratiche di management delle competenze nelle imprese dei diversi paesi europei. Una prospettiva particolarmente utile per i dirigenti delle imprese, anche medio-piccole, aperte all’Europa, i formatori e i responsabili del personale.
cod. 25.17
Come valorizzare i propri servizi
Uno strumento operativo e di consultazione per consulenti e manager di enti e società (anche di piccole dimensioni) chiamati ad organizzare azioni di marketing riferite a iniziative di formazione.
cod. 561.209
Gestire con successo l'evoluzione del cliente
Come affrontare un piano di formazione aziendale per la forza vendite.
cod. 562.75
Gli autori, da lungo tempo impegnati in questo settore specifico, propongono per la prima volta elementi di riflessione teorica assieme al racconto di situazioni, casi e problemi tratti dalle proprie esperienze.
cod. 100.466
Il processo di certificazione delle professionalità
Finalmente anche nel settore del recupero crediti, è stato realizzato il processo di "certificazione delle professionalità" da parte di un organismo terzo (CEPAS), accreditato da SINCERT. Questa guida riporta in modo chiaro e dettagliato le schede di tutti i profili, gli schemi con i requisiti d'accesso, i programmi e gli strumenti per la formazione, nonché esempi di modulistica.
cod. 561.233
Manuale per i formatori e i dirigenti vendite a cura della National Society of Sales Training Executives
Una trattazione veramente pratica. Per ogni questione affrontata si espone dettagliamente come si deve organizzare lo studio o l'applicazione di un metodo o di un procedimento, i moduli che devono essere usati, i sistemi che permettono di tenere sotto controllo l'efficacia dell'attività espletata.
cod. 100.85
Come utilizzare informatica e multimedialità per vincere la sfida del cambiamento
Una fonte stimolante di metodologie innovative per quanti si occupano di sviluppo delle risorse umane: formatori, informatici, progettisti di sistemi elettronici di supporto della performance, esperti di editoria multimediale, uomini del personale, dirigenti, insegnanti.
cod. 561.142
Come produrre competenze distintive in una banca impresa. L'esperienza Cariverona
Una guida allo sviluppo delle competenze distintive necessarie a trasformare la banca in una moderna organizzazione competitiva.
cod. 1421.17
Prospettiva psicosociale e sistemica sui processi d'apprendimento
Qual è l'importanza dell'organizzazione, del gruppo e dell'individuo nei fenomeni formativi? Qual è il ruolo delle rappresentazioni sociali e degli atteggiamenti nei gruppi di formazione? Una panoramica su problemi ancora aperti e sulle teorie che tali problemi affrontano.
cod. 100.348
1946-1996. Retablo
cod. 25.11
Questo volume illustra una "via italiana" alla formazione, centrata sul gruppo di lavoro come strumento per attuare una strategia del cambiamento nelle organizzazioni che assicuri un consenso basato su una "crescita" effettiva della totalità dei lavoratori.
cod. 561.23