LIBRI DI MARCO SANTONI

Alessandro Banci, Giuseppe Iacono

La qualità nei progetti software e e-business.

Una guida per il cliente e il fornitore

Una guida operativa alla gestione della qualità nei progetti software. Modelli e schemi per la stesura dei contratti, per la pianificazione, il controllo e l'assicurazione della qualità secondo la normativa ISO 9000.

cod. 100.277

Marco Santoni

Modelli per decidere

Dal management reattivo a quello anticipativo.

Una panoramica dei modelli di simulazione che consentono ai manager di sperimentare le decisioni e i cambiamenti. La prima guida sul tema per i consulenti di alta direzione e i responsabili della formazione in grandi aziende.

cod. 1421.8

Marco Santoni, Stefano Giardinelli

Modelli di organizzazione a rete

Metodi e strumenti per avviare nelle aziende comunità di professionisti

Questo libro si rivolge a dirigenti, imprenditori, specialisti, consulenti e formatori. Fornisce i metodi ed i criteri per avviare, in azienda, reti di professionisti. Illustra uno strumento organizzativo per tenerle in costante tensione emotiva e motivazionale. Spiega come sfruttarne al meglio le potenzialità.

cod. 1481.99

Stefano Giardinelli, Marco Santoni

Analisi degli scenari locali per uno sviluppo sostenibile

Un metodo pratico per interventi di sviluppo a tutela dei sistemi ambientali locali

Questo libro si rivolge agli amministratori che hanno la responsabilità della tutela dell’ambiente, ai tecnici delle agenzie regionali per l’ambiente, ai dirigenti di regioni, province e comuni. Illustra come si disegnano modelli qualitativi per interpretare la realtà circostante e per valutare cambiamenti orientati, localmente, allo sviluppo sostenibile.

cod. 1481.79

Marco Santoni

Paradossi del cambiamento

Come il manager può sopravvivere al successo

Nei momenti di crisi la cosa migliore è uscire dagli schemi, ampliare la visione sistemica e trovare nuove capacità d'apprendimento. Questo volume è un'utile guida per imparare ad usare il pensiero laterale, la parte creativa della mente, per dotarsi di nuove capacità d'analisi, di punti di vista inusuali, affidandosi alle idee meno esposte ai condizionamenti.

cod. 1481.25