Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Vicente-J. Llorent, Mercedes Alamo
Anno di pubblicazione 2017 Fascicolo 2016/2
Lingua Spagnolo Numero pagine 11 P. 91-101 Dimensione file 147 KB
DOI 10.3280/CAD2016-002008
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The purpose of this text is to know if the training received by the faculty of education at the University of Cordoba substantially improved attitudes toward cultural diversity of students. This study includes the participation of a sample of 320 subjects of the Degree in Primary Education, with 184 first year and 136 in the fourth year. An ad hoc Likert scale called Attitudes Toward Cultural Diversity (ADC) is used. The results of this investigation confirms that there are significant differences between grades (1-4) they are future teachers.
Keywords:Attitudes, cultural diversity, teacher training, higher education, inclusive education, scale ADC
Vicente-J. Llorent, Mercedes Alamo, Actitudes hacia la diversidad cultural de los estudiantes de Grado de Magisterio de Educación Primaria. Análisis entre el primer y el último curso in "CADMO" 2/2016, pp 91-101, DOI: 10.3280/CAD2016-002008