CHIUSURA ESTIVA! Gli ordini inseriti fino al 30 luglio verranno regolarmente spediti. Quelli fatti successivamente verranno evasi a partire dal 26 agosto.

Lezioni d'amore

Fulvia Innocenti

Lezioni d'amore

Per un'educazione sessuale dalla parte degli adulti

Quali parole usare per rispondere ai "perché" sulla nascita? Come potenziare l'intimità corporea? Come preparare i figli alla "prima volta"? Quali indizi rivelano un orientamento omosessuale? Come evitare i percorsi del rischio? Una guida molto semplice per tutti i genitori che vogliono dialogare con i propri figli: bambini e adolescenti.

Printed Edition

18.50

Pages: 112

ISBN: 9788846411914

Edition: 1a edizione 1999

Publisher code: 239.84

Availability: Discreta

L'autrice propone un percorso di amichevoli conversazioni sulla sessualità e l'amore, utile a dare ai figli che crescono gli strumenti per forgiare la donna o l'uomo che saranno.

Ad ogni tappa e crocevia dello sviluppo l'autrice osserva l'individuo in divenire, ne coglie le azioni ricorrenti, i conflitti, le paure e propone per essi trame di atteggiamenti educativi tesi a far diventare l'evoluzione sessuale e affettiva un terreno di maturazione psicologica che si compie con l'autonomia, la padronanza di sé e la costruzione di serene relazioni con gli altri.

Ecco alcune domande che segnano il percorso:

* Quali parole usare per rispondere ai "perché" sulla nascita?

* Come potenziare l'intimità corporea?

* Come preparare i figli alla "prima volta"?

* Quali indizi rivelano un orientamento omosessuale?

* Come evitare i percorsi del rischio?

Zampillante di contenuti e di indicazioni pratiche, scandito da un alternarsi serrato di interrogativi e risposte, questo libro, nelle mani di genitori autorevoli, diventa uno strumento che si lascia utilizzare tutto d'un fiato ma anche consultare a piccoli passi, potendo ben rimanere in pausa quando le cose procedono senza scosse e riaprirsi con agilità al rintocco di nuovi sussulti di crescita.

Fulvia Innocenti è pedagogista. Svolge a Firenze la libera professione operando in aree di intervento quali le difficoltà dello sviluppo e i problemi educativi, l'orientamento scolastico e professionale, il potenziamento delle capacità di studio. In qualità di formatore, conduce attività di promozione della competenza educativa per insegnanti e genitori.



Non sono angeli
(Davanti allo specchio, la prima volta; Quando scoprono le differenze; Giocando a mamma e papà; Così piccoli, così seducenti; Passioni in fiore; Da dove vengono i bambini?; Guardando la TV)
L'amore tra i banchi di scuola
(All'improvviso, il pudore; Io maschio, tu femmina; Nuove domande per nuove emozioni; A un passo dalla pubertà; L'amore rubato)
La metamorfosi
(Corpi ribelli; Sentimenti in collisione; Fiamme del desiderio)
La svolta
(Insieme, verso il primo amore; Con Eros e Psiche alla ricerca di Agape; Amori diversi; La lunga ombra del rischio)

Contributors:

Serie: Le Comete

Subjects: Teachers Tools - Tools for Educators - Childhood, Adolescence

Level: Personal Development and Self-Help

You could also be interested in