Manuali

The search has found 308 titles

Antonino Buscemi, Giovanni Di Meo

Recepimento delle direttive MiFID.

Regole di condotta degli intermediari e tutela degli investitori. Sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie

Un testo di riferimento per studenti e professionisti che si occupano di diritto dell’economia, diritto ed economia degli intermediari finanziari, finanza internazionale, nonché per i professionisti che operano nel settore dell’intermediazione sia in ambito privato che pubblico (BCE, Banca d’Italia, CONSOB, UIF, ecc.).

cod. 1060.217

Luca Gramaccioni

Agente immobiliare 2.0.

Come aumentare il proprio business con l'MLS

Un’autentica bussola operativa per gli operatori immobiliari: singoli, associati o in franchising. Il testo aiuterà a cambiare mentalità, a dare attenzione a ciò che davvero è importante, a trovare idee e approcci nuovi per la propria attività. Il Multiple Listing Service è il nuovo metodo operativo che ha come fine migliorare il servizio al consumatore e aumentare le possibilità di business dei singoli operatori.

cod. 1060.215

Antonio Foglio

Change management come strategia d'impresa.

Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità

In un mondo che cambia, non è sufficiente cambiare, bisogna saper cambiare: ecco la pragmatica risposta che Antonio Foglio dà alle impellenti richieste che s’impongono al management, ai responsabili di funzione e di linea, al personale aziendale. Questo libro indica la via pratica per affrontare con efficacia i cambiamenti, coglierne i segnali premonitori, intervenirvi strategicamente con un processo di change management superando tutte le possibili resistenze.

cod. 1060.213

Gianluca Santorelli, Gabriele Zanaria

Negoziare e vendere da professionista.

Le best practices per fare la differenza

Quali sono le capacità distintive di un negoziatore di successo? Cosa dice? Cosa fa di diverso per essere così efficace nelle trattative commerciali? In questo volume, passo dopo passo, vengono svelati tutti i segreti e le abilità, concrete e pratiche, per arrivare al successo nelle vendite.

cod. 1060.211

Corrado Bottio, Carolina Guerrieri

Il tutor clinico

Manuale per lo sviluppo delle competenze

Il primo manuale dedicato alla figura del tutor clinico, una nuova figura fortemente sostenuta dal legislatore, per la quale sono stati attivati numerosi corsi di formazione in ambito universitario. Quali sono le sue aree di competenza? Come è possibile favorire l’efficacia della sua prestazione all’interno del sistema sanitario nazionale italiano?

cod. 1060.207

Daniela Salina

Slalom tra le parole.

Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare

Un testo per imparare a scrivere, sorprendere, convincere: zigzagando tra le parole, i pensieri e le immagini. Per tutti gli appassionati di scrittura creativa, nonché per gli studenti dei corsi di copywriter e comunicazione creativa.

cod. 1060.203

Antonio Cucurachi

Alla conquista del pubblico.

Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni

Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti, scritto in modo chiaro e diretto. Delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing davvero riusciti.

cod. 1060.202

Antonio Foglio

Gli errori manageriali.

Riconoscerli e trasformarli in opportunità di successo. Guida per manager di ogni livello

Conoscere gli errori più comuni dei manager è sicuramente il modo migliore per evitarli, ma anche per tramutarli in opportunità portatrici di successo. Con un taglio pratico e innovativo, il volume dà un concreto contributo ai manager per ribaltare la situazione di vulnerabilità in cui possono venirsi a trovare.

cod. 1060.200

Liana Benedetti

Posti esauriti.

Come organizzare corsi, seminari e convegni con poca spesa e ottimi risultati

Tutti i segreti per organizzare convegni, seminari e corsi di grande successo con il minimo di risorse. Un testo utile sia per chi già organizza tali eventi, che per chi si avvicina a questo mondo.

cod. 1060.199

Stefano Lefèvre, Roberto Antonucci

Comunicare il Circolo.

Guida pratica alla comunicazione e alla promozione dei Circoli sportivi, del tempo libero, del wellness

Una guida operativa alla comunicazione e alla promozione dei circoli sportivi, del tempo libero, del wellness, dove si pratica tennis, calcetto, ippica, scacchi, tiro, libri, vela, nuoto, carte, judo, scherma, golf, arti marziali, volley, boxe, atletica, volo, fitness … Un “fai da te” alla comunicazione e promozione, interna ed esterna, per piccoli e grandi club.

cod. 1060.195