Management Tools

Erede della storica collana Formazione permanente (che ha accompagnato per oltre quarant’anni la crescita della cultura di management in Italia), Management Tools offre a tutti i professional (e agli imprenditori) testi precisi, puntuali, agili e innovativi. Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.

The search has found 192 titles

Marco Capozzo

Dare vita alle strategie aziendali.

Implementare con efficacia le strategie aziendali attraverso la valorizzazione dellle risorse umane

Il libro propone un modello da attuare durante le attività di business quotidiane, basato sul coinvolgimento, la partecipazione e la qualità delle relazioni umane.

cod. 1065.1

Erika Leonardi

Disegnare i processi

Il metodo Zoom Up. La persona e il gruppo. La comunicazione interna

Il volume fornisce metodi e strumenti da applicare nella propria realtà per “lavorare meglio”, ottenendo risultati di business più immediati e un buon clima lavorativo. Rivolto a manager, operativi, consulenti e studenti, il volume utilizza un linguaggio semplice, esempi concreti e indirizzi applicativi.

cod. 1065.77

Maurizio Duse

Il Crm strategico.

Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente

Una guida aggiornata sul “come fare” il proprio sistema di Customer Relationship Management (CRM). Il volume fornisce una “linea guida”, una sorta di vademecum, per chi intende conoscere, progettare, acquisire o realizzare un sistema di CRM efficiente ed efficace, evidenziando anche alcuni tipici errori riscontrati in talune implementazioni aziendali.

cod. 1065.74

Marcello D'Onofrio

Come realizzare un business plan

Guida pratica per imprenditori e dirigenti

Una guida pratica e completa, arricchita da esempi pratici, che offre una traccia di compilazione utilizzabile da chiunque per elaborare il proprio business plan. Al libro è allegato un programma di redazione del business plan, che, completando i vari campi vuoti disponibili, eseguirà direttamente i calcoli, determinandone i risultati.

cod. 1065.99

Alessandro Prunesti

Comunicazione e marketing delle imprese sportive.

Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni

Le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e marketing applicabili nel mercato dello sport, supportato da esempi pratici e dalle case history di Piazza di Siena e Casa Italia.

cod. 1065.20

Andrea Boscaro, Riccardo Porta

Tecniche di web marketing.

E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi

Come orientarsi fra motori di ricerca, social media, smartphone e tablet, eBay? Come è meglio gestire il keyword advertising e i propri investimenti in Rete? Come si fa a trasformare un utente in acquirente? Perché la web analytics è così importante? Una nuova edizione – ampiamente rivista e allargata – di una guida introduttiva di largo successo.

cod. 1065.48

Fabio Chiesa, Marina Zanga

Manuale dell'esportatore.

Internazionalizzazione, aspetti logistici e pratiche doganali

Una guida e un valido strumento per operare consapevolmente sui mercati internazionali e per la formazione del personale incaricato a gestire le procedure di esportazione. Un testo per i responsabili della logistica, i buyer, i responsabili aziendali e gli imprenditori che esportano o vogliono esportare i propri prodotti verso paesi extraeuropei.

cod. 1065.100

Gianluca Arnesano

Viral marketing

E altre strategie di comunicazione innovativa

Il primo volume ad aver descritto in modo affascinante e assieme operativo i principi e le tecniche del viral marketing: la nuova frontiera del marketing, in un mondo in cui il consumatore è soggetto pienamente attivo!

cod. 1065.3

Q&Oconsulting

Change&Coach®.

Un approccio integrato all'eccellenza organizzativa

Una proposta originale – sperimentata con successo in Italia in numerosi casi aziendali – ai progetti di cambiamento. Il lettore troverà discussi i più diffusi approcci all’eccellenza organizzativa – il Toyota Production System (TPS), il lean thinking e il World Class Manufacturing – integrati in una nuova prospettiva focalizzata sulla motivazione delle persone.

cod. 1065.75

Rosemary Thomson

Gestire le persone

Guida operativa per imprenditori e manager

Un libro per imprenditori, manager e quadri il cui ruolo include la gestione delle persone, oltre alla soluzione dei problemi operativi. Il testo offre un quadro sistematico (e concreto) delle competenze di people management che oggi necessitano per rispondere efficacemente ai cambiamenti organizzativi e ambientali.

cod. 1065.68