Prevenzione e individuazione precoce
cod. 1250.28
The search has found 346 titles
Prevenzione e individuazione precoce
cod. 1250.28
Ovvero: dell'arte modulare, della psichiatria. Con floppy disk
cod. 1250.15
Rilevamento e trattamento medico-psicologico dell'adolescenza
cod. 1250.2
Un’alleanza vitale
Indirizzato a psicoterapeuti in formazione e giovani supervisori, questo testo offre un cospicuo patrimonio di esperienze e conoscenze, con l’aspirazione di diventare una piccola, stimolante guida nel complesso panorama della supervisione moderna.
cod. 1250.365
Caratteristiche distintive
Questa guida introduce il lettore alla terapia costruttivista, terapia che si concentra sul significato che il paziente attribuisce al proprio mondo e sul modo in cui questo processo dà forma alla sua vita contribuendo a creare le sue difficoltà. Neimeyer, personaggio di spicco in questo campo, fornisce una spiegazione chiara e accessibile delle caratteristiche fondamentali di questo approccio.
cod. 1250.197
Teoria, ricerca e interventi clinici
Uno strumento particolarmente utile per chiunque sia chiamato a confrontarsi con la diversità delle organizzazioni familiari. Il testo propone un panorama delle principali teorie, metodi e interventi clinici nell’ambito della diversità familiare attraverso i contributi di esperti psicologi, psichiatri, psicoterapeuti e sociologi.
cod. 1250.226
Il setting nei gruppi di danzamovimentoterapia
cod. 1250.41
Strumenti per la psicologia clinica e l'ambito giuridico
cod. 1250.69
Il terapeuta della famiglia nella psicoterapia individuale-sistemica
cod. 1250.44
Una tecnica terapeutica per l’intervento con famiglie migranti, già sperimentata e adattata alla realtà italiana. In una prospettiva di prevenzione dell’emarginazione e del disagio sociale delle nuove generazioni, il testo si propone come strumento di lavoro per psicologi, psichiatri, operatori socio-sanitari e studenti in formazione.
cod. 1250.135