Produrre cultura creare comunicazione del Centro per lo studio della moda e della produzione culturale

Direzione: Laura Bovone, ordinario di Sociologia della comunicazione nella Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica di Milano.
Consiglio Direttivo Modacult: Laura Bovone, Elena Besozzi, Carla Lunghi, Emanuela Mora, Giancarlo Rovati, Lucia Ruggerone.
Comitato Scientifico: Emilia Buonanno, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; Fausto Colombo, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Franca Faccioli, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; Franco Garelli, Università degli Studi di Torino; Guido Gili, Università degli Studi del Molise; Ana Marta Gonzalez, Università di Navarra; Wendy Griswold, Northwestern University; Luisa Leonini, Università degli Studi di Milano; Alberto Marinelli, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; Antonietta Mazzette, Università degli Studi di Sassari; Sanda Miller, Southampton Solent University; Roberta Paltrinieri, Università degli Studi di Bologna; Michele Sorice, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli; Carlo Sorrentino, Università degli Studi di Firenze; Maria Antonietta Trasforini, Università degli Studi di Ferrara; Paolo Volonté, Politecnico di Milano.

Per informazioni: Tel. 0039-02-7234.2505 Fax 0039-02-7234.3665 centro.modacult@unicatt.it; www.unicatt.it/modacult

Il Centro per lo studio della moda e della produzione culturale (Modacult), fondato nel 1996, vanta una reputazione internazionale per lo studio sociologico della moda e una lunga esperienza di ricerca nel campo dei consumi, delle imprese culturali e dei quartieri creativi.
Il Centro dedica alla moda, analizzata per le pratiche comunicative che hanno luogo lungo tutta la filiera, un convegno internazionale annuale e percorsi di formazione.
Il Centro coordina per la Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano un Master universitario di I livello in “Comunicazione per le industrie creative” e, in collaborazione con l’Università Bocconi e il Politecnico di Milano, ha dato vita al Milano Fashion Institute, un consorzio per l’alta formazione nel campo della moda.
Per le attività di ricerca e di formazione il Centro ha stabili rapporti con soggetti e imprese che operano nella moda, nonché con un’ampia rete internazionale di centri universitari che lavorano nell’ambito dei Fashion Studies.

I volumi pubblicati in questa collana sono soggetti alla valutazione di almeno due referee.

(leggi tutto)

Peer Reviewed series

The search has found 42 titles

Laura Bovone, Antonietta Mazzette

Effervescenze urbane.

Quartieri creativi a Milano, Genova e Sassari

cod. 1155.1.17