Impresa, comunicazione, mercato

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John Sinclair

La società dell'immagine

La pubblicità come industria e ideologia

La storia recente della pubblicità: come industria e come ideologia.

cod. 639.9

Christopher Lorenz

Dimensione design

L'arma vincente della competizione globale

cod. 639.2

Un libro a lungo atteso e di eccezionale rilievo. La messa a punto organica di tutti i contributi e le ricerche per rifondare su basi scientifiche la pubblicità.

cod. 639.13

James H. Gilmore, B. Joseph II Pine

Autenticità

Ciò che i consumatori vogliono davvero

Uno dei più originali, provocatori e assieme efficaci libri di marketing di questi ultimi anni. Gli Autori non solo cercano di ricostruire l’identità del consumatore postmoderno, ma prefigurano una nuova disciplina manageriale, fornendo gli strumenti alle aziende per rendere autentiche le loro offerte.

cod. 639.55

Leo Bogart

Strategia in pubblicità

Come combinare media e messaggi con mercati e motivazione

Come nasce una campagna che "fa vendere"?

cod. 639.5

Vanni Codeluppi

I consumatori.

Storia, tendenze, modelli

Un'analisi dell'evoluzione storica dei fenomeni nel nostro paese, dei trends più importanti, attualmente e di quelli che acquisteranno più importanza in futuro.

cod. 639.12

Roberto Grandi

Semiotica al marketing.

Le tendenze della ricerca nel marketing, nel consumo, nella pubblicità

cod. 639.18

Laura Minestroni

Casa dolce casa

Storia dello spazio domestico tra pubblicità e società

cod. 639.22

Giulia Ceriani

Hot Spots e sfere di cristallo.

Semiotica della tendenza e ricerca strategica

Dalla progettazione di un formaggino al lancio di un’auto la questione delle tendenze è sempre più cruciale sia per il marketing che per la comprensione dei cambiamenti nella società.

cod. 639.50