Un libro a lungo atteso e di eccezionale rilievo. La messa a punto organica di tutti i contributi e le ricerche per rifondare su basi scientifiche la pubblicità.
cod. 639.13
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Un libro a lungo atteso e di eccezionale rilievo. La messa a punto organica di tutti i contributi e le ricerche per rifondare su basi scientifiche la pubblicità.
cod. 639.13
Semiotica della tendenza e ricerca strategica
Dalla progettazione di un formaggino al lancio di un’auto la questione delle tendenze è sempre più cruciale sia per il marketing che per la comprensione dei cambiamenti nella società.
cod. 639.50
La personalità di marca nell'era post spot
Il libro studia la brand personality, esponendo due decenni di esperienze empiriche derivate dalla banca dati sulle marche più vasta al mondo (il Brand Asset Valuator-BAV) e dall’elaborazione di un modello facilmente replicabile basato sulla teoria degli archetipi di Jung. Il testo è un moderno manuale sulla personalità di marca con principi, modelli, tecniche, casi di aiuto e aggiornamento per il professionista e lo studente.
cod. 639.52
Il nuovo confine competitivo del brand management
Il volume – partendo dalla constatazione che, nonostante l’importanza crescente dei fattori estetici delle marche, vige ancora una certa negligenza nei loro confronti da parte dei brand managers o dei docenti e ricercatori – ci propone alcuni strumenti manageriali, teorici e pratici, per una gestione più accurata ed efficace del design, delle attività creative e della comunicazione in generale.
cod. 244.45
Cinque casi di aziende di design e una piattaforma di comunicazione
Attraverso il confronto con alcuni protagonisti di rilievo (Campari, Elica, iGuzzini, Lago, Valcucine e Elogico) il volume getta luce su come si muove oggi la comunicazione dei prodotti di design.
cod. 118.7
Sette casi significativi di comunicazione turistica
Attraverso il confronto con alcuni casi di rilievo, il volume getta luce su come si muove oggi la comunicazione turistica, analizzando i casi di: Regione Alto Adige, Regione Campania, Regione Piemonte, Regione Puglia, Regione Toscana, Provincia di Ferrara, Provincia di Piacenza.
cod. 118.8
Nuovi strumenti per affrontare il mercato
Il “pianeta marketing” è in fermento. La rivoluzione digitale, la crisi mondiale, la preferenza per i beni durevoli, le difficoltà nell’individuazione del target, le forti critiche al modello consumistico… Il volume delinea un panorama di cambiamenti in corso, rivolgendosi ai professionisti e agli operatori del settore, ma anche a quegli studenti che intendano comprendere meglio questo momento di transizione.
cod. 640.1
Tendenze, contesti, gestione
Obiettivo di questo volume è di fornire uno strumento per la formazione specialistica sulla comunicazione, in particolare per gli studenti delle lauree magistrali e di master, oltre a fungere da testo di approfondimento per professionisti e manager che operano nel settore.
cod. 366.64
Storia e geografia del medium espositivo
Il volume tenta di individuare le condizioni che stanno determinando un rinnovato interesse nei confronti di quel fantasmagorico residuo di moderno che sono le Esposizioni Universali in un panorama sociale, economico, urbanistico e mediale radicalmente altro: quello della Società dell’Informazione. Quale può essere il ruolo delle Esposizioni Universali in una società che ha fatto dell’informazionalismo il suo modo di sviluppo?
cod. 452.2
Come analizzare la pubblicità, le immagini, i media
cod. 639.25