Books about Training

The search has found 275 titles

Luigi Di Marco

La Compagnia dei Magi

Per la formazione degli strateghi d'impresa

Un metodo per formare e sviluppare i nuovi talenti imprenditoriali. Il testo scova nella storia come la centralità della persona, oggi da tutti dichiarata punto di forza della società e dell’impresa, non è una scoperta dei nostri tempi, ma affonda le proprie radici nella formazione di quegli uomini che produssero e fecero grande l’Umanesimo e il Rinascimento.

cod. 1481.91

Emilio Rago

L'arte della formazione

Metafore della formazione esperienziale

Il testo esplora le possibili applicazioni dell’Arte alla Formazione: dalle percussioni suonate in gruppo, agli esercizi dell’Aikido; dall’utilizzo del cinema, della televisione, dell’animazione alla danza.

cod. 25.18

Come impostare un sistema di valutazione della formazione continua in azienda orientato ai fabbisogni degli stakeholder? Quali passi e strumenti operativi utilizzare? E quali sono gli stakeholder tipicamente coinvolti in un processo formativo? Il volume si propone di rispondere a queste domande, presentando i risultati di un percorso di ricerca empirica sul tema della stakeholderbased evaluation della formazione.

cod. 1900.2.7

Gian Piero Quaglino

Clima e motivazione.

Scritti di formazione 5 (1992-2009)

Il quinto volume di Scritti di formazione raccoglie contributi che affrontano questioni tra le più importanti per e nelle organizzazioni (come la motivazione, il benessere, lo stress).

cod. 25.27

Il libro offre spunti di riflessione e strumenti operativi per realizzare progetti formativi con un nuovo approccio umanistico: all’insegna della collaborazione e della valorizzazione di tutti gli stakeholders aziendali. Contiene inoltre un repertorio di metodologie formative da introdurre nelle più diverse realtà produttive.

cod. 1071.1.7

Maura Di Mauro

Organizzazioni e differenze.

Pratiche, strumenti e percorsi formativi

Il libro affronta il tema della gestione delle differenze con una particolare attenzione alle peculiari esigenze di donne e di uomini, di migranti, di expatriates, di team multiculturali, di giovani, di più anziani, di disabili, e in generale dell’ambiente (di lavoro e non). Un utile strumento per gli addetti ai lavori, in quanto fornisce al lettore pratici strumenti d’intervento: casi, strumenti, percorsi formativi possibili.

cod. 25.2.20