Books about MANAGEMENT, FINANCE, MARKETING, OPERATIONS, HR

The search has found 3506 titles

Fabio Accardi

Governo e controllo dei rischi

Manuale per scelte consapevoli e sostenibili. Metodologia, casi ed esemplificazioni

Rischi tecnologici, cambiamenti climatici, emergenza pandemica e connesse crisi economiche e sociali hanno determinato la necessità di accrescere la nostra capacità di resilienza per prevenire e mitigare le conseguenze di eventi negativi anziché limitarci a subirle. Questo manuale propone un approccio integrato per il governo e controllo dei rischi ed è destinato ad amministratori privati e pubblici, manager, professionisti e a tutti coloro che intendano operare scelte individuali, anche di natura finanziaria e di investimento, con un grado di maturità più elevato.

cod. 100.922.1

Maurizio La Cava

Presentare i dati

Un approccio lean per raccontare le proprie idee attraverso i dati

Qualunque decisione importante e ponderata si basa ormai su dati, risultati e sintesi numeriche. Infatti, la maggior parte di presentazioni nel business sono fatte di numeri, grafici e tabelle. In un avvincente concatenarsi di storie, teoria, scienza ed esempi concreti, l’autore illustra un processo strutturato in pochi, semplici passi che ti permetterà di trasformare qualunque presentazione di dati in una storia coinvolgente, professionale ed efficace.

cod. 100.934.1

Erika Leonardi

Per erogare un servizio eccellente

Il segreto del successo: coinvolgere attivamente il cliente

Il segreto per offrire un servizio eccellente? In un mondo in cui il servizio si fa sempre più protagonista nella nostra vita, sia a livello personale che professionale, questo libro offre una prospettiva innovativa e coinvolgente. Niente più concetti astratti di intangibilità del servizio; al centro di tutto c’è l’interazione dinamica tra chi lo offre e chi lo riceve.

cod. 1065.202

Erica Croce, Giovanni Perri

Marathon & running events

Contesto, organizzazione, turismo, sostenibilità

La maratona è la gara running più iconica, ma anche un (mega)evento sportivo articolato, complesso, spesso di massa, con ricadute economiche potenzialmente positive. Ricco di consigli pratici, casi studio reali e interviste a personaggi e professionisti di successo, questo manuale di marketing si rivolge a organizzatori di eventi, amministratori, ristoratori, albergatori e operatori turistici, potenziali sponsor, comunicatori, studiosi, runner, turisti appassionati, curiosi.

cod. 1365.1.20

Annalisa Cavaleri

Luxury food

Le parole chiave per strategie vincenti nell'enogastronomia di lusso

Questo volume intende fare chiarezza sul “luxury food” contemporaneo, identificando le parole chiave indispensabili per riconoscere il vero lusso enogastronomico e creare, di conseguenza, una strategia di marketing e comunicazione efficace che permetta di essere unici sul mercato. Per le sue caratteristiche, Luxury food si rivolge in primo luogo agli studenti in formazione e ai professionisti, ma anche a esperti di marketing e comunicazione, ai manager e ai food lover.

cod. 244.71

Michela Manini, Massimo Mistretta, Stefano Serra

Organizzazione Adattiva

Il modello evolutivo delle organizzazioni agili e sostenibili

Il libro fornisce linee guida organizzative e comportamentali per aiutare le aziende a evolvere verso entità di tipo adattivo, capaci di costruire un modello operativo flessibile, resiliente e sostenibile nel tempo. Il framework O.A.S.I.S. (Apertura, Astrazione, Simbiosi, Intelligenza e Sostenibilità) descrive le caratteristiche che le aziende devono adottare per promuovere l’adattività e sviluppare competenze emergenti nelle persone.

cod. 569.1

David M.R. Covey, Stephan M. Mardyks

Trap Tales

Riconoscere ed evitare le 7 trappole nascoste nella vita e nel lavoro

Nella vita di tutti i giorni, così come nel lavoro, è molto frequente cadere in quelle trappole che, alla lunga, rischiano di bloccarci, rubandoci tempo ed energie. E, come nelle sabbie mobili, spesso ce ne accorgiamo quando, ormai, non riusciamo più a uscirne. E se ci fosse un’altra strada? Se potessimo identificare queste trappole da lontano e imparassimo a schivarle? Trap tales può diventare la guida per riuscire a farlo!

cod. 1796.414

Gianni Clocchiatti

Come si diventa formatori?

Guida pratica per capire se è la professione che fa per voi

Una guida pratica che offre indicazioni utili a quanti desiderano intraprendere questo percorso. Forte di una pluridecennale esperienza, l’autore svela il backstage di questo “mestiere”, fornendo allo stesso tempo suggerimenti per individuarne le tappe fondamentali.

cod. 1060.346

Ajay Agrawal, Joshua Gans, Avi Goldfarb

Potere e previsione

L'economia dirompente dell'intelligenza artificiale

I dirompenti effetti della diffusione dell’intelligenza artificiale sono in arrivo. Gli autori del bestseller Macchine predittive spiegano come affrontarli. “Agrawal, Gans e Goldfarb hanno fatto di nuovo centro! Il loro nuovo libro è destinato a diventare la guida definitiva per capire come e perché l’IA sta trasformando l’economia” (Erik Brynjolfsson, Stanford Institute for Human-Centered AI; coautore di La nuova rivoluzione delle macchine e La macchina e la folla).

cod. 100.942

Playthebrain© neuroscienze al lavoro

Esperienze e strumenti pratici per comprendere le dinamiche relazionali sui luoghi di lavoro

Un libro per chi vuole comprendere cosa accade oggi nel Cervello e nel nostro Corpo quando stiamo lavorando. Un testo che offre racconti, esempi e strumenti per orientarsi in questo momento di grandi cambiamenti e lavorare al meglio con sé stessi e il proprio team!

cod. 33.22