Books about MANAGEMENT, FINANCE, MARKETING, OPERATIONS, HR

The search has found 3518 titles

Alex Edmans

Per una torta più grande

Come le grandi aziende possono coniugare scopo e profitti

I politici invitano a regolamentare o a frazionare le grandi aziende. In questo libro, Alex Edmans afferma che un problema di comportamenti delle aziende esiste davvero, ma anche che la soluzione può essere più semplice di quella proposta dai politici. Le argomentazioni di Edmans sono un potente e persuasivo antidoto a tanti luoghi comuni sul mondo della grande impresa (Oliver Hart, Premio Nobel per l’Economia 2016).

cod. 1802.27

Fondazione AIDP

Le città del lavoro

La qualità dell'occupazione parte dal territorio

Questo libro intende analizzare e valorizzare il ruolo delle opportunità occupazionali, del valore dei servizi sociali, del sistema di welfare decentrato e più in generale della qualità della vita nel territorio come parametri per la qualità del lavoro.

cod. 33.23

Annalisa Aceti

Vendite e marketing gentili

Le reti commerciali tra intelligenza umana e artificiale

In un’epoca segnata da rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, questo libro è una guida essenziale per comprendere e navigare nel nuovo paesaggio del Sales & Marketing management.

cod. 1060.347

Karin Zaghi

In-store brand equity

Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna

Questo libro è dedicato al processo di progettazione e gestione delle attività di visual merchandising e di comunicazione dell’industria di marca nella GDO, specializzata e despecializzata. Il testo si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita e nel punto vendita (visual merchandiser e in-store marketing manager), agli operatori della distribuzione e dell’industria, alle agenzie, ai produttori di materiali POP e agli studenti universitari e di master.

cod. 1302.1.9

Lorenzo Romagnoli, Giovanni Barni

Il Manager veste il Kilt

Crescita di un leader nella visione della fabbrica perfetta

Ci sono casi, epoche, situazioni, avvenimenti che costringono le aziende a intraprendere veloci cambiamenti che la portano a modificare pelle, immagine, fisionomia. Il volume accompagna il lettore a familiarizzare con gli strumenti necessari per la ripartenza e il cambiamento di un’attività produttiva nel difficile passaggio fra un passato analogico e le promesse di un futuro digitale.

cod. 1490.79

Antonino Gentile

La contabilita' degli enti locali in breve

Programmazione, gestione, rendicontazione, controlli

Ricco di esempi e tavole riepilogative, questo volume vuole offrire in 100 pagine un quadro essenziale, ma ragionato e completo, del sistema contabile degli enti locali.

cod. 366.154

Antonio Perfido

Convergent Marketing

Intelligenza Artificiale, automation e contenuti mobili: l’evoluzione del marketing digitale

Convergent marketing ti offre una bussola per orientarti in un panorama in rapido cambiamento, presentando una strategia che combina AI conversazionale e generativa, automazione del marketing e contenuti mobile-first. Un invito a esplorare le potenzialità del marketing odierno, combinando creatività e tecnologia per storie che lasciano il segno nel futuro dei brand.

cod. 100.944

Ilaria Ventura Bordenca, Giorgia Costanzo

Pulito!

Branding, pubblicità e culture dell’igiene

Che cosa avrà da dire l’impressionante proliferazione di prodotti e brand in concorrenza tra loro riguardo al nostro modo di intendere l’igiene? Il volume, rivolto in primo luogo a studenti e studiosi di semiotica, comunicazione pubblicitaria e design, si apre anche a un pubblico interessato a comprendere le relazioni tra brand e società, fenomeni di consumo e questioni socio-tecniche, ossessioni collettive e discorso scientifico.

cod. 640.43

Gianluca Amarù, Alessandra Fava, Marco Fossi, Ferdinando Mainardi

La privacy del dato sanitario

Manuale per operatori e professionisti che trattano dati relativi alla salute e per chi vuole saperne di più

Un manuale ricco di consigli per un approccio pratico nella gestione di dati sanitari, che nel Regolamento Privacy UE2021/679 sono definiti Particolari. Un testo rivolto a coloro che lavorano nelle strutture sanitarie come RSA, ospedali, ambulatori e centri di riabilitazione. Ma utile anche per il cittadino, per conoscere i propri diritti e sapere che c’è la possibilità di porre dei limiti all’utilizzo dei propri dati (anche quelli relativi alla salute), modificando il consenso al trattamento.

cod. 1060.348