Libri di Management, finanza, marketing, operations, HR

La ricerca ha estratto dal catalogo 3517 titoli

Annalisa Aceti

Vendite e marketing gentili

Le reti commerciali tra intelligenza umana e artificiale

In un’epoca segnata da rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, questo libro è una guida essenziale per comprendere e navigare nel nuovo paesaggio del Sales & Marketing management.

cod. 1060.347

Karin Zaghi

In-store brand equity

Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna

Questo libro è dedicato al processo di progettazione e gestione delle attività di visual merchandising e di comunicazione dell’industria di marca nella GDO, specializzata e despecializzata. Il testo si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita e nel punto vendita (visual merchandiser e in-store marketing manager), agli operatori della distribuzione e dell’industria, alle agenzie, ai produttori di materiali POP e agli studenti universitari e di master.

cod. 1302.1.9

Lorenzo Romagnoli, Giovanni Barni

Il Manager veste il kilt

Crescita di un leader nella visione della fabbrica perfetta

Ci sono casi, epoche, situazioni, avvenimenti che costringono le aziende a intraprendere veloci cambiamenti che la portano a modificare pelle, immagine, fisionomia. Il volume accompagna il lettore a familiarizzare con gli strumenti necessari per la ripartenza e il cambiamento di un’attività produttiva nel difficile passaggio fra un passato analogico e le promesse di un futuro digitale.

cod. 1490.79

Antonino Gentile

La contabilita' degli enti locali in breve

Programmazione, gestione, rendicontazione, controlli

Ricco di esempi e tavole riepilogative, questo volume vuole offrire in 100 pagine un quadro essenziale, ma ragionato e completo, del sistema contabile degli enti locali.

cod. 366.154

Antonio Perfido

Convergent Marketing

Intelligenza Artificiale, automation e contenuti mobili: l’evoluzione del marketing digitale

Convergent marketing ti offre una bussola per orientarti in un panorama in rapido cambiamento, presentando una strategia che combina AI conversazionale e generativa, automazione del marketing e contenuti mobile-first. Un invito a esplorare le potenzialità del marketing odierno, combinando creatività e tecnologia per storie che lasciano il segno nel futuro dei brand.

cod. 100.944

Ilaria Ventura Bordenca, Giorgia Costanzo

Pulito!

Branding, pubblicità e culture dell’igiene

Che cosa avrà da dire l’impressionante proliferazione di prodotti e brand in concorrenza tra loro riguardo al nostro modo di intendere l’igiene? Il volume, rivolto in primo luogo a studenti e studiosi di semiotica, comunicazione pubblicitaria e design, si apre anche a un pubblico interessato a comprendere le relazioni tra brand e società, fenomeni di consumo e questioni socio-tecniche, ossessioni collettive e discorso scientifico.

cod. 640.43

Gianluca Amarù, Alessandra Fava, Marco Fossi, Ferdinando Mainardi

La privacy del dato sanitario

Manuale per operatori e professionisti che trattano dati relativi alla salute e per chi vuole saperne di più

Un manuale ricco di consigli per un approccio pratico nella gestione di dati sanitari, che nel Regolamento Privacy UE2021/679 sono definiti Particolari. Un testo rivolto a coloro che lavorano nelle strutture sanitarie come RSA, ospedali, ambulatori e centri di riabilitazione. Ma utile anche per il cittadino, per conoscere i propri diritti e sapere che c’è la possibilità di porre dei limiti all’utilizzo dei propri dati (anche quelli relativi alla salute), modificando il consenso al trattamento.

cod. 1060.348

Questo volume presenta i risultati di un progetto finalizzato allo studio dei cambiamenti avvenuti nel mondo del lavoro sotto la spinta della digitalizzazione, al fine di contribuire all’analisi e al miglioramento dei sistemi di prevenzione, partecipazione, rappresentanza e sostegno per l’affermazione del benessere delle lavoratrici e dei lavoratori, considerando in particolare il ruolo del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

cod. 1820.354

Marino Fadda

E-commerce facile per piccole imprese

Guida pratica alla progettazione e ottimizzazione del sito

Una guida chiara, semplice e approfondita alla progettazione e all’ottimizzazione del sito di un e-commerce. Si rivolge direttamente a chi deve realizzare il sito per il proprio e-commerce, a chi ha già il sito e-commerce ma non è soddisfatto dei risultati ottenuti, a chi realizza siti e-commerce per i propri clienti.

cod. 1060.349