Il marketing relazionale e la comunicazione per la qualità e la visibilità dell'università

Journal title ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Author/s Alessandra Mazzei
Publishing Year 1 Issue 2000/3
Language Italian Pages 12 P. File size 58 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Le università sono stimolate nell’attuale contesto ad adottare nuovi modelli organizzativi per soddisfare al meglio le attese degli interlocutori interni ed esterni e per ottimizzare l’impiego delle risorse disponibili. In coerenza con l’evoluzione organizzativa le università sono spinte a impiegare le logiche e gli strumenti del marketing e della comunicazione. Il marketing relazionale appare l’approccio più consono alla natura delle università poiché è incentrato sullo sviluppo di relazioni stabili e di lungo periodo con i clienti, improntate alla partnership e all’interattività. Al marketing relazionale applicato all’università sono connesse tre finalità di comunicazione: per migliorare la qualità dei servizi, per sviluppare la visibilità dell’università e per attrarre risorse. Ciascuna di queste finalità si avvale si rivolge a specifici interlocutori e si avvale di strumenti

Alessandra Mazzei, Il marketing relazionale e la comunicazione per la qualità e la visibilità dell'università in "ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO " 3/2000, pp , DOI: