Liberalizzare la distribuzione dei giornali per migliorare il servizio e aumentare la lettura

Journal title INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE
Author/s Gianpiero Lugli, Beatrice Luceri
Publishing Year 1 Issue 2001/2
Language Italian Pages 13 P. File size 94 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

La Legge del 13 aprile 1999, n. 108 recante nuove norme in materia di punti vendita per la stampa quotidiana e periodica ha consentito l’attivazione in via sperimentale di canali di vendita aggiuntivi rispetto alle edicole tradizionali per un periodo di diciotto mesi. La sperimentazione è stata funzionale all’acquisizione di elementi conoscitivi sulle variazioni provocate nel mercato della stampa quotidiana e periodica con la messa in vendita dei giornali in esercizi diversi dalle rivendite fisse autorizzate. L’articolo presenta i risultati della ricerca realizzata dal Dipartimento dell’Informazione e dell’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma.

Gianpiero Lugli, Beatrice Luceri, Liberalizzare la distribuzione dei giornali per migliorare il servizio e aumentare la lettura in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 2/2001, pp , DOI: