Sul cybermovimento che puntava alla Casa Bianca. Un'analisi di MoveOn Democracy in Action

Journal title COMUNICAZIONE POLITICA
Author/s Marzia Antenore
Publishing Year 2005 Issue 2005/1
Language Italian Pages 11 P. File size 67 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

MoveOn (http://www.moveon.org) è un movimento della società civile americana che, con quasi tre milioni di aderenti, supera gli iscritti di qualunque partito statunitense. MoveOn rappresenta il caso più significativo e compiuto di innovazione nella partecipazione politica on line degli ultimi anni giocando un ruolo decisivo nelle attività di fund raising del Partito Democratico e, in generale, ricoprendo un ruolo attivo nel corso delle campagne elettorali dei candidati Democratici. Nato come movimento on line nel 1998, recentemente MoveOn ha ampliato le sue strategie comunicative promuovendo campagne di comunicazione sui media tradizionali finanziate con i fondi raccolti in rete.

Marzia Antenore, Sul cybermovimento che puntava alla Casa Bianca. Un'analisi di MoveOn Democracy in Action in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2005, pp , DOI: