Autostima e intelligenza emotiva nella promozione della salute

Journal title S & P SALUTE E PREVENZIONE
Author/s Pietro Mario Martellucci, Perle Manshoft
Publishing Year 1 Issue 2005/40
Language Italian Pages 10 P. File size 57 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

L’esigenza di questo intervento è scaturita a partire dalle osservazioni degli operatori dei CIC (Centri di Informazione e Consulenza) e dagli insegnanti tutor della scuola. Si è notata una particolare discrepanza tra la percezione dei singoli studenti relativa alle proprie capacità e la valutazione che i professori ed i consulenti compiono su di loro. Si è notato come una bassa autostima pregiudichi l’utilizzo consapevole delle abilità e competenze possedute e ponga lo studente nella posizione svantaggiata di chi rinuncia ad affermarsi, di chi non crede di poter risolvere i propri problemi e quindi si percepisce spesso erroneamente inefficace e disempowered.

Pietro Mario Martellucci, Perle Manshoft, Autostima e intelligenza emotiva nella promozione della salute in "S & P SALUTE E PREVENZIONE" 40/2005, pp , DOI: