Scuola, terra d’immigrazione. Stato dell’arte e prospettive di ricerca in Italia

Journal title MONDI MIGRANTI
Author/s Mariagrazia Santagati
Publishing Year 2012 Issue 2012/2
Language Italian Pages 45 P. 41-85 File size 729 KB
DOI 10.3280/MM2012-002003
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

  • Dieci anni di seconde generazioni in Italia Flavio A. Ceravolo, Stefano Molina, in Quaderni di Sociologia /2013 pp.9
    DOI: 10.4000/qds.415
  • Migrazioni, marginalizzazione e resistenze nei processi di orientamento scolastico Marco Romito, in MONDI MIGRANTI 2/2014 pp.31
    DOI: 10.3280/MM2014-002003
  • Da dove vieni? Quanto contano le categorie etnonazionali? Maria Perino, in Quaderni di Sociologia /2013 pp.63
    DOI: 10.4000/qds.420
  • Scuole confessionali in Italia: il caso delle scuole musulmane Alberta Giorgi, Maria Chiara Giorda, in MONDI MIGRANTI 3/2018 pp.201
    DOI: 10.3280/MM2017-003010
  • Un affare di famiglia: studenti con background migratorio e percorsi universitari Anna Dal Ben, in MONDI MIGRANTI 3/2022 pp.141
    DOI: 10.3280/MM2022-003008

Mariagrazia Santagati, Scuola, terra d’immigrazione. Stato dell’arte e prospettive di ricerca in Italia in "MONDI MIGRANTI" 2/2012, pp 41-85, DOI: 10.3280/MM2012-002003