La speculazione su futures e options: strumenti evoluti alla portata di tutti

Andrea Milanesi

La speculazione su futures e options: strumenti evoluti alla portata di tutti

E' vero che bastano meno di 10 milioni per iniziare? E' possibile contenere le perdite e massimizzare i profitti? Un manuale pratico, semplice e chiaro, che permette di fugare dubbi e paure sui mercati a termine nazionali ed esteri. Il volume ideale per chi non crede più nei soli titoli di stato.

Edizione a stampa

21,00

Pagine: 128

ISBN: 9788846405753

Edizione: 6a edizione 2001

Codice editore: 1565.10

Disponibilità: Esaurito

- La paura verso gli strumenti derivati è da ritenersi giustificata?

- Bisogna essere professionisti del settore per accedere a future e opzioni senza rischi?

- È meglio il mercato domestico, il mercato europeo o quello americano?

- È vero che bastano meno di 10 milioni per iniziare?

- È possibile contenere le perdite e massimizzare i profitti?

Un manuale pratico, semplice e chiaro, che permette di fugare dubbi e paure sui mercati a termine nazionali ed esteri.Espressamente dedicato ai non professionisti del settore, ricco di esempi pratici e riferimenti, dimostra l'estrema facilità di utilizzo degli strumenti derivati e le potenzialità di profitto esponenziale che essi offrono.

Il passo ideale per chi non crede più nei soli titoli di stato o per chi deve fronteggiare attivamente le proposte di investimento sempre più complesse che il mercato sta offrendo.

Andrea Milanesi , dottore commercialista, ha lavorato come consulente e revisore contabile presso la Arthur Andersen e come responsabile per la reportistica di vigilanza presso la Citibank. Attualmente ricopre il ruolo di Controller per gli uffici di Milano e Madrid presso una prestigiosa banca d'affari americana.



Introduzione
(Il future, questo sconosciuto; Se qualcuno guadagna, qualcuno perde: un mito da sfatare; L'effetto leva; Il margine cauzionale: originale e di mantenimento; Margini e stanza di compensazione; Il Margin call; Qualche parola in più sull'andamento dei prezzi e dei future; Reinvestire i profitti: l'incolonnamento; Stop loss e Stop profit; Il sistema del cash basis; Le quotazioni dei future sui giornali economici; I broker)
Opzioni e spread
(La copertura del rischio; Gli spread; Le opzioni: i primi passi; La determinazione del valore dell'opzione; Qual è lo strike migliore? Quale opzione acquistare?; La vendita di opzioni e il rischio illimitato; I future sintetici; I vantaggi delle opzioni)
Trading avanzato con le opzioni
(Il free trade; Il bull call spread e il bull put spread; Il bear put spread e il bear call spread; La posizione "neutra": diventiamo bookmaker; Il "trade perfetto"; L'option ratio spread; L'analisi del differenziale; Gli errori da evitare)
Appendice
(Effetti leva; La tabellina delle opzioni; Strategie di trading con le opzioni; Finanza e derivati nel World Wide Web).

Contributi:

Collana: Soldi

Argomenti: Risparmio e investimenti personali

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche