SEARCH RESULTS

The search has found 36 titles

Paul Sloane

Il pensiero laterale per la vita di ogni giorno

Soluzioni straordinarie per problemi ordinari

Non tutti i problemi hanno soluzioni ovvie e non sempre le vie più lineari portano ai risultati migliori. Come si può fare in questi casi? In questo volume, Paul Sloane spiega chiaramente come trarre benefici sorprendenti da un approccio che utilizzi il pensiero laterale, per ragionare in modo creativo e fantasioso e affrontare le situazioni di stallo in modo diverso!

cod. 1796.420

Luca Stanchieri

Scopri le tue potenzialità

E libera il tuo talento con il coaching umanistico

Grazie al coaching umanistico possiamo comprendere le nostre autentiche potenzialità e allenarle perché diventino valori-guida, competenze, talenti. Per vivere bene e raggiungere risultati straordinari, dobbiamo partire dalle nostre potenzialità specifiche, quelle che ci caratterizzano come soggetti unici, originali, irripetibili. Solo se riusciamo a comprendere il nostro potenziale positivo, a valorizzarlo e allenarlo, possiamo superare limiti e ostacoli e crescere, dando un senso e un significato alto alle nostre vite.

cod. 1796.198.1

Hubert Jaoui, Isabella Dell'Aquila

Sessantasei tecniche creative per formatori e animatori

Come orchestrare una sessione di creatività per ottenere dei risultati soddisfacenti? Come guidare un gruppo in sentieri non ancora battuti? Come coinvolgere e stimolare un gruppo? Una raccolta preziosissima di tecniche (originali e innovative) utilizzabili da formatori, animatori e responsabili Risorse Umane.

cod. 1060.240

Andrea G. Mancini, Federica Colli

Game designer

Meccaniche e dinamiche di gioco della vita quotidiana

Il game designer vive un momento d’oro. Non più confinato al solo mondo dei videogame, è disegnatore di esperienze emozionanti e trasversali; progetta sistemi organici capaci di reagire e di modellarsi intorno alle necessità dei partecipanti. Il volume esamina le sue conoscenze, le sue skill, gli ambiti in cui può lavorare, gli strumenti che può utilizzare. Se volete comprendere il prossimo futuro, guardate al gioco e alla figura del game designer, e a come stanno già vincendo la sfida con intere generazioni.

cod. 28.35

Tojo Joseph Thatchenkery, Carol Metzker

Intelligenza valorizzativa

Vedere la grande quercia nella ghianda

Il volume spiega che cosa consente alle persone di successo di concepire le loro idee straordinarie e innovative. A partire dalle recenti scoperte nei campi della psicologia e delle neuroscienze cognitive, gli autori presentano le prove a favore dell’intelligenza valorizzativa, ne descrivono le caratteristiche specifiche e mostrano come sviluppare questa capacità e utilizzarla nella vita e sul lavoro. Spiegano come i leader sono in grado di trasmettere l’intelligenza valorizzativa a un’intera organizzazione e forniscono strumenti ed esercizi per migliorare il proprio livello di intelligenza valorizzativa e aumentare la creatività, la capacità di ripresa, il successo e la realizzazione personale.

cod. 1796.189

Fabio Ciuffoli

Giochi, esercizi e test di creatività

Strategie e applicazioni di creative problem solving

Riproposto in una nuova e accattivante veste, un libro divertente, utile e istruttivo per allenarsi a trovare nuove soluzioni creative mediante semplici esempi, giochi, e racconti. Con più di 130 nuovi esercizi, l’Autore ci invita a continui cambiamenti di prospettiva, suggerendo diversi punti di vista per sviluppare le nostre abilità e affrontare con successo problemi e decisioni.

cod. 1796.161

Salvo Pitruzzella, Claudio Bonanomi

Esercizi di creatività

80 attività tratte dalle ArtiTerapie per sviluppare le potenzialità creative

Il libro propone – sotto forma di vere e proprie schede – una serie organizzata di tecniche volte a promuovere e sviluppare processi creativi, negli individui e nei gruppi. Le tecniche sono utilizzabili sia dai vari operatori di arteterapia, che da psicologi, psicoterapeuti, educatori, insegnanti, artisti che operano nel sociale, e, in generale, da tutti coloro che si occupano professionalmente di gruppi.

cod. 1305.103

Gianni Clocchiatti

Creatività per l'innovazione

Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività

I processi creativi applicati all’innovazione: un libro per chi cerca soluzioni, per chi vuole saperne di più, per chi desidera una panoramica aggiornata e completa. Il volume raccoglie ben 120 tecniche di creatività e di team building per la gestione dei gruppi creativi, ne descrive in modo efficace il funzionamento, gli scopi e il campo di applicazione!

cod. 1065.23

Guy Aznar, Anne Bleas

99 idee per trovare idee.

Da soli, in due o in gruppo

99 tecniche che potrete utilizzare anche da soli per risolvere problemi, affrontare sfide o semplicemente per divertirvi e scoprire insoliti punti di vista. Tecniche e strumenti facili da usare, con le “istruzioni per l’uso” e i consigli di molti professionisti, con qualche curiosità e un po’ di storia della creatività. Perché non provarle?

cod. 1796.357

Salvo Pitruzzella, Giuseppe Errico

Manuale di narrazione creativa

Con 50 schede e un Giocherello per inventare storie ed esplorare l'immaginario fiabesco

Una guida teorico-pratica all’invenzione narrativa. Presenta, in forma di schede operative, delle sequenze organizzate di esercizi per sviluppare le potenzialità creative dei partecipanti. Rivolto a psicoterapeuti e terapeuti artistici, educatori, animatori, insegnanti, è un libro fruibile anche da un pubblico ampio di persone interessate alla narrazione e alla scrittura creativa.

cod. 1305.172

Francesco Sofo, Cinzia Colapinto

Open your mind

Il potere del pensiero critico e creativo

Il libro intende risvegliare il potenziale critico e creativo presente in tutti noi, presentando l’efficace metodo delle Sette Chiavi del pensiero critico e offrendo, attraverso semplici esercizi, un’utile guida alla sua messa in pratica.

cod. 1796.202

Isabella Dell'Aquila, Alessandra Ferri

Benvenuta creatività.

Giochi per sviluppare la creatività dei bambini e dei ragazzi dai sei anni in poi

La creatività non è un dono concesso a pochi fortunati. È una capacità che può e deve essere sviluppata. Noi adulti possiamo fare molto per promuovere il potenziale creativo dei nostri ragazzi, incoraggiandoli a un atteggiamento aperto e trasmettendogli gli strumenti necessari per attivare il processo creativo con allegria. Nel volume troverete 27 schede contenenti numerose tecniche creative da utilizzare con i vostri figli, dai sei anni in su.

cod. 239.304

Hubert Jaoui

Trasforma la tua vita.

Come liberare le proprie potenzialità con le tecniche creative

Tutti noi abbiamo innumerevoli talenti, ma non sempre ne siamo consci. Questo libro vi spingerà a scoprire le vostre risorse, per liberarle e coltivarle. Imparando a utilizzare tutte le cinque forme di intelligenza e sfruttando tutti i personaggi che coesistono in voi, potrete diventare maestri del vostro destino, costruire il vostro copione di successo e tirare fuori la vostra creatività.

cod. 1796.319

Renata Borgato

Il posto delle fragole

153 giochi ed esercitazioni per potenziare la creatività

Prezioso per formatori, insegnanti, manager, uomini di marketing e di pubblicità, il libro apparentemente vuole far giocare, senza uno scopo preciso se non quello di mettersi alla prova. In realtà vuole stimolare la disponibilità a scoprire soluzioni diverse, a diventare consapevoli dei meccanismi che appannano le potenzialità creative e ad apprendere tecniche che le favoriscono.

cod. 1060.230

Francesca Romana Gianandrea

Creatività per tutti.

60 tecniche di gruppo per stimolare nuove idee e risolvere problemi

Finalmente un libro di creatività a portata di mano! Dal formatore al direttore creativo, dal responsabile finanza e controllo all’area manager vendite, dal politico all’autore televisivo: tutti saranno in grado di mettere un gruppo in condizioni di produrre idee in modo rapido ed efficace per fornire risposte creative alle sfide imposte dal mondo esterno.

cod. 1065.122

Chris Grivas, Gerard Puccio

Innovative team.

Liberare il potenziale creativo per risultati sorprendenti

Costruito come un racconto – quello di un team che si trova ad affrontare una sfida davvero importante – questo volume vi mostrerà che la creatività non è per pochi eletti! Tutti siamo creativi, anche se lo siamo in modo diverso, a seconda delle nostre attitudini e preferenze. Spetta però ai veri leader far emergere la creatività latente in tutti in noi. Questa è la chiave del modello che Innovative team ci presenta.

cod. 1796.278

Kurt Hanks, Jay Parry

Svegliate il vostro genio creativo.

Mille idee semplici per averne di grandiose

Questo libro illustra i metodi per stimolare la creatività utilizzati da personaggi come Leonardo, Mozart, Edison, Einstein...La maggior parte delle persone usa solo il 10% del proprio cervello. Risvegliare la creatività che è in noi è sempre POSSIBILE! Questo manuale insegna COME!

cod. 1796.76

Daniela Salina

Slalom tra le parole.

Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare

Un testo per imparare a scrivere, sorprendere, convincere: zigzagando tra le parole, i pensieri e le immagini. Per tutti gli appassionati di scrittura creativa, nonché per gli studenti dei corsi di copywriter e comunicazione creativa.

cod. 1060.203

Hubert Jaoui, Isabella Dell'Aquila

L'avvocato dell'angelo.

Razionalità e Creatività: strumenti e tecniche per favorire l'efficacia tramite il piacere

Da uno dei maggiori esperti mondiali di Creatività applicata e da una delle organizzatrici del Festival della Creatività, un percorso di crescita personale e professionale attraverso la conoscenza e lo sviluppo delle capacità quali la creatività, la conoscenza, l’energia, la comunicazione, la vendita, la leadership e la gestione del tempo.

cod. 1796.215

Vittorio Cei

Libera la tua creatività.

Come vincere blocchi e inibizioni e sviluppare il proprio potenziale

Come essere più creativi nelle proprie opere e nel proprio lavoro e sviluppare relazioni creative in ogni istante della propria vita. Un libro utile sia a chi non è creativo e vuole diventarlo, sia a chi è un “creativo” ma non si sente soddisfatto, felice, realizzato, perché non riesce a fare della propria vita quotidiana un’opera d’arte meravigliosa.

cod. 239.198