Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 306 titoli

Fabrizio Ghironi

Il ruolo dell'agente nel mercato assicurativo

Dalla vendita al "bancone" alle strategie di marketing

L’importanza di comunicare in forma sempre più efficace e personalizzata assume un ruolo più che mai determinante nelle dinamiche commerciali dell’agenzia di assicurazione. Per questo motivo il libro vuole offrire al lettore importanti suggerimenti per migliorare le proprie capacità comunicative ed acquisire maggiore sicurezza, fiducia in se stesso ed entusiasmo.

cod. 1060.135

Antonello Goi

Il percorso strategico della comunicazione

Guida comparata alla comunicazione scritta e verbale

Questo libro riunisce e confronta le differenti competenze che concorrono ad agevolare, in termini pratici, la preparazione di un discorso o la redazione efficace di un testo. In appendice sono indicate precisazioni di tipo tecnico-operativo per alcune situazioni maggiormente ricorrenti e che spesso creano difficoltà sia nell’approccio che nella realizzazione: la relazione. la lettera, il verbale e come si prendono appunti.

cod. 1060.131

Gini Graham Scott

Arricchirsi con le vendite articolate multilivello

Come creare una propria organizzazione di vendita e di distribuzione

La "vendita multilivello" è un nuovo canale per la vendita diretta, in grande sviluppo negli Stati Uniti. E' una via per creare reti di clienti che diventano loro stessi promotori/distributori. Questo libro è il primo che spiega come farlo! Una guida preziosissima per i dirigenti vendite e per gli aspiranti venditori (giovani, insegnanti, casalinghe, pensionati...)

cod. 1060.73

Una guida pratica per una strategia di selezione e di formazione mirata. Fornisce una ricca serie di griglie per individuare i requisiti fondamentali che devono essere posseduti dagli addetti. Offre inoltre le linee guida per gli interventi formativi necessari all’addestramento delle risorse, con modalità pratiche tratte da esperienze realmente vissute sul campo.

cod. 1060.130

Annamaria Agnano

Come decidere il tuo destino di venditore

Integrazioni metodologiche all'applicazione della PNL alla vendita

L'idea del testo è ispirata dall'applicazione di un metodo, la programmazione neurolinguistica, alla vendita. L'autrice nella veste di psicologo-formatore, ha seguito per anni all'interno di laboratori formativi (da lei ideati), gruppi di venditori dei settori commerciali aziendali, affiancandoli sul campo.

cod. 1060.117

Brian Wilson, Luigi Penati

Come creare un'impresa di successo

Guida per chi vuole mettersi in proprio e sviluppare un'azienda

Tutte le indicazioni per affrontare con sicurezza i problemi finanziari, legali, amministrativi, di marketing, di gestione, di rapporti col personale in una piccola impresa.

cod. 1060.61

Nicola Giunta, Massimo Targa

Emozioni in linea

Come servire il cliente a distanza

In un mondo in cui tutti possono raggiungerti ovunque e offrirti gli stessi vantaggi, cominciano a contare le persone, con la loro esclusiva capacità di capirti, sorprenderti, rassicurarti, emozionarti. Questa guida spiega come valorizzare quegli atteggiamenti tipicamente umani che nessuna tecnologia può imitare!

cod. 1060.123

L'Autore - libero professionista, con attività di consulenza di direzione marketing, marketing management, comunicazione interna e reti vendita. - racconta ciò che ha visto in tanti anni di vendita, le conferme dei suoi successi, gli insegnamenti dei suoi grandi maestri, i piccoli accorgimenti per ridurre le ansie e capire che si può guadagnare anche quando un cliente non compra. In conclusione: vendere con successo è possibile e le pagine di questo libro vi diranno come.

cod. 1060.122

Amilcare Cantore

L'inglese per l'impresa

Ready-made sentences for business correspondence

Una guida di grande praticità e di larghissimo successo. Ben 560 voci chiave (comunemente usate nella corrispondenza d'ufficio) e oltre 3500 frasi (con traduzione) che ne illustrano l'impiego.

cod. 1060.28

Santino Furlan, Gaetano Pregheffi

La statistica aziendale

Guida pratica alla preparazione e impiego

Una guida semplice e operativa, riferita alle concrete necessità del responsabile di una piccola o media azienda.

cod. 1060.44