Management Tools

Erede della storica collana Formazione permanente (che ha accompagnato per oltre quarant’anni la crescita della cultura di management in Italia), Management Tools offre a tutti i professional (e agli imprenditori) testi precisi, puntuali, agili e innovativi. Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.

La ricerca ha estratto dal catalogo 192 titoli

Valerio Pancaldi

L'azienda centrata sull'ascolto del cliente.

Ripensare strategie e organizzazione per acquisire nuovi clienti

Le metodologie da implementare per orientare le aziende all’effettivo ascolto delle esigenze del cliente. Applicazioni e risultati di buona pratica vengono esposti anche sotto forma di testimonianze e case histories, lette attraverso l’esperienza pluriennale di SCS Consulting, società specializzata in consulenze e monitoraggi per importanti clienti in una pluralità di settori.

cod. 1065.87

Antonio Ferrandina

Il marketing strategico per le PMI.

Gli strumenti per elaborare piani e strategie vincenti

Un vero e proprio manuale di istruzioni per attivare compiutamente il processo di marketing in azienda. Il testo conduce passo dopo passo nell’analisi del mercato, della concorrenza e dei sistemi per sfruttare le migliori opportunità strategiche.

cod. 1065.83

Fabrizio Barbarossa

Google marketing.

Guida al più grande mercato del mondo

Un testo indispensabile per chi voglia fare business con la rete o voglia semplicemente conoscerne le effettive potenzialità. Google Marketing prende per mano il lettore per condurlo verso la nuova frontiera del marketing e della comunicazione pubblicitaria. Spiega in modo chiaro, originale e accessibile a tutti, come valutare le potenzialità economiche di un’idea e farla diventare un affare.

cod. 1065.46

Andrea Magnani

Persone e risultati.

Tradurre il sapere in fare con il metodo LAM

Rivolto agli imprenditori e manager che intendono permettere ai collaboratori di dare il meglio di sé, questo libro propone un nuovo modo di costruire i piani formativi, basato sulla misurazione dei risultati e dunque pensato per portare risultati tangibili.

cod. 1065.93

Pino De Sario

Il potere della negatività

Gruppi, lavoro, relazioni: il metodo per trasformare conflitti e malessere e potenziare il benessere organizzativo

Il Metodo Antinegatività (MAN) è uno strumento pensato per riunioni, colloqui, situazioni di lavoro, che può essere azionato da dirigenti, coordinatori, membri di gruppi, al fine di accogliere, contenere e trasformare le negatività nei gruppi.

cod. 1065.90

Giorgio Cozzi

Turbomanagement 2.

Storia di un coaching sul management strategico e sulla cultura organizzativa

Un modello di coaching articolato su principi manageriali e tecniche formative che consentono a un giovane di alto potenziale di apprendere e praticare strumenti di orientamento strategico, di metodologia operativa, di gestione del cambiamento, di stili direzionali. Un questionario finale permette al lettore di fare un’autovalutazione del proprio contesto aziendale.

cod. 1065.82

Fabrizio Di Paolo, Stefano Martello

Il controllo di gestione nel Terzo settore.

Tecniche e dinamiche

Un vero e proprio manuale operativo sul controllo di gestione, rivolto a chi già conosce la materia e a chi ancora non ne comprende le reali potenzialità. Con uno scopo duplice: il raggiungimento di un equilibrio economico- finanziario (che assicuri un clima di crescita e non di sopravvivenza) e il contestuale potenziamento della propria reputazione di fronte ai pubblici, interni ed esterni, di riferimento.

cod. 1065.78

Francesco Perrone

Anomalie del comportamento organizzativo.

Individuare inefficienze e disfunzioni per crescere nella globalizzazione

Il volume indaga il comportamento organizzativo attraverso l’analisi di anomalie procedurali, disfunzioni comportamentali, singolarità e stranezze operative riscontrabili negli ambienti aziendali.

cod. 1065.79

Aleardo Furlani, Francesco Lutman

Social Innovation.

Reti sociali: le nuove protagoniste dell'innovazione. Una guida pratica per le aziende italiane

I cambiamenti innestati dalle nuove reti sociali impongono alle aziende apertura all’innovazione, ma anche prudenza. Il volume presenta un approccio pratico, basato su esempi concreti, di aziende italiane. Esplora come si possono aprire percorsi di “social innovation” utili a produrre maggior valore per l’impresa, e anche a vivere meglio il proprio lavoro.

cod. 1065.76

Virginia Busato

Come vendere il riso ai cinesi.

Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le Piccole e Medie Imprese italiane

Il libro spiega come anche una Piccola o Media Impresa, dotandosi di un piano d’azione ben strutturato e creato su misura, possa individuare con successo il proprio mercato in Cina. Il testo mostra come muoversi con cognizione di causa, spendendo in maniera oculata tempo, energie e denaro.

cod. 1065.60