Facilitare le narrazioni di genere in classe
Questo volume illustra uno studio realizzato nel contesto scolastico per indagare come la questione di genere possa essere negoziata attraverso attività basate sulla facilitazione e sull’uso di narrazioni cinematografiche. Il testo prende in esame i processi comunicativi che contribuiscono a modellare il genere e analizza l’efficacia della facilitazione come strumento per stimolare il dialogo e la riflessione, e le potenzialità dell’uso delle narrazioni per promuovere la partecipazione degli studenti e la loro capacità di immaginare scenari alternativi.
Edizione a stampa
32,00
Edizione a stampa
32,00
Pagine: 230
ISBN: 9788835120902
Edizione: 1a edizione 2022
Codice editore: 1042.102
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
27,00
PDF con DRM
27,00
Pagine: 230
ISBN: 9788835143567
Edizione:1a edizione 2022
Codice editore: 1042.102
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions