Le basi neuroscientifiche dell'approccio integrato bio-psico-socio-educativo alle dipendenze patologiche. Costruzione del sé, sinapsi, circuiti, apprendimento, apprendimento errato

Titolo Rivista S & P SALUTE E PREVENZIONE
Autori/Curatori Giuseppe Mammana, Massimo di Giannantonio, Maria Assunta Evangelista
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2004/39
Lingua Italiano Numero pagine 12 P. Dimensione file 69 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Questo articolo costituisce una riflessione sui meccanismi neurobiologici che spiega come un uso frequente ed intenso di sostanze d’abuso, il cervello memorizzi le caratteristiche di impatto sui propri sistemi di percezione, neurotrasmissione e neuromodulazione ed attivi meccanismi di apprendimento e memoria che costituiscono una forte base per l’apprendimento e l’apprendimento errato che definiamo dipendenza patologica.;

Giuseppe Mammana, Massimo di Giannantonio, Maria Assunta Evangelista, Le basi neuroscientifiche dell'approccio integrato bio-psico-socio-educativo alle dipendenze patologiche. Costruzione del sé, sinapsi, circuiti, apprendimento, apprendimento errato in "S & P SALUTE E PREVENZIONE" 39/2004, pp , DOI: