Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Andrea Ciaramella

Property management per le imprese.

Localizzazione, trasformazione e gestione del patrimonio immobiliare aziendale: esigenze, criticità, soluzione

Nel settore edilizio/immobiliare si stanno oggi affermando nuovi modelli di sviluppo e di gestione. In particolare diventa importante la capacità di supportare con un’ampia gamma dei servizi le necessità delle imprese. Il volume si rivolge a coloro che, in qualità di imprenditori, manager o consulenti, abbiano la necessità e/o la responsabilità di gestire efficacemente il patrimonio immobiliare aziendale.

cod. 100.753

Paolo Cervari, Silvia Cornaglia

IES Intelligenza Empatico Sociale

I neuroni specchio per lo sviluppo delle organizzazioni

Un volume per imprenditori, manager, formatori e, più in generale, per quanti si occupano di gestire persone e organizzazioni e sono interessati a capire le modalità di funzionamento del nostro cervello, come queste influiscano nelle relazioni tra persone e nelle motivazioni profonde del nostro agire.

cod. 100.752

Gianni Scopetani

Metodologie per l'audit nei servizi e nella PA

La misurazione dei comportamenti: tecniche e strumenti innovativi

Nelle aziende di servizi i comportamenti operativi del personale rappresentano il fattore critico di successo per contenere i costi. Questo libro illustra una innovativa tecnica di misurazione dei comportamenti operativi, ideata e realizzata dall’autore in una delle più importanti pubbliche amministrazioni italiane.

cod. 100.747

Rossella Chiara Gambetti, Luca Pellegrini

La comunicazione nella filiera immobiliare.

Fondamenti concettuali, principi gestionali e strumenti operativi

Il libro analizza il ruolo, i caratteri e le potenzialità applicative della comunicazione nel settore immobiliare, con riferimento ai grandi progetti di investimento. Vengono individuati i principi gestionali che ottimizzano l’efficacia dell’impiego della comunicazione lungo le diverse fasi di sviluppo di un’iniziativa immobiliare.

cod. 100.746

Alan Rushton, John Oxley

Manuale di logistica distributiva

Tutte le fasi della logistica distributiva: la progettazione e il controllo di una politica di servizio al cliente, i sistemi e attrezzature di stoccaggio, le modalità di trasporto, la gestione scorte e il calcolo delle quantità da ordinare, il ruolo del responsabile della logistica. E molto altro ancora in un volume assolutamente completo e pratico.

cod. 100.744

Cristiana Trombetta, Silvio Trombetta

Valutazione delle prestazioni e sistema premiante.

Come applicare la Riforma Brunetta del Pubblico Impiego

La riforma del Pubblico Impiego, nota come “Riforma Brunetta”, ridisegna in termini del tutto innovativi il ruolo e il funzionamento della Pubblica Amministrazione. Questo libro si rivolge a chi sarà chiamato a realizzare questo adeguamento, sarà responsabile del funzionamento dei “nuovi” sistemi o si troverà a doverli utilizzare in quanto gestore di risorse umane. Una guida manageriale di stile chiaro e di approccio estremamente pragmatico.

cod. 100.745

Marco Macchi, Gianluigi Turconi

Progettare e gestire il sistema di manutenzione.

Esperienze industriali di successo

Attraverso testimonianze dall’interno delle aziende protagoniste, il volume illustra nove casi rilevanti di progetti industriali in tutte le aree della progettazione e gestione della manutenzione. Il testo nasce dalla collaborazione con il Master executive in “Gestione della Manutenzione Industriale” (MeGMI), corso erogato da diversi anni congiuntamente dal MIP, Business School del Politecnico di Milano, e dall’Università degli Studi di Bergamo.

cod. 100.740

Bernardo Nicoletti

La metodologia del Lean & Digitize.

Per una organizzazione eccellente

Un volume ricco di casi concreti, sia in campo nazionale che internazionale, per tutte quelle aziende che mirano a raggiungere l’eccellenza, accrescendo il valore dei propri prodotti e servizi. Il testo presenta una metodologia integrata basata sul principio di snellire prima di tutto i processi e poi automatizzarli.

cod. 100.738

Bernardo Nicoletti

Gli strumenti del Lean & Digitize.

Come migliorare ed automatizzare i processi

Uno strumento concreto per tutti coloro che hanno l’obiettivo di rendere l’azienda più snella, agile ed efficace, utilizzando gli strumenti di una metodologia integrata, indicata come Lean & Digitize e basata sul principio di snellire prima di tutto i processi e poi automatizzarli. Il testo copre tutti gli aspetti per una utilizzazione concreta del metodo: dalla gestione e organizzazione del progetto alla comunicazione e al controllo economico.

cod. 100.739

Lucio Macchia

La strategia aziendale nei mercati complessi.

Dai modelli di base alle visioni di frontiera

Il volume propone un approccio umanistico e olistico alla strategia aziendale e guida al lettore ad afferrarne i presupposti in una ricca serie di discipline: dalla micro-economia alla teoria dei giochi, dal marketing alla teoria dei sistemi, alla psicologia, alla semiologia…

cod. 100.737