Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

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Maurizio Pisani

Questa non è una banana

6 step strategici per le pmi alimentari

Una guida per i tanti operatori delle piccole e medie aziende alimentari italiane. Come fare per vendere meglio i propri prodotti (che siano pomodori, salumi o bevande), competere con le grandi multinazionali, trovare spazio negli scaffali dei punti vendita?

cod. 100.843

Fabrizio Di Crosta

Il controllo di gestione nelle piccole imprese di servizi su commessa

Per studi professionali, società di consulenza, di ingegneria e di informatica

Destinato a professionisti e manager di imprese di servizi, il cui valore è costituito prevalentemente dal tempo delle persone che li realizzano, il volume intende fornire le indicazioni chiave per introdurre un sistema di controllo di gestione adatto alla propria specifica attività, evitando gli errori più comuni.

cod. 100.783

Gian Carlo Cocco

Gestire un'associazione

Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit

La nuova edizione di un pratico manuale per coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit. Un contributo organico e aggiornato in tema di gestione di associazioni per quanto attiene ai vari aspetti economico-finanziari, di marketing, organizzativi e di impiego e sviluppo delle risorse umane.

cod. 100.718

Daniele Trevisani

Il potenziale umano

Metodi e tecniche di coaching e training per lo sviluppo delle performance

Il metodo HPM (Human Potential Model), un modello innovativo per il lavoro di formazione e coaching, che trova larga applicazione nell’impresa e in campo sportivo. Il metodo HPM consente di identificare i segnali cui dare attenzione per riconoscere l’insorgere di crisi, la caduta delle performance, la perdita di energie e competenze, e di comprendere su quali variabili agire per stimolare un funzionamento ottimale, la crescita individuale e dei team.

cod. 100.694

Mario Perini

L'organizzazione nascosta

Dinamiche inconsce e zone d'ombra nelle moderne organizzazioni

Anche nelle organizzazioni gli uomini vivono di emozioni, paure e desideri, miti e fantasie, ansie individuali e collettive. Questa dimensione agisce nel sottofondo, ma spiega perché talvolta certi progetti di cambiamento (pur logici e ben intenzionati) non approdino al successo. Questo libro offre a imprenditori e manager un aiuto importante per comprendere e gestire il cambiamento.

cod. 100.645

Renata Borgato

Un'arancia per due

Giochi d'aula ed esercitazioni per formare alla negoziazione

Questo libro offre un repertorio di giochi d’aula, destinato tanto ai formatori alle prime armi quanto ai formatori più esperti.

cod. 100.584

Roberto Tassan

Leadership e analisi transazionale

Come migliorare le proprie capacità manageriali

Quali sono le abilità necessarie all’imprenditore, al manager, al quadro aziendale per migliorare le relazioni con collaboratori e colleghi? Il libro, pensato per manager ed imprenditori, ma utile anche a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio, descrive i principi dell’Analisi transazionale con grande semplicità di linguaggio e applicandola alle diverse situazioni della realtà aziendale

cod. 100.541

Un quadro coerente e rigoroso dello sviluppo delle risorse umane. Un contributo sia per gli studiosi interessati ad approfondire il quadro teorico a sostegno delle applicazioni diagnostiche in psicologia del lavoro, sia per le direzioni aziendali e i consulenti.

cod. 100.472

Neil Rackham

Le vendite complesse

Strategie e tecniche per trattare con profitto vendite di prodotti e servizi ad elevato valore

Scritto in modo semplice, ricco di casi, il libro illustra concretamente come condurre a buon fine trattative per la vendita di prodotti e servizi ad elevato valore (ad esempio, vendite di prodotti industriali, impianti, forniture di servizi, vendite a grandi clienti...).

cod. 100.244

Alessandro Amadio

Demand Driven MRP

La rivoluzione del sistema di pianificazione dei flussi logistici e degli approvvigionamenti

Il Demand Driven Material Requirements Planning (DDMRP) è un metodo innovativo e di grande efficacia per la pianificazione e l’esecuzione multi-livello della Supply Chain. Questa metodologia, di cui tratta il volume, è stata introdotta con successo in diversi contesti aziendali e ha fornito risultati sorprendenti consentendo in numerosi casi il risanamento e il rilancio di aziende di varia dimensione.

cod. 100.946