Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 820 titoli

Jim Davis, Gloria Miller

Information revolution

Il modello evolutivo delle informazioni a sostegno del business

Se per caso credevate che fosse già avvenuto, dovete ripensarci. L’impatto rivoluzionario dell’IT sul mercato è oggi infatti solo agli inizi! Questo libro va oltre la superficie: spiega concretamente ad ogni impresa come trasformarsi in un’autentica "struttura intelligente" guidata e diretta dalle informazioni. Ne sono autori tre Vice President di Sas International, la società americana leader nel mondo nel software e nei servizi di business intelligence.

cod. 100.634

Riccardo Santilli

Il mestiere dell'instructional designer

Progettare e sviluppare la formazione on-line

Il volume fornisce una descrizione pratica delle attività, dei metodi e delle conoscenze tipiche di questa professione giovane, complessa e affascinante esponendo un modello per la progettazione e lo sviluppo di corsi online collaudato in anni di esperienza.

cod. 100.631

Alessandro Amadio

Supply chain excellence

La supply chain management, il networking strategico, l'outsourcing integrato, il miglioramento continuo, il controllo delle performance

Il modello d’organizzazione aziendale della Supply Chain Excellence rappresenta l’ultima frontiera evolutiva della logistica integrata aziendale. Rappresenta un modello di gestione e sviluppo aziendale finalizzato alla razionalizzazione delle risorse, alla contrazione dei costi industriali, all’incremento delle prestazioni dei processi logistici in particolare ed al miglioramento dell’efficienza delle attività industriali in generale.

cod. 100.633

Antonio Foglio

Il marketing urbano-territoriale

Il marketing per città, aree urbane e metropolitane, organismi territoriali

Un utile, valido ed attuale strumento conoscitivo ed operativo per la formulazione della strategia di marketing urbano-territoriale. Ad uso di amministratori, city manager, studiosi per applicare concretamente il tanto necessario ed utile processo di marketing all’offerta urbana e territoriale.

cod. 100.628

Maurizio Testa, Valeria Tallinucci

Marketing per le isole.

Strategie di marketing e comunicazione per il turismo all'isola d'Elba e nell'arcipelago toscano

cod. 100.627

Gian Carlo Cocco, Angela Gallo

Valorizzare il capitale manageriale tramite gli Assessment Questionnaires.

Un approccio semplice ed efficace per valutare il patrimonio delle capacità manageriali

Gian Carlo Cocco e Angela Gallo hanno ideato da oltre 15 anni un’innovativa strumentazione che rende veloce e affidabile la metodologia di Assessment, e con cui sono state apprezzate decine di migliaia di risorse.

cod. 100.625

Marco Galleri

Il tempo per le decisioni importanti

Manuale per decidere e innovare. Contiene la formula per calcolare semplicemente la priorità delle decisioni e 20 esercizi pratici per migliorarsi

Un libro per aiutare manager e imprenditori a gestire bene il proprio tempo, specialmente quello per le decisioni importanti! Nel testo sono inoltre presentati venti esercizi che hanno lo scopo di favorire l’analisi, la stima e la consapevolezza del proprio tempo.

cod. 100.624

Edoardo Luigi Gambel

Basilea 2: da problema a opportunità aziendale

Come affrontare con successo i cambiamenti nel rapporto banca-impresa con il Gambel Rating

Questo nuovo volume di Edoardo Gambel tratta un argomento di estrema attualità: Basilea 2, a cui seguono, il rating aziendale e le ripercussioni sul mondo bancario ed imprenditoriale. Il Gambel Rating, qui esposto, è uno strumento fondamentale per le Aziende per valutare i propri punti di forza e confrontarsi con le Banche.

cod. 100.623

Stefano Storti

Governare il rischio ambientale

Environmental management. Metodologie e strumenti per le aziende

Un testo (ricco di numerosi esempi pratici) rivolto a chi in azienda deve gestire le problematiche ambientali, ai consulenti che devono progettare sistemi di gestione ambientale snelli ed efficienti, agli auditor che devono accertare e garantire al mercato la conformità a norme e regolamenti.

cod. 100.620

Salvatore Garbellano

Apprendere per innovare

Best practices, tendenze e metodologie nella formazione manageriale

Il libro rappresenta la sintesi della più ampia attività di benchmarking sulla formazione manageriale svolta in Italia ed è stata realizzata grazie all’intensa partecipazione alle più importanti organizzazioni nazionali e associazioni internazionali (ASFOR, EFMD, ASTD, ICEDR, Center for Effective Organization).

cod. 100.619