Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Franco Almacolle, Vincenzo Missio

Sviluppo delle competenze: prepararsi al futuro

Metamorfosi, un programma per il potenziamento delle abilità cognitive-emotive

Metamorfosi è un programma di potenziamento delle abilità cognitive incentrato sul rafforzamento dell’autostima e sulla capacità di osservare i meccanismi della propria mente. Permette di riconoscere e sviluppare i propri stili di pensiero, compresi quelli scarsamente utilizzati, e di adottarli proficuamente in funzione dei diversi contesti.

cod. 100.587

Questo libro offre un punto di riferimento pragmatico e attuale, per esperti e non, di quanto oggi esistente in Italia nel campo della valutazione delle competenze manageriali. Marco Fertonani, grande esperto di gestione delle risorse umane, è stato direttore del personale di grandi aziende ed è attualmente amministratore delegato di PROPER, una delle più importanti società di "cacciatori di teste" operanti in Italia.

cod. 100.585

Marco Galleri

Tecniche per le decisioni importanti

Un metodo generale e alcune procedure pratiche per gli imprenditori e i dirigenti delle piccole e medie imprese

Con un approccio pragmatico il testo propone un metodo operativo, che va dall’analisi dei rischi d’impresa, all’uso della statistica e delle ricerche di mercato, dalle procedure per informarsi e prevedere a quelle per identificare le migliori soluzioni praticabili e per presentare un congruo piano d’affari.

cod. 100.581

Stefano M. Masullo

Investor relations

Comunicazione finanziaria e marketing & financial management

Il volume spiega che cos’è, a cosa serve e attraverso quali strumenti si può attuare la comunicazione nel settore finanziario.

cod. 100.580

Scopo del libro è quello di dare un quadro sintetico, ma al tempo stesso esauriente, delle metodologie attualmente in uso per la soluzione di diversi problemi statistici che possono presentarsi al collaudatore.

cod. 100.576

Barbara Ricci, Mimmo Ugliano

Campione farò di te una star

La gestione professionale dei campioni dello sport

L’industria dello sport ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ma, almeno in Italia, mostra ancora palesi punti deboli che rischiano di minarla alla base. Questo libro ha come obiettivo l’analisi dell’applicabilità dei principi e delle strategie del marketing al settore umano e in particolare alla gestione dei campioni dello sport.

cod. 100.559

Attraverso nove interviste personalizzate rivolte a nove aziende di successo ecco emergere un quadro di cosa occorre fare per divenire aziende best-performers e quali sono le risorse strategiche che occorre utilizzare per motivare il personale.

cod. 100.536

Felice Aloi

Come governare la gestione per essere competitivi

Metodi e suggerimenti utili per le piccole e medie imprese

Nel mondo attuale le decisioni devono essere assunte in tempi sempre più veloci. Per poter far ciò anche le piccole imprese debbono impostare procedure e disporre di strumenti adeguati di supporto. Questo libro è una guida riccamente corredata da casi, esempi, dimostrazioni.

cod. 100.516

Anna De Marziani, Giovanni Paolino

Fuori dalle aule, fuori dagli schemi

Storia e contenuti dell'outdoor training

L'outdoor training non è "l'ultima moda che arriva dagli Stati Uniti", ma una metodologia formativa vera e propria, che poggia su basi scientifiche accertate e che risponde perfettamente ai bisogni di formazione delle moderne organizzazioni per quello che riguarda la formazione sui comportamenti.

cod. 100.479

Leonardo Idili, Lucia Siliprandi

Il marketing degli operatori turistici.

Analisi, strumenti, strategie, verifiche sul campo

I principi chiave e le strategie operative di marketing turistico e un'ampia panoramica delle tattiche adottate dalle più famose e organizzate aziende turistiche. Si rivolge sia a coloro che a vari livelli si occupano di marketing turistico (tour operator, agenzie dettaglianti, ricettivisti, vettori, aziende di promozione pubblica, ecc.), sia a quanti si preparano a diventare futuri operatori.

cod. 100.355