Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Antonio Foglio

La strategia di marketing internazionale

Uomini, prodotti, alleanze per vincere le sfide internazionali

Questo libro costituisce una guida per la formulazione delle strategie di marketing internazionale, utilissima per chiunque voglia operare nei mercati esteri.

cod. 100.180

Giorgio Gandellini, Simone Garroni

Il nuovo marketing strategico.

Concetti e strumenti integrati per lo sviluppo del piano di marketing

Con 2 floppy disk 3,5 con applicativi Lotus 1,2,3. Il volume si indirizza a quanti già abbiano una certa dimestichezza con il marketing di base e desiderino migliorare le proprie capacità di analisi coll'impiego del foglio elettronico e del personal computer.

cod. 100.271

Antonio Foglio

Il marketing globale

Prodotti, alleanze, strategie per il mercato globale

Con criteri di novità assoluta, in maniera coordinata e completa, Antonio Foglio con questo libro offre un valido strumento conoscitivo ed operativo per la formulazione delle strategie di marketing globale.

cod. 100.574

Claudio Bianchini, Sergio Bracchi

Gestione d'impresa

La gestione efficiente ed efficace delle piccole e medie imprese

Il testo espone concetti operativi e propone un percorso, articolato in 12 capitoli, finalizzato a creare le condizioni per acquisire benefici CONCRETI sul risultato dell’impresa.

cod. 100.572

Edoardo Luigi Gambel

Il ricambio generazionale nell'impresa familiare italiana

Un metodo per valutare e preparare gli eredi alla successione aziendale

Questo volume è una guida pratica (sintetica ma completa) e ricca di casi e testimonianze per procedere con successo alla successione.

cod. 100.578

Corredando spiegazioni teoriche con esempi pratici, frutto di alcuni anni di collaborazione con primarie organizzazioni del settore, il libro si rivolge sia ai manager del non profit, sia a ricercatori del settore e a quanti hanno a cuore il desiderio di perpetuare lo spirito iniziale con cui ciascuna organizzazione è stata concepita.

cod. 100.575

Giacomo Ughetto

Costruire un sistema gestionale per la Qualità secondo Iso 9004:2000 (certificabile Iso 9001:2000)

Che cosa suggerisce la norma. Qual è la giustificazione? Come realizzarlo? Trappole e lacune. La dimostrazione per gli audit

Questa guida, scritta con chiarezza e capacità di schematizzazione, si propone di aiutare un’organizzazione ad operare coerentemente con i propri obiettivi globali, evidenziando eventuali trappole e trabocchetti, e suggerendo come eseguire le verifiche perché siano veramente efficaci.

cod. 100.573

Serena Cascioli

La gestione manageriale degli enti locali

Il processo di programmazione e i relativi strumenti manageriali

Questo volume è rivolto tanto ai direttori generali, quanto ai responsabili di servizio ai vari livelli della struttura dell’ente locale, oltre che ai consulenti che operano nel settore. Analizza i vari strumenti manageriali che, per ogni specifica fase del processo, sono in grado di supportare con efficacia il processo decisionale dell’ente locale.

cod. 100.566

Salvatore La Rosa, Eva Lo Franco

I sistemi di gestione per la qualità nelle piccole e medie imprese.

Linee guida

Le "Linee Guida per la implementazione di un sistema di gestione per la qualità nelle piccole e medie imprese" sono la versione italiana di un handbook redatto dai partner di otto paesi europei col fine di agevolare la diffusione della cultura della qualità e dell’eccellenza nelle piccole e medie imprese.

cod. 100.571