Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Annamaria Tartaglia, Gianni Marinozzi

Il lusso ...magia e marketing

Presente e futuro del superfluo indispensabile

Il libro propone una mappa del lusso e descrive le norme che la regolano. Analizza il marketing del lusso ai diversi livelli nei quali esso si articola, dal marketing intuitivo del lusso inaccessibile a quello elaborato del lusso intermedio a quello sofisticato del popolux. E lancia la sua scommessa sul futuro del lusso.

cod. 100.615

Antonio Foglio

Il marketing non-profit.

Strategie e politiche di marketing per associazioni e imprese non profit

L’edizione completamente rivista e aggiornata del primo volume che ha mostrato come le metodologie del marketing siano d’aiuto anche alle imprese non profit. La segmentazione degli utenti, dei volontari, dei donatori, il posizionamento dell’offerta, la combinazione strategica degli elementi di marketing mix, le politiche (prodotto, prezzo, fundraising, comunicazione, promozione), la pianificazione, il marketing audit, il marketing management…

cod. 100.493

Antonio Foglio

E - commerce e Web marketing.

Strategie di web marketing e tecniche di vendita in Internet

In una nuova edizione aggiornata, la più completa e dettagliata esposizione di tutto quanto occorre sapere in tema di web marketing: lo scenario del cybermercato, l’accesso a Internet con il giusto sito, con le giuste tecniche e i giusti software, la ricerca dell’e-mercato, il posizionamento del sito e dell’offerta, la combinazione strategica degli elementi di web marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, comunicazione, promozione, vendita e assistenza on line)…

cod. 100.471

Bernardo Nicoletti

Lean Procurement.

Come migliorare gli acquisti, la logistica e la supply chain con l'approccio del pensiero snello

Questo libro è il primo che si concentra su una funzione di particolare rilevanza: il procurement. L’argomento è affrontato esaminando tutti gli aspetti della gestione, da quelli organizzativi al supporto dei sistemi informatici, dal punto di vista della documentazione a quello della collaborazione con i fornitori.

cod. 100.803

Rinaldo Tartari

Speed and Quality by Design.

Speed & Quality, la pianificazione dell'eccellenza. Volume 1

Questo libro vi guiderà passo dopo passo alla pianificazione dell’eccellenza. Un testo pensato per il mondo farmaceutico e dei medical devices, ma scritto in modo tale che risulti neutro e applicabile a tutte le categorie merceologiche: elettronica, meccanica, meccatronica, ecc.

cod. 100.797

Gregory Battersby, Danny Simon

Il manuale del licensing per licensor e licensee.

Le regole fondamentali per massimizzare i profitti

Il primo manuale che spiega come gestire con successo il business del licensing! Attraverso linee guida chiare e complete il lettore potrà comprendere le molteplici opportunità che offre tale business ma anche i rischi che gli operatori devono quotidianamente affrontare per evitare le perdite e massimizzare i propri ricavi.

cod. 100.793

Sergio Cherubini, Alberto Padula

Management dei servizi pubblici

Per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese

I servizi pubblici sono fattore di produttività per le imprese e di qualità della vita per i cittadini, e contribuiscono alla crescita di un paese a livello economico, sociale, tecnologico. Questo libro vuole contribuire ad accelerare questa evoluzione, cercando di sfatare alcuni tabù, come quello del necessario orientamento al mercato di tutti i servizi pubblici, siano essi erogati dalla pubblica amministrazione o dai concessionari.

cod. 100.792

Markus Weishaupt

Preservare l'impresa familiare.

Vincere la sfida generazionale con metodo, cuore ed empatia

Intriso di problematiche realmente vissute, il testo vuole fornire risposte a tematiche acutamente sentite sia nelle piccole che nelle medie o grandi aziende. Indirizzato agli imprenditori e ai loro consulenti, raccoglie l’esperienza maturata dagli autori nel corso di moltissimi progetti, affiancamenti e incontri con imprenditori e le loro famiglie.

cod. 100.789

Alessandro Sinibaldi, Paolo Bartolomeo Buongiorno

Manuale di conservazione digitale

I documentalisti sono una nuova figura professionale che sta emergendo, nel pubblico e nel privato, per affrontare con i nuovi mezzi elettronici tutte le problematiche della conservazione e archiviazione dei documenti digitali. Questo testo è il primo in Italia che raccoglie le best practice e le metodologie adottate nei migliori archivi digitali, dando ampio risalto agli standard e ai progetti internazionali, nonché alla legislazione in materia.

cod. 100.786

Alfred Rappaport

Salvare il capitalismo

Come riprendere il controllo della finanza e tornare a creare valore a lungo termine

La strategia implementabile da imprenditori, manager, investitori, autorità di regolazione per superare la crisi e ritornare a un sentiero di crescita sostenibile. Un appassionato appello a porre fine all'approccio dello "shortermismo" che sta distruggendo l'economia mondiale e a tornare sulla strada della creazione di un valore stabile e duraturo.

cod. 100.780