Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 301 titoli

Alessandro Pedrazzini, Gianluca Rizzi

Vendere nell'era digitale

Approcci, metodi e tecniche commerciali

Marzo 2020, Covid-19, panico e nuova normalità. In pochi mesi sono saltati paradigmi e mercati storici. Questo libro costituisce un percorso per guidare coloro che ogni giorno affrontano i clienti nel nuovo contesto. Una guida al cambiamento nella vendita (supportato da case history aziendali), per tutti quei ruoli che gestiscono business commerciali con una relazione personale che richiede una comunicazione continua (nel BtoC e nel BtoB).

cod. 1060.324

Tullio Miscoria, Vincenzo Patti

Vendere in video visita

Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti

La video visita: un diverso modo per attivare nuovi contatti, verificare le opportunità di collaborazione e gestire le trattative con clienti attivi e potenziali. Con uno stile accessibile, spunti concreti e suggerimenti applicabili, questo testo vuole orientare venditori, account, agenti e area manager per organizzare e condurre video visite efficaci e coinvolgenti.

cod. 1060.323

Nicola Bolzan, Michele Prete

Professione Mystery Guest

La guida completa per comprendere chi è, che cosa fa e perché la sua analisi è così importante

Il Mystery Guest è una figura utilissima per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, che vuole valorizzare i comportamenti e i talenti del personale, che sa identificare le aree di miglioramento e le best practice, che genera consapevolezza aiutando a comprendere l’esperienza dell’ospite. Il volume propone una visione chiara degli aspetti che caratterizzano questa figura professionale, fornendo un vero e proprio vademecum a chi intende avvicinare con maggiore consapevolezza questo lavoro, ma anche a chi intende servirsene per la propria struttura.

cod. 1060.322

Caf Cisl

Il modello 730

Dalla consulenza alla liquidazione. Manuale per l’operatore fiscale

Il volume si pone l’obiettivo di fornire all’operatore fiscale uno strumento aggiornato che gli permetta di risolvere in modo rapido e corretto le problematiche complesse che via via si incontrano nell’elaborazione del modello 730. I singoli argomenti sono stati trattati e approfonditi prendendo a riferimento le norme più recenti e i documenti di prassi emanati fino a gennaio 2021 che, evidenziati nel corpo del testo, consentono una rapida ricerca e consultazione delle fonti che hanno accompagnato nella stesura del volume.

cod. 1060.321

Dario Golizia

Fashion business

Teoria e casi di strategic fashion management

Un testo completo, pensato sia per coloro che si stanno formando per entrare nel mondo della moda, sia per quanti già vi operano. Fornisce un nuovo metodo con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nel settore della moda, offrendo una visione completa del variegato scenario competitivo.

cod. 1060.320

Massimiliano Moscarda, Erika Cardeti

Cam on!

Giochi per l'aula virtuale e linee guida per il Formatore Esperienziale Digitale

In un momento storico in cui siamo chiamati a modificare le nostre modalità lavorative e diventare più flessibili, anche il formatore esperienziale è stato sollecitato a un importante cambiamento: condurre aule che non si svolgono più in presenza ma da remoto. Questo libro è rivolto a tutti coloro che si occupano di formazione e vogliono approfondire il tema della formazione esperienziale erogata in remoto.

cod. 1060.318

Enzo Volpi, Fabio Rohrich

Evoluzione edile

Guida pratica al marketing per operatori dell'edilizia. Preparati a cambiare il tuo vecchio modo di fare business

Una guida semplice, ricca di indicazioni efficaci, strumenti e tecniche pratiche ad uso di tutte le professioni che operano nel vasto mondo delle costruzioni, dell’impiantistica e del design. Vi si troveranno i fondamentali di marketing, tecniche di vendita e innovazione, da utilizzare per traghettare la propria attività al di fuori della crisi che ancora affligge il settore.

cod. 1060.285

Stefano Masci

Giochi nella formazione aziendale

Utilizzo di modelli di counseling integrato in azienda

Uno strumento utilissimo per tutti coloro che operano nella consulenza aziendale e nella gestione dei gruppi (formatori, coach, team leader). Il testo riporta numerosissimi giochi da proporre ai gruppi. Per ogni gioco viene evidenziata la difficoltà per il trainer, il materiale – spesso da realizzare in proprio – indispensabile per il gioco, le modalità di svolgimento e, in alcuni casi, delle varianti.

cod. 1060.216

Gianluca Gambirasio

Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento

Come trasformare i "non mi interessa" in un "sì"

Il libro fornisce esempi di casi reali, modelli, tecniche, strumenti, strategie ed esercizi per sviluppare una carriera di successo nel telemarketing. Un testo per operatori di call center, agenti di vendita, imprenditori, personale di uffici interni, assistenti di Direzione, consulenti e tutti coloro che telefonano per riuscire a ottenere un appuntamento.

cod. 1060.197

Angelo Novello

La vendita emotiva

Come vendere facendo leva sulle emozioni

Un libro nuovo e originale che affronta la trattativa e la negoziazione attraverso lo studio e l’analisi delle emozioni. Solo il venditore che comprende questi processi infatti riesce a creare velocemente il clima giusto, e a favorire i processi di scelta del cliente!

cod. 1060.170